Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 252

Discussione: Consigli HT economico

Si la sorgente ho tv.
    Ho impostato le scene "5ch stereo" E il centrale va, con straight o direct per esempio vanno solo i laterali

Rettifico con 5ch stereo il parlato esce sia da frontali che centrale, con straight o direct per esempio il centrale non lo vede pii

Dovrei aver risolto, molto stupidamente avevo lasciato l audio tv su PCM ora impostato su pass through e codifica il 5.1
    Esiste qualche test per verificare che sia tutto ok? Ho provato a guardare un film e mi è sembrato che i dialoghi fossero prodotti solo dal centrale, mentre gl effetti ai frontali... Una parte di dialoghi non devono andar anche sui laterali?

Condivido qualche settaggio. Parto dal sub:

Dall app del SVS ho impostato:
    Volume -7db (lo stesso misurato da ypao)
    Fase 0
    Low pass filter impostato su off (Lfe mode active).

Ho qualche dubbio sul lpf, è giusto impostarlo su off?

Si,così è il sinto a gestirlo.
    Vivi velocemente,muori giovane e lascia dietro di te un cadavere gradevole.
    (John Belushi)

Ok grazie.
    Una domanda di carattere generale, il sub l ho lasciate sempre su on anche quando non usate l impianto oppure lo spegnete su off?

Può anche stare su "Auto" e si attiva automaticamente al bisogno al segnale del sinto.
    (John Belushi)

Ho visto dietro il pannello c'è solo on/off, auto non sembra esserci... Vabè accendero sempre manualmente

Rettifico, trovata su app la possibilità di mettere auto... ☺

Per quanto riguarda settaggio diffusori, YPAO ha impostato:
    Fronte sx 0 db
    Fronte dx +0,5db
    Centrale -1, 5db
    Crossover 80
    Tutti diffusori small

I dialoghi mi sembrano Bassi rispetto gl effetti sonori.. Vorrei dialoghi più alti, porto il centrale a +2/3 db?

Vedi se nei settings c'è qualche funzione per rendere i dialoghi più chiari.Altrimenti aumenta di qualche db.La prova d'ascolto falla da b-ray originale e non da tv,netflix etc.
    (John Belushi)

Oggi ho notato una cosa:
    Guardando un film su Disney+ ho notato che a intervalli irregolari e per qualche decimo di secondo l audio saltasse (come se il sinto si spenga). Tra l altro mettendo pausa e poi play, al momento del play l audio non riprende subito ma sempre qualche decimo di secondo dopo. La cosa succede anche con amazon e YouTube mentre sembra non comparire Quando guardo la tv normale. Che potrebbe essere?
    Ultima modifica di aleps86; 08-12-2021 alle 00:01

Citazione Originariamente scritto da aleps86 Visualizza messaggio
    Una parte di dialoghi non devono andar anche sui laterali?
    Generalmente i dialoghi vengono riprodotti dal canale centrale ma in molte scene potrebbero anche essere riprodotti dai laterali e persino anche dai surround, dipende come il regista ha deciso di sfruttare il multicanale in base alla scena.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Citazione Originariamente scritto da Millenium Visualizza messaggio
    Generalmente i dialoghi vengono riprodotti dal canale centrale ma in molte scene potrebbero anche essere riprodotti dai laterali e persino anche dai surround, dipende come il regista ha deciso di sfruttare il multicanale in base alla scena.
    Ok grazie mille.
    Per quanto riguarda la questione sopra dell audio che salta, stamattina ho provato:
    Un ora e mezza di DVD, 45minuti di una serie su Disney e non ho riscontrato problemi, bo.
    L unica cosa che ho cambiato è solo impostare la tv su pass through ma non credo dipenda da questo

Le trasmissioni in steaming,per quanto buone,possono sempre dare qualche problema di sincronia audio o microblocchi.Il banco di prova realmente valido per testare l'impianto sono i b-ray o alcuni file audio scaricabili da qui
    https://thedigitaltheater.com/dolby-trailers/
    (John Belushi)

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 41011121314151617 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •