Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Audiolab 6000a

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Audiolab 6000a

2 28,57%
  • Cambridge audio CXA61

4 57,14%
  • Yamaha A-S501

1 14,29%
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 68 di 68

Discussione: Nuovo ampli due canali

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    ciao ho visto che è solo wireless io vorrei che avesse anche delle entrate almeno 1 ottica e 1 coassiale.
    sempre su quella cifra altrimenti vado sull'audiolab 6000a che ha tutto quello che mi serve compresa l'entrata
    phono per il mio technics sl1200

Il tuo impianto è "giusto" di suo.
    Per migliorare, a mio avviso, non dovresti cambiare ampli ma la coppia ampli+diffusori (conosco tanti avvocati, ma nessuno di loro è divorzista, spaze). E a quel punto meglio un DAC.
    Se devi solo migliorare l'audio della TV io punterei su un Topping E30 (ma anche il Cambridge va bene), dopotutto le tv hanno in media solo uscita ottica (che è castrata a 24/96), e poi bisognerebbe vedere la qualità audio della sorgente (si va dal mono dell'antenna allo stereo/mch mediocre dei canali satellitari. Poi c'è so streaming, anche lui ha dei limiti).
    Poi, se vuoi collegarci un lettore BR di alto livello per sentire molto bene l'audio... a quel punto aumenterei il budget.
    (oppure, se è possibile, collegherei il BR all'ampli e leverei l'audio della TV)
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

si oltre che migliorare l'audio del tv vorrei sfruttare il dac anche per ascoltare un pò di musica in streaming da you tube o apple music
    ho visto che oltre al topping e30 ci sarebbe anche il S.m.s.l Sanskrit 10th Mkii o il Chord Mojo sempre su quel prezzo.
    tenete presente che adesso per lo streaming uso il mio iphone / mcbook con un TaoTronics TT-BA09 collegato all'ampli !!
    pertanto in tutti i casi sarebbe sempre un passo in avanti ......

scusate mi correggo il Chord Mojo ha un prezzo nettamente superiore

una domanda sul CX61
    è possibile riprodurre musica liquida tipo FLAC da una banale pendrive colegata sul retro?
    grazie

Dal sito CA:
    USB Audio Input accepting up to 32bit/384kHz & DSD 256 digital files from Mac or PC
    Diffusori ProAc Studio 140 - Preamplificatore Primare Pre30 e Finale Primare A30.2 - Tuner HK TU 9400 - Lettore di rete miniPC con Daphile - DAC iFi Neo iDSD - Lettore multiformato Oppo DB83 SE - giradischi Pioneer PL-112D - Pre phono Cambridge Audio Alva Solo - ampli cuffia Lake People G103 MKII - Cuffie: Meze 99 Classic e Grado SR60 Testine: Shure V15III, Shure M97x, Ortofon FF15XE, Audio-Technica AT420E/OCC

Citazione Originariamente scritto da uncletoma Visualizza messaggio
    Dal sito CA:
    si, l'ho letto anche io, ma sembra che si colleghi ad un PC e, installando l'apposito driver, diventa un DAC esterno..
    ma non c'è scritto che possa leggere autonoamente file audio direttamente via USB

Temo anche io
    DIGITAL AUDIO INPUTS

1 x S/PDIF coaxial, 2 x TOSLINK optical, 1 x USB audio, Bluetooth (integrated)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •