Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 291
  1. #271
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196

    purtroppo presupponi non correttamente: il master lionsgate del disco UHD del 2018 proviene dal master anchor bay del 2013 e si è appurato poi che era ricavato da scansione dell'interpositivo. benché non sia assolutamente male, non regge per nulla il confronto con il nuovo master Shout lavorato nel 2020 stavolta da negativo e con nuova correzione colore di Dean Cundey. il confronto che viene fuori è che il lionsgate/concorde è troppo desaturato con grana spesso grossolana e soprattutto con un filo di EE. il nuovo disco shout è superiore in tutto: dettaglio, grading, naturalezza; purtroppo pecca solo in un aspetto: il layer HDR ha una compressione inadeguata come spesso accade per i dischi della label USA. chi è in possesso del disco però afferma che con il layer DV (che è di quasi 12 mbps) il problema viene di molto mitigato.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  2. #272
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    339
    Citazione Originariamente scritto da barrett Visualizza messaggio
    purtroppo presupponi non correttamente: il master lionsgate del disco UHD del 2018 proviene dal master anchor bay del 2013 e si è appurato poi che era ricavato da scansione dell'interpositivo. benché non sia assolutamente male, non regge per nulla il confronto con il nuovo master Shout lavorato nel 2020 stavolta da negativo e con nuova correzione c..........[CUT]
    Ciao, il disco della midnight factory quale master utilizza?

  3. #273
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196
    il MF è il vecchio lionsgate, ma encodato meglio. speriamo riescano a pubblicare anche il nuovo master Shout che è davvero bello (dai caps).
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  4. #274
    Data registrazione
    Apr 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    2.219
    Non ce li vedo quelli della Midnight a fare un doppione.. temo che rimarremo col vecchio 4K.
    Anche perché a parte noi fissati, figuriamoci a quanti interessa (o quanti sono a conoscenza) che c’è in circolazione un nuovo master da negativo... stesso discorso per Donnie Darko, ormai rimarremo col blu-ray e amen.
    Per carità, parliamo in entrambi i casi di ottimi prodotti, però il tempismo non ha giocato a nostro favore e le nostre non sono più le migliori versioni.
    Ultima modifica di Slask; 07-10-2021 alle 02:04

  5. #275
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.086

  6. #276
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196
    beh 4kult sicuramente superiore alla SC per finezza e resa complessiva della grana.... brava Eagle!
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  7. #277
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    Beh la Eagle con tutti i vecchi titoli sta facendo un ottimo lavoro rispetto a Studio Canal nonostante il master gli sia dato da loro, parlo naturalmente in termini di compressione sempre superiore alla Studio Canal, peccato non aver incluso gli extra delle loro edizioni sui Carpenter.
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

  8. #278
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    2.867
    Non ho sottomano i filereport dei dischi Eagle per una analisi precisa sullo spazio e banda rimanenti. Genericamente dico che se avessero dovuto inserire anche gli extra sui bd4K avrebbero dovuto probabilmente, in misura diversa, abbassare il bitrate di compressione del film che è stata la caratteristica che abbiamo apprezzato di più , anche in termini di qualità di visione, rispetto alle controparti S.C.
    Proiettore 4k: JVC N7. Schermo: Screenline 2,35:1/base 3,20mt. Players HD: BD Oppo 93 e Oppo 105D Players 4K: Oppo 203,Panasonic 9000, Zidoo Z9X. Processore Video: DVDO VP50pro THX. Amplificazione: Krell KAV 500, Krell 3250E, #3 NAD 216 THX.Diffusori Front:JBL LS80, LS Center; SubW: #2 Definitive Technology DN12.Surround: KEF DS 34THX.Surr Back:KEF Reference 100 x2. Atmos:#4KEF 160QR.Pre Decoder JBL SDP 55 -16 Ch.ATMOS.

  9. #279
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.086

  10. #280
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.154
    Qua purtroppo va meglio lo SC anche perché 10 GB in meno su un film così problematico inevitabilmente si sentono (la nebbia con la compressione ci fa a pugni).

  11. #281
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    Citazione Originariamente scritto da grunf Visualizza messaggio
    Non ho sottomano i filereport dei dischi Eagle per una analisi precisa sullo spazio e banda rimanenti. Genericamente dico che se avessