Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Lg NANO916 e DSE

Lg NANO916 e DSE

Ciao a tutti..Ho preso da 9gg un NANO916 da 55” , sono soddisfatto a metà in quanto l’ho preso dopo aver restituito dopo 5 gg un Nano816 sempre da 55” con evidenti problemi di clouding ( che il commesso di Unieuro non notava , pur avendo svariate foto con evidentissimi aloni chiari) , mi hanno consigliato il 916 proprio perché FALD è quindi teoricamente esente dal problema che avevo con l’816.. infatti da questo punto di vista sono super soddisfatto, nessun tipo di clouding , dimming ottimo e ottimi neri per essere un Ips..peccato che questo 916 soffra in modo imbarazzante di DSE, guardare una partita di calcio fa girare la testa e non solo.... qualcuno che ha il mio stesso modello ha questo problema ? Non ho riportato indietro la Tv in quanto era già una sostituzione del 816 e tanto il commesso del negozio non avrebbe visto nulla e non mi andava di fare inutilmente la trafila e di reimballare tutto per poi sentirmi dire che loro non vedevano il difetto.. Ho letto una recensione in cui si parla di un’ottima tv per guardare lo sport anche se non ha una buona uniformità del grigio.. e mi chiedo se non sia un po’ un controsenso.. io la trovo imbarazzante per guardare una partita di calcio e ora che ormai ci ho fatto caso inizio a notarlo anche in altri contentuti con sfondo chiaro, quali film o videogiochi.. Eventualmente sapete consigliarmi un buon settaggio per “camuffare “ il problema? Sto pensando di sentire l’assistenza LG sperando non sia inutile, ma il problema è che dalle foto non si nota nulla di anomalo..
    Grazie mille
    Ultima modifica di Mak1; 24-04-2022 alle 09:36

Ciao, io al tuo posto lo riportavo di nuovo al mittente, ma oramai...
    Puoi cmq provare con settaggi più morbidi, evitando eventuali filtri che servono ad aumentare lo spazio colore o modalità dinamiche, non ricordo a memoria il Menù di LG, ma alcuni filtri sui colori possono essere comuni sui vari tv, magari con nomi diversi.
    Evita il contrasto dinamico ed un eccessiva luminosità, puoi iniziare da questo e se poi lo noti ancora fai un video e non una foto, solo così puoi riprendere per bene il DSE, sul tubo puoi trovarte diversi video test che puoi utilizzare per evidenziare il problema e poi filmarlo, così da sperirlo all'assistenza LG
    Ultima modifica di anathema1976; 24-04-2022 alle 21:09
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao, io al tuo posto lo riportavo di nuovo al mittente, ma oramai...
    Puoi cmq provare con settaggi più morbidi, evitando eventuali filtri che servono ad aumentare lo spazio colore o modalità dinamiche, non ricordo a memoria il Menù di LG, ma alcuni filtri sui colori possono essere comuni sui vari tv, magari con nomi diversi.
    Evita il contrasto d..........[CUT]
    Innanzitutto grazie per i consigli, ti dirò ho passato 7 gg a pensare a cosa fare con questa tv, la realtà che sono stato scoraggiato anche da mia moglie in quanto lei mi dice di non vedere nulla e che sono io ad essere troppo pignolo 😅 ma fatto sta che il difetto c’è ed è molto evidente.. sto pensando anche di sentire l’assistenza visto che so che ora è direttamente il tecnico a venire a casa per visionare il tv , eventualmente stavo pensando anche di fare la LG Care plus , che forse potrebbe darmi più chance di un cambi di pannello no??

Se può servire allo scopo la Care plus non lo so, sul DSE le varie compagnie hanno tolleranze piuttosto ampie, però una garanzia aggiuntiva se il costo non è elevato può tornare utile in futuro.
    Ma sui settaggi hai provato a lavorarci un pò?
    https://youtu.be/12ZqE54jCqk
    hai usato un video tipo questo linkato per il test del DSE?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    [CUT]
    Si sì , l’ho fatto e si nota eccome.. anche nella mia vecchia LG 6950 si notava, ecco una cosa che vorrei capire, ma è possibile che negli anni sia un po’ diminuito l’effetto sporco su quella tv ? Perché anche con questa ho avuto problemi anni fa quando la comprai e proprio per questo motivo la riportai al negozio che me la sostituì con un’altra uguale, ma che aveva lo stesso identico difetto e anche li lasciai perdere.. alla fine ora che ho le 2 tv vicine sulla vecchia non noto praticamente più questo effetto eppure inizialmente sono sicuro che l’effetto fosse molto visibile come su questa 916..
    Diciamo che, per quanto mi piaccia molto questa nuova tv, difficilmente darò ancora fiducia ad LG..
    Ultima modifica di angelone; 25-04-2022 alle 09:46 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Citazione Originariamente scritto da Mak1 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti..Ho preso da 9gg un NANO916 da 55” , sono soddisfatto a metà in quanto l’ho preso dopo aver restituito dopo 5 gg un Nano816 sempre da 55” con evidenti problemi di clouding ( che il commesso di Unieuro non notava , pur avendo svariate foto con evidentissimi aloni chiari) , mi hanno consigliato il 916 proprio perché FALD è quindi teorica..........[CUT]
    Io nessun problema con le partite si vedono benissimo.....

Invece con i film qualche problema con i clouding sui neri c'è.....leggerissimo ma c'e

Citazione Originariamente scritto da poppo1981 Visualizza messaggio
    Io nessun problema con le partite si vedono benissimo.....

Invece con i film qualche problema con i clouding sui neri c'è.....leggerissimo ma c'e
    Grazie per il feedback, a quanto pare sei stato più fortunato di me.. io sto aspettando risposta dall’assistenza.. è ormai una settimana che ci sentiamo via mail.. ora mi hanno detto che mi contatteranno telefonicamente.. vediamo, perché loro, come prevedibile, mi hanno detto che non è un vero difetto, ma che analizzano poi caso per caso per capire quale è il margine di tolleranza.. vediamo.. vi terrò aggiornati se può essere utile a qualcuno

Loro che possono dirti, cmq è un difetto, ma dato che di problemi di questo genere se ne trovano diversi se ne escono con questa storia delle tolleranze, a prescindere che poi il difetto sia o meno evidente ai tuoi occhi.
    Evidentemente in fase di produzione è un problema alla quale non trovano una soluzione sistematica, ma sono riusciti a trovarla in fase di assistenza con la storia delle tolleranze.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •