Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

@giames007: ho modificato il post precedente perche' aveva un quote superiore alle 4 righe ammesse da regolamento, sei pregato di prestare piu' attenzione.
    Grazie.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @giames007: ho modificato il post precedente perche' aveva un quote superiore alle 4 righe ammesse da regolamento, sei pregato di prestare piu' attenzione.
    Grazie.
    certo ok

Ripeto, è lo stesso tv. A volte display specification sbaglia. Oltretutto il motion rate è un sistema di controllo del movimento mentre picture quality index ha a che fare con la qualità totale dell'immagine e ha vari valori in funzione del modello.
    Tra l'altro se vedi le specifiche sul sito italiano del 95 e 90 vedrai che sono uguali salvo- per un errore - il pqi del 95 è indicato in 4300 e del 90 in 4200 ma sono uguali.
    Devi decidere se ti è piu' comodo il box esterno o meno. Il prezzo base appena usciti era maggiore nel 95 propio per il box esterno.
    Se non lo appendi puoi comunque mettere il box dietro il piedistallo. esteticamente non è male.

Se li trovi a un buon prezzo sono dei led buonissimi; io ho anche un oled che è superiore ma se non lo avessi direi che è eccezionale ma, avendolo devo declassare il 95 a ottimo...
    Se lo vedono con un divano anche ampissimo e frontalmente non avranno alcun problema di angolo di visone; da soddisfazione sia con luce accesa che spenta.
    Comunque ripeto se vedono la tv sempre con la luce accesa e vedono pochi film puoi pensare anche ad un ips.
    Per il prezzo.. sono andati a ruba a novembre e ora non ne trovi ; prova a cliccare notifica disponibilità qui
    https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...idSAMQE55Q95TC

Oppure se vuoi stare sotto i 1000 € vedi qui https://www.unieuro.it/online/TV-QLE...idSAMQE55Q80AA.
    Pero' tieni presente che sul q80a io non sono sicuro se è un VA o un IPS; penso sia un VA e in questo caso non ha un gran angolo di visone.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

la tv la guardano sia con luce accesa che spenta;

ok allora la scelta è tra questi 2 che mi hai postato, solo che il 95 non c'è, devo vedere se me lo ordinano qui vicino, ma vediamo quale prima quale prendere.

stiamo confrontando il QLED 4K Q80A 2021 - QE55Q80AATXZT
    https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe55q80aatxzt/

e il 4K Q95T 2020 QE55Q95TATXZT
    https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...qe55q95tatxzt/

il Q80 è un ips direct led (full array local dimming)
    https://www.displayspecifications.com/en/model/6c2d245b

il Q95 è un VA direct led (full array local dimming)
    https://www.displayspecifications.com/en/model/b81f1d9c

entrambi si differenziano solo per contrasto e luminosità,
    hai detto prima che il contrasto è importante,

quale scegliere tra questi 2? ips o VA?

Anche se 80a fosse VA non c'è gara ; si va di 95.
    Non è che non sia un buon led 80a ma l'altro era il top di gamma 2020.
    50 zone di retroilluminazione contro 120 e 900 nits contro 1200-1400 nits. E tieni presente che i valori del 80a sono quelli di un buon led.
    Non dare per scontato che sia un ips; dispalyspecification sta dando le caratteristiche della versione nordamerica che è un IPS.
    La versione europa è diversa e da quello che ho capito da avforum ci dovrebbero essere due versioni europa; una monta ips e l'altra VA. Come fare a capirlo finchè non lo vedi non lo so'. Samsung non dice nulla.
    A questo punto se lo vedono di fronte non mi preoccuperei molto; se prendi l'80A ed è un VA avrebbe le stesse caratteristiche del 80T ( 2020)che ho acquistato per mia nipote e il suo compagno e ne sono contentissimi. Se è un IPS non credo che i tuoi non saranno contenti .
    Comunque , mi ripeto, in funzione del tuo budget, se lo trovi, io prenderei il 95.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

ok, si va di 95.
    Grazie per il supporto.

Il problema è che il 95 non si trova, c'è solo il 65", ma è troppo grande per me.

Devo vedere se riesco a farlo ordinare qui in negozio, ma neanche il sito samsung ce l'ha, sperando che non spari un prezzo esagerato.

Vediamo se lo trovo. Vi faccio sapere....ma la vedo dura.....

Grazie per l'aiuto.

Fino ad ora del 95 di 55" neanche l'ombra.

