Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio per diffusori da Scaffale con Denon PMA-600NE

Buongiorno a tutti,

come già potete evincere dal titolo sono un super neofita che si sta avvicinando a questo (per me piuttosto complicato ) Mondo!
    Ho acquistato recentemente un Rega Planar 1 e un ampli Denon PMA-600NE con la speranza di poter collegare anche la tv (sempre che si possa fare) e utilizzare eventualmente in bluetooth per muscia su piattaforme di streaming via smartphone.

Ho un prblema adesso, perchè mi sono incagliato sulla scelta dei diffusori da scaffale, io mi sarei rivolto a Definitive Technology DEMANDD9 (ovviamente andrebbero benissimo le DEMANDD7), ma non sono convinto, perchè non capisco se queste sono compatibili con l'amplificare e se sono magari eccessive per un salotto di 15 metri quadrati circa.

Cosa mi potete consigliare? Sempre che non abbia detto una cavolata gigantesca!

Grazie mille in anticipo.

Io valuterei proprio altro, il Denon è 45w x 2-8ohm THD 0.07% / 70w x 2-4ohm THD 1%

Le D9 hanno il radiatore passivo, un wf da 5.25", 20-150w power range e sono da 8ohm, 88dB
    avendo il radiatore passivo, rispetto al reflex, occorre più potenza "minima" per pilotarlo a dovere...
    le D7 hanno il reflex, wf da 4.25", 20-125w power range e sonod a 8ohm, 85dB
    Magari le muovi, ma hanno poca sensibilità ed un wf da 4.25"...

Citazione Originariamente scritto da Skorpio_ Visualizza messaggio
    poter collegare anche la tv ..........[CUT]
    Si io lo uso con il mio TV sfruttando gli ingressi digitali dell’amplificatore impostato opportunamente il TV che invii solo segnale stereofonico all’amplificatore.

Per i diffusori : Io trovo questo amplificatore un po poco "emozionante" lo ascolto con delle Q Acoustics e probabilmente non lo consiglierei come abbinamento, se pensi a solo diffusori da scaffale considera l'idea di fruttare le uscite SUB dell'amplificatore.

Se hai la possibilità di ascoltare i diffusori che hai individuato fallo e poi prova confrontarli con Indiana Line , Eleac Debut e Khiplish per capire cosa ti piace di più con il tuo amplificatore. Ti ho suggerito 3 brand che hanno filosofia costruttiva differenti appositamente per sentire le differenze se vorrai potrai affinare la ricerca con diffusori di altri marchi.

Ciao
    Luca

Ciao! Anch’io ho un Denon pma 600 e stavo appunto acquistando delle Q acoustic 3020i per collegare il tutto alla tv ma anche per ascoltare musica in streaming…le sconsigli ?
    Mi interessavano anche le JBL stage 130 che ho letto per la musica rock essere le migliori…ma esteticamente la moglie ha approvato solo le Q acoustic 😅

il Denon PMA-600NE è solo ottico per la TV è scomodo devi usare due telecomandi.
    AOD non si usa il bluetooth ,ma il DLNA o app proprietaria.

molto meglio un amplificatore HDMI ,magari un ex-top di gamma HDM 1.4
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da bu.ska Visualizza messaggio
    ma esteticamente la moglie ha approvato solo le Q acoustic ��
    Le Triangle Borea BR02 gli piacciono?!
    Davis MIA 20 o MIA 30
    Ultima modifica di Darios8; 09-03-2022 alle 16:27

Citazione Originariamente scritto da Skorpio_ Visualizza messaggio
    io mi sarei rivolto a Definitive Technology DEMANDD9 (ovviamente andrebbero benissimo le DEMANDD7), ma non sono convinto, perchè non capisco se queste sono compatibili con l'amplificare.
    Con il Denon 600 non le sfrutti a dovere...
    Dagli un occhiata alle Davis Balthus 30.
    Ma ti divertiresti più con delle MIA 60.

Focal Chora 806
    Triangle Borea BR03

Citazione Originariamente scritto da Darios8 Visualizza messaggio
    Le Triangle Borea BR02 gli piacciono?!
    Davis MIA 20 o MIA 30
    Ma le David acustic sono belle esteticamente ma non le ho mai sentite e vedo poche recensioni …sono meglio delle Q acoustic ?

Direi che sono della stessa fascia, non 'è meglio o peggio,
    dipende anche dalla sorgente...

Poi ha un wf da 13cm e tw da 25mm contro 12.5cm e 22mm di Qacoustics
    Impedenza minima 5ohm,
    mentre Qacoustics 4ohm.

E scendono in frequenza leggermente di più...

le definitive tecnology sono inadeguate al pma 600ne
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da bu.ska Visualizza messaggio
    Ma le David acustic sono belle esteticamente ma non le ho mai sentite e vedo poche recensioni …sono meglio delle Q acoustic ?
    Anche le Dali Spektor 2 non sono male.

Se aspetti io per curiosità ho preso le Davis EVA,
    fine settimana dovrebbero arrivarmi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •