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Risultati da 706 a 720 di 837
Discussione: Epson EH-TW7000/7100
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24-12-2021, 10:42 #706
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Il segnale 3D è sempre 1080p, non 4K. Anche sul proiettore se setti il 4K enchancement non è più disponibile il 3D.
Lo standard del segnale 3D è full HD. Anche se leggi un file 3D side by side deve essere al massimo Full HD, se mandi un segnale a risoluzione maggiore il proiettore disabilita il 3D. Funzionano tutti così.
Per il tempo di aggancio dell'HDMI è così e così ce lo teniamo fino a che Epson non riesce (se possibile) a fare un aggiornamento che migliori la cosa.
Forza il Dune su 1080p che è la risoluzione adatta al 3D.
Per i contenuti non 3D se non riesci a selezionare l'uscita video del Dune a 4K devi controllare il settaggio della voce EDID nel menù del proiettore (vedi manuale perché non ricordo di preciso dov'è) deve essere settato su esteso (o qualcosa di simile) altrimenti non accetta segnali maggiori di Full HD.Ultima modifica di Franco Rossi; 24-12-2021 alle 11:22
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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24-12-2021, 18:29 #707
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trovato a pag. 63:
EDID
"Consente di cambiare le impostazioni EDID.
Normale supporta segnali 3840 x 2160 a 30 Hz,
mentre Ampliato supporta segnali 3840 x 2160
a 60 Hz."
Ho provato con Ampliata e non si vedeva alcun segnale.
Con Normale invece pare di sì.
Ma ci vuole una laurea...grazie a te.
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24-12-2021, 19:03 #708
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Se vuoi che passino i segnali 4k HDR deve essere su ampliato, in pratica è il settaggio della banda passante sugli ingressi HDMI su normale le HDMI funzionano come versione 1.4 su ampliato versione 2.0.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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26-12-2021, 09:59 #709
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Ciao a tutti, martedì mi arriva il 7000. Speriamo bene, dopo aver letto gli eventuali problemi riscontrati
.Dei miei prodotti ho cambiato il sinto che mi ha lasciato dopo una scarica di fulmini con il denon avc x3700h che supporta fino a 8k. Incrocio le dita
denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress
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26-12-2021, 14:19 #710
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26-12-2021, 14:56 #711
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Ultima modifica di Franco Rossi; 26-12-2021 alle 14:57
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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26-12-2021, 16:41 #712
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Chiedo un chiarimento: alla prima accensione bisogna fare un qualcosa in particolare? (oltre che pregare che vada tutto bene
denon AVC-X3700H/ audio Monitor Audio rx6- rx lcr- Radius hd 45/ Subwoofer svssb1000 / Tv Pnasonic / Vpr Epson EH-TW9400/ Schermo tensionato Othelloline Jago dlp da 245 cm base/ Mediaplayer Zidoo z9x/ Ricevitore satellitare SKY Q Platinium/ Consolle giochi Wii/ Cavi hdmi per vpr (20 mt) e tv (5 mt) Ivuna/ Cavo Subwoofer mono-y Oehlbach NF 1 Y Adapter-Cable RCA to 2 RCA 2ch....in progress
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26-12-2021, 17:41 #713
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Nulla setta solo la modalità naturale e la lampada in ECO. Cerca di posizionare il proiettore in modo di utilizzare solo il lens shift e non la correzione trapezoidale.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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19-01-2022, 18:38 #714
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Ciao a tutti,
ho il 7000 da un anno, in occasione della ritinteggiatura delle pareti di colore scuro, ho smontato e rimontato tutto, riallineato il telo e proiettore e quindi mi sono avvicinato nuovamente alla calibrazione.
Attualmente ho i settaggi di projectorreviews, ma vedo che per sorgneti SDR dice di impostare il power consumption su medium, mentre per HDR su high.
ho modificato tutti gli altri parametri ma vista la luminosità preferisco usare sempre la modalità ECO (anche per la rumorosità).
Il mio quesito è , meglio allora lasciare tutto come di default se voglio lasciare il power in ECO?
Voi che settaggi utilizzate?
GRazie EnricoVPR: Epson EH-TW7000 Schermo: Celexion motorizzato 110" TV: Samsung 55" MU7000 Amplificatore: Yamaha RX-V681 BR/CDPlayer: XBOX one Front: KEF Q55.2 Centrale: KEF Q95C Posteriori: KEF Q15.2 Dolby Atmos: KEF HTS 2001 SUB: KEF PSW 2500 Console Player: XBox One
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13-02-2022, 19:37 #715
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Benritrovati. Nuovo problema: da qualche sera, il telecomando del vpr non riesce ad accenderlo. Lo fa dopo vari tentativi. Ho provato a sostituire le pile ma senza alcun giovamento. Il tasto light invece continua a funzionare. Può essersi in qualche modo disaccoppiato? Avete mai subito una cosa simile?
Grazie.
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13-02-2022, 20:11 #716
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Buonasera.. qualcuno ha il problema che nella modalità ECO l’immagine flickera ?? Dopo circa 10 minuti dall’ accensione. Mettendo in modalità di consum medio l’immagine torna stabile ma dopo circa 10 minuti ricomincia … qualcuno ha il solito problema ??
Grazie
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13-02-2022, 21:15 #717
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Solitamente, le possibili cause di questo problema sono le seguenti:
- Presenza di polvere/sporcizia nel percorso di alimentazione della Lampada
- Lampada difettosa
- Circuito di alimentazione della Lampada difettoso
Puoi provare a liberarti della eventuale polvere passando dalla modalità ECO a quella massima e mantenere questa modalità per una decina di minuti, ripetendo poi il processo per 3/4 volte. Se non dovessi notare miglioramenti, potrai effettuare la manutenzione del VPR, togliendo la lampada e pulendo accuratamente l'alloggiamento e tutto ciò che ti è permesso raggiungere. Se neppure in questo modo dovessi riuscire a risolvere il problema, potrai procedere alla sostituzione della lampada. Come ultima possibilità, non ti rimarrà che portare il VPR al Centro Assistenza.
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13-02-2022, 21:21 #718
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In aggiunta alla giusta diagnosi e soluzioni che ha scritto cabala posso aggiungere che Epson garantisce la lampada per 3000 ore o tre anni (a secondo di cosa raggiungi prima). Quindi nel caso il tuo proiettore rientri in questi parametri puoi chiedere la riparazione in garanzia.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
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14-02-2022, 03:03 #719
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Ok, grazie delle informazioni.. il proiettore e’ stato acquistato a Gennaio, quindi praticamente nuovo. Che sappiate, nel caso fosse il circuito di alimentazione lampada difettoso, dovrà essere spedito al centro a Milano o la riparazione la possono fare in un centro assistenza “normale” ?
Grazie
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14-02-2022, 09:34 #720
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Se è stato acquistato da così poco tempo fai assolutamente valere la garanzia presso il venditore, è un tuo diritto. Sarà poi lui a farsi carico delle procedure per la riparazione, dell'invio al Centro Assistenza e della riconsegna.