Mi butto sul Q80A 2021 QE55Q80AATXZT. Comunque è il 50 pollici ad avere il pannello va, mentre il 55 è un ips. Almeno stando a displyspecification.

Che si tratta di un ips lo dicono anche nelle domande e risposte su amazon:
    https://www.amazon.it/dp/B08XZTZJDN?...kCode=ogi&th=1

Ma questo Q80A ips ha un buon se non ottimo livello di luminosità? potrebbe essere un ips dai toni scuri in base alle caratteristiche riportate sul sito samsung o altrove?

Le recensioni sul sito samsung ne parlano bene.

Avevi ragione sui 2 tipi di pannelli,
    il Q80 che vende amazon è ips, a quanto riportato da loro;
    mentre lo stesso identico Q80 che vende Ricciardi Expert è un va.

La prendo da Expert, ho il negozio a 2 passi.

P.S. ho chiamato Samsung per chiedere info sul pannello e mi hanno detto che sono informazioni riservate.
    E che cavolo.......
    Ultima modifica di giames007; 07-01-2022 alle 16:56

mi è arrivata la tv,
    è un'ottima tv, le immagini sono ottime,
    il telecomando non è poi così smart, va bene.........per me.......

come fare a capire se monta un pannnello ips o va??

In merito, un l'assistenza tecnica samsung mi ha risposto dicendo che con la tecnologia qled, la differenza tra un pannello ips e va non è pù rilevante. La tecnologia di riferimento è la qled. Il tecnico ha aggiunto che gli unici che possono sapere se la tv in questione monta un pannello ips o va è un centro assistenza smunsug, perchè loro le tv le aggiustano.

Ahaha Samsung è un mito
    A detta di alcuni youtuber sarebbe sufficiente toccare delicatamente l pannello acceso e se si illumina attorno al punto toccato è un VA

Quello che ti dice Samsung è una sciocchezza.
    Mi pare di capire che hai preso 80a.
    Per capire se è un va si può toccare il pannello e…lasciamo stare meglio di no.
    Al buio spostati lateralmente e se cominciano a slavare i colori e il nero è un va.
    Comunque se vi trovate bene scrivi che pannello credi che abbia e metti due righe delle vostre impressioni. Può servire ad altri.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

ho effettuato le verifiche che mi avete suggerito,
    non credo sia un pannello VA, è un pannello IPS.
    toccando il pannello acceso non si illumina attorno al punto toccato, e i colori non slavano se mi sposto lateralmente al buio.
    è probabile che il pannello VA sia solo del taglio da 50 pollici, come riportano le recensioni su amazon e come riporta displayspecification.
    La prova l'ho fatta con immagine intelligente attivata, cioè l'IA regola automaticamente luminosità, nitidezza e contrasto in base all'ambiente.

La tv è una Qled Q80A 2021 QE55Q80AATXZT,
    le immagini sono ottime, i colori sono brillanti, la luminosità non manca, l'audio è ottimo.

é un ottimo acquisto

Ok , grazie . Potrà servire ad altri.
    Contento che tu sia soddisfatto.
    Un consiglio: IA se ti piace va bene; a mia nipote piace molto a me meno ma togli la funzione eco se non lo hai già fatto.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

L'ho già tolta la funzione eco,
    Anche se vorrei trovare una calibrazione per capire se e meglio o peggio tenere attivata la modalità adattiva.
    Se mi puoi indicare un link, postalo

Se è un ips deve essere uguale alla versione Nordamerica.
    Prova con questi
    https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-qled/settings

Sono settaggi-quelli di rtings- che vanno bene in modalità film e che puoi utilizzare per le app di streaming.
    La tv si ricorda che impostazioni immagine metti sulle app e gli ingressi che possono essere diverse dall'impostazione immagine della TV. per la tv va bene a mio avviso standard sempre che non vedi qualche film su un canale in hd.
    Ti consiglio di mettere in manuale l'impostazione del movimento su Avanzate,mi pare e di giocarci un po; anche con il calcio devi trovare il miglior settaggio sempre su avanzate.
    Adesso non ho davanti il samsung e quindi vado a memoria.
    Comunque anche la modalità eco ha i suoi vantaggi e se ti trovi bene, sopratutto in modalità tv- lasciala.
    Se togli la luminosità automatica su AI lasciala però inserita per il suono; dovrebbe avere un ottimo audio e con la AI è a mio avviso migliore.
    Ultima modifica di NEC; 14-01-2022 alle 22:03
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •