Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 89 di 89

In ogni caso, al di là della qualità dell'edizione, fa storcere il naso il fatto che abbiano evitato l'HDR perché secondo loro non era il caso di utilizzarlo su una pellicola di questa tipologia.
    Gli farei vedere il 4K di Django della Arrow o i tre film di Argento...

Comunque anche io sono convinto che questo film ormai non avrà un'edizione "perfetta" o definitiva. Ci è andata bene che comunque i miglioramenti ci sono stati e quelle attuali sono ottime, ma è paradossale che ogni volta facciano un passo avanti e uno indietro senza mai centrare l'obiettivo, o migliorino un elemento cambiandone però qualche altro in maniera discutibile.
    Ultima modifica di Slask; 28-11-2021 alle 11:58
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

il paradosso è che sia Django che i tre film di argento (ora 4, visto l'annuncio di phenomena) arrivano tutti da master preparati dalla cineteca di bologna, esattamente come iBiBiC... il punto è che arrow, invece di utilizzare la colorimetria che esce da lì, usa solo la scansione restaurata e poi il grading (in SDR e HDR) lo fa fare ad altri (silver salt di londra).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    ...ma sono talmente abituato a quella con la tromba solista nei secondi finali del duello (peraltro in DTS HD MA..) che non riesco più a vedere il film senza...
    Ciao Slask, hai avuto poi modo di verificare se la tromba solista sia effettivamente presente?
    Triello ok?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

purtroppo ancora no, ho traslocato da poco e devo risistemare i lettori.
    Anche se qualcuno che conosco ha preso l’edizione, proverò a chiedere.

Visto finalmente ieri, che dire? Per me uno spettacolo per gli occhi, un lavoro di fino fatto in maniera eccelsa. Unica pecca i contenuti speciali del disco extra, parecchio datati e facenti riferimento principalmente al “restauro” americano fatto parecchi anni fa quando fu distribuita in US la versione completa del film (quindi includendo le parti che erano state tagliate quando il film era stato proiettato la prima volta, riducendo la durata da 3 ore a, se non sbaglio, 2 ore e mezza). Peccato, avrebbero potuto inserire qualche contributo sul restauro fatto dalla cineteca, visto che è quella la versione inclusa nel bluray UHD.

ASCOLTATE F FOR FILMTV, IL PODCAST DELLA COMMUNITY DI FILMTV.IT DEDICATO AL CINEMA DEL PRESENTE E DEL PASSATO
    https://www.filmtv.it/podcast/fforfilmtv/
    OGNI LUNEDÌ ALLE 14.00 UNA NUOVA PUNTATA SU SPREAKER, SPOTIFY, APPLE PODCAST E YOUTUBE

Citazione Originariamente scritto da MonsieurVerdoux Visualizza messaggio
    Visto finalmente ieri, che dire? Per me uno spettacolo per gli occhi, un lavoro di fino fatto in maniera eccelsa. Unica pecca i contenuti speciali del disco extra, parecchio datati e facenti riferimento principalmente al “restauro” americano fatto parecchi anni fa quando fu distribuita in US la versione completa del film (quindi includendo le parti..........[CUT]
    Ce lo potresti levare tu il dubbio su quella parte sonora del Triello?
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Ciao Slask, hai avuto poi modo di verificare se la tromba solista sia effettivamente presente?
    Triello ok?
    Alla fine ho controllato: la traccia del 4K non è quella

Oltre il danno la beffa perché sul blu-ray incluso nell'edizione ci sono entrambe. Che fregatura...
    La mia collezione

Grazie per la verifica!
    E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che l'ho visto e ora come ora ho un totale vuoto di memoria sulla presenza o meno della tromba, mi sa che prendero' ugualmente l'edizione 4k anche se non ho ancora il lettore per poterlo vedere (prima o poi arrivera') almeno intanto posso verificare/ascoltare/confrontare le edizioni del blu-ray.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

C'è da dire che durante la visione sullo schermo la dominante gialla non è così invadente come sembra guardando i confronti diretti; e in ogni caso al contrario di diversi altri film restaurati dalla Cineteca perlomeno qui questo look può avere un suo senso... tra l'altro qualcuno che ha visionato entrambi i dischi ha anche detto che a tratti sembra il Kino ad essere sbilanciato verso tonalità fredde.

Ad ogni modo, tra questa eterna diatriba sui colori, l'assenza di HDR e, almeno per me, l'assenza grave della traccia italiana 5.1, mentirei se dicessi che questo 4K non mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.

Ovviamente non posso che ringraziare che sia uscito, perché ormai siamo al punto che dobbiamo pure pregare di avere in italiano gli UltraHD di capolavori come questo, ma ormai bisogna entrare nell'ottica di rinunciare all'audio italiano (e comunque di spendere anche qualcosa in più, tra spedizione e dogana...) per avere i prodotti completi e da 10 e lode.
    Ultima modifica di Slask; 06-06-2022 alle 15:25
    La mia collezione

Come colori io preferisco il nostrano che ha anche l'audio italiano. Più che l'assenza del 5.1 ITA, di cui, di per sé, me ne potrei fare una ragione, mi sembra assurdo avere 2 tracce ENG (e quindi in questo contesto condivido il rammarico).

Trovo interessante anche il confronto di "Per un Pugno di Dollari", il nostro disco HD di RHV non sfigura eccessivamente, a mio parere era veramente un buon prodotto per l'epoca, certo ora avere il 4k sarebbe auspicabile e invece temo non accadrà, speriamo almeno arrivi presto "Per Qualche Dollari in più"

Citazione Originariamente scritto da Slask Visualizza messaggio
    CUT
    Definire completo e da 10 e lode il 4K americano mi pare fuorviante, l'assenza dell'audio italiano è grave essendo la lingua originale del film. E ancora mi riesce difficile capire che senso abbia un audio in 5.1 per un film del 1966.
    Ultima modifica di angelone; 06-06-2022 alle 23:06 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Non mi riferivo al disco della Kino, quando parlavo di edizioni complete.
    Però loro di sicuro ne stanno sfornando alcune eccezionali (vedasi A touch of evil.. versione 4K con tre montaggi, mentre da noi esce a malapena in blu-ray e tramite un'etichetta "dubbia"...)

Il senso dell'audio 5.1, oltre a fornire un remix che comunque spesso è una piacevole aggiunta anche per film veccchi, per me era essenziale perché contiene una versione alternativa del brano "Il triello" a mio parere più bella e coinvolgente rispetto a quella classica. Ed è inspiegabile il fatto che sia stato incluso su tutte le ultime versioni blu-ray e proprio stavolta abbiano deciso di lasciarla fuori.
    Ultima modifica di Slask; 07-06-2022 alle 10:42
    La mia collezione

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •