Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 341

WW 1984 4K cinematograficamente ho letto che non è un granchè, la maggior parte preferiscono quello prima, qualcuno di voi che l'ha può confermare ciò?
    Tuttavia a livello video-audio lo elogiano.
    Altri titoli meritevoli con Atmos ita e Vision?

I titoli sono sempre gli stessi, te li ho elencati nella pagina precedente, sono i titoli WB con entrambe le tipologie di HDR dinamico (cui vanno aggiunti i primi titoli rilasciati con DA italiano nel 2019, Aquaman e Animali fantastici: i crimini di Grindelwald, e l'imminente Dune, che invece usano solo Dolby Vision, sempre di WB)....
    Ultima modifica di bradipolpo; 08-12-2021 alle 14:19
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Grande delusione per No Time To Die di Universal/MGM! Traccia in Dolby Atmos solamente per la lingua inglese. Noi italiani dobbiamo accontentarci di una compressa DD+ 7.1. Formato video 4K HDR Dolby Vision. Che peccato!!!

Ultima modifica di MrGoodkat; 16-12-2021 alle 10:08 Motivo: Aggiunta immagini

Una grandissima occasione persa. E' assolutamente imperdonabile (accade raramente per una Major) che i dischi BD e BD4K siano localizzati ESCLUSIVAMENTE per un solo mercato. E' accaduto per i BD e BD4k di "No time to die ". Un'occasione più unica che rara per riservare lo stesso trattamento audio ai vari mercati europei. Eppure, cosi non è stato; il mercato tedesco può contare su una traccia localizzata in DOLBY ATMOS. Noi il solito DDplus 7.1 ultracompresso. Queste discriminazioni sono intollerabili. Bisogna farla finita che a pagare il castigo di un trattamento di serie B siano sempre gli appassionati. Noi che compriamo anche al Day One ,che sosteniamo, collezioniamo e acquistiamo costantemente i supporti fisici. Vi allego il link all'ottimo articolo pubblicato su AF digitale che illustra perfettamente questa deplorevole vicenda . In fondo all'articolo troverete anche il Video di Moreno di "Into the 4K" che commenta l'edizione italiana BD 4k di "No time to die"

https://www.afdigitale.it/no-time-to...rsal-pictures/
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Una grandissima occasione persa. E' assolutamente imperdonabile (accade raramente per una Major) che i dischi BD e BD4K siano localizzati ESCLUSIVAMENTE per un solo mercato. E' accaduto per i BD e BD4k di "No time to die ". Un'occasione più unica che rara per riservare lo stesso trattamento audio ai vari mercati ..........[CUT]
    Che pena ragazzi!una delusione totale,per fortuna la warner e qualche film su netflix ci propongono qualche titolo anche se troppo pochi!

Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Una grandissima occasione persa. E' assolutamente imperdonabile (accade raramente per una Major) che i dischi BD e BD4K siano localizzati ESCLUSIVAMENTE per un solo mercato. E' accaduto per i BD e BD4k di "No time to die ". Un'occasione più unica che rara per riservare lo stesso trattamento audio ai vari mercati ..........[CUT]
    Quindi quella dello spazio limitato su disco era soltanto una scusa ! Universal si riconferma una delle peggiori, lo recupererò quando costerà 10€ nelle offerte tanto non ho fretta e devo recuperare tantissimi bluray 4k prima di questo.
    Vedo di lasciargli una bella recensione su Amazon da una stella anche se non ho comprato il disco.
    Posso sapere come mai AV Magazine non tratta mai l' argomento mentre AF digitale si ?
    Ultima modifica di gio_1981; 17-12-2021 alle 20:30
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Occhio agli OT: qui si segnalano i dischi con audio ITA Dolby Atmos, non si protesta per la sua mancanza in film che vorremmo lo avessero né si segnalano film che non lo hanno
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ragazzi.......
    Comunque Atmos o no l'audio è Spettacolare!!!
    E pure il video.

Citazione Originariamente scritto da cippo55 Visualizza messaggio
    Ragazzi.......
    Comunque Atmos o no l'audio è Spettacolare!!!
    E pure il video.
    Ma come fa ad essere spettacolare un misero dolby digital plus ? ci trattano a pesci in faccia e siete pure contenti
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore 7.2 : Yamaha RX-V6A, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Ma come fa ad essere spettacolare un misero dolby digital plus ? ci trattano a pesci in faccia e siete pure contenti

Forse la gamma dinamica di una traccia, quant'è 25 30dB? l'estensione in frequenza, ed il livello di registrazione della traccia

hanno poca influenza se è un 640K rispetto un 6000K?

Mentre cambia MOLTO la ricostruzione della forma d'onda per riprodurre i microdettagli in musica acustica ripresa dal vero?

Io non lo so, dite voi
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Che noi siamo trattati in qualche modo posso essere anche d'accordo....

Una domanda....tu hai avuto modo di ascoltare questo D.D. 7.1......?

Che noi siamo trattati in qualche modo posso essere anche d'accordo....

Una domanda....tu hai avuto modo di ascoltare questo D.D. 7.1......?
    No, ovviamente non l' ho comprato questo bluray, ma ho tantissimi bluray in 7.1 dolby digital plus e la differenza con il DTS-HD è sempre enorme ! Figuriamoci con il Dolby Atmos (che non ho dato che guardo solo film in italiano e sarebbero soldi buttati)

No, ovviamente non l' ho comprato questo bluray, ma ho tantissimi bluray in 7.1 dolby digital plus e la differenza con il DTS-HD è sempre enorme ! Figuriamoci con il Dolby Atmos (che non ho dato che guardo solo film in italiano e sarebbero soldi buttati)
    Perfettamente d'accordo....Atmos e DTS -HD sulla carta sono certamente più performanti.....
    Ma penso che sia importantissimo la qualità dell'incisione e secondo me questa è di altissima qualità sopratutto nella dinamica e nella precisione della direzionalita.
    Comunque può essere che io sia di bocca buona.
    Aspettiamo e vediamo se c'è qualche altro amico che possa dare qualche parere.

[CUT]
    Dipende anche con quale impianto l' hai ascoltato, io quando avevo un all in one Yamaha 5.1 non notavo le differenze, con un impianto come il mio (modestissimo) le differenze si notano eccome, quando devo guardare un bluray in dolby 5.1 resto sempre deluso (io guardo principalmente film con molti effetti speciali : Horror, azione, avventura, fantascienza, guerra)
    Immagino che chi avrà impianti superiori al mio le differenze le noterà ancora di più.
    Ultima modifica di angelone; 19-12-2021 alle 18:29 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Questo è il mio impianto

OPPO 203
    MARANTZ SR 8015
    2 SUB B&W ASW 1000
    7 FOCAL
    4 SATELLITI ATMOS JBL
    JVC 7900

E ti posso garantire che questo 4k si vede ma soprattutto si sente da DIO.
    Ripeto.....è possibile che io sia di bocca buona...
    Ultima modifica di cippo55; 19-12-2021 alle 19:33

Pagina 10 di 23 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •