Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Sostituire Klipsch RP-160m

Buongiorno, vorrei sostituire le mie Klipsch RP-160 ma non ho idea con quale modello ne ho possibilità di ascolti.
    Potrei scambiarle alla pari con delle B&W 606 S2.

L'integrato stereo è un Magnat MA 700 ibrido, pre a valvole e finale classico.

Vorrei qualcosa più tranquillo delle Klipsch ma senza rinunciare troppo alla loro chiarezza e limpidezza dato che le userei anche per i film.

Consigli?

Più tranquillo??

Citazione Originariamente scritto da maurovoice Visualizza messaggio
    Più tranquillo??
    Più caldo, ma non troppo.

Le focal hanno una timbrica "simile" (aperta) ma più morbida ed equilibrata e soprattutto meno stancante se è quello che cerchi..

Servirebbe un budget in linea di massima. Restando sulla fascia di prezzo delle klipsch mi vengono in mente le Triangle borea. Focal a parer mio per avere qualcosa di decente bisogna salire di livello. La serie Chora la trovo particolarmente lontana dalla definizione di alta fedeltà. Le B&W che hai citato non le ho mai sentite, ho sentito però le 603s2 che si, sicuramente sono state ben riviste dalla casa ma le ho trovate meno equilibrate di una Klipsch. Per intenderci Klipsch ha un suono brillante ma su tutta la gamma (basso veloce e non troppo presente, media bella piena ed alti frizzanti) B&W iinvece è come se facesse un buco sulle medie, basso pompato medie arretrate ed alti frizzanti. Ma magari è quel che cerchi

Focale aria?

Delle q acoustic 3030i cosa ne pensate?

Le borea non sono decisamente più economiche delle Klipsch? Stanno a 370€ circa la coppia

Citazione Originariamente scritto da CPD489 Visualizza messaggio
    Focale aria?

Delle q acoustic 3030i cosa ne pensate?
    Q acoustic sono l'opposto delle klipsch, basso bello presente ma medioalta rotonda e delicata. Tipico suono inglese. Le focal Aria si, non sono male ma il rapporto Q/P per me non è a loro favore. Le Triangle sono economiche è vero ma potrebbero essere un'ascolto interessante..

Le q acoustic concept 20?
    Come sono? Anche in confronto con le 3030i

Piú raffinate delle 3030, ma il timbro è quello

Woofer troppo piccolo?

Beh il woofer è si piccolo ma hanno un basso non indifferente, sicuramente più presente delle Klipsch ma il punto è che tu hai chiesto di non perdere brillantezza ed a parer mio QAcoustic non rispetta questa richiesta

Anche DALI potrebbero rientrare nella categoria dei diffusori da ascoltare…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ma ogni marca il modello superiore potrebbe essere più raffinato...
    Dipende dal budget...
    Io, per quelli che cerchi, valuterei le Indiana Line low cost,
    Focal Chora/Aria
    Martin Logan 35Xti

Le indiana line sono diametralmente opposte alle klipsch come timbrica , le entry level non spiccano certamente per chiarezza e brillantezza ,anzi le trovo piuttosto "scure"
    Ultima modifica di Antonio174; 01-03-2022 alle 17:53

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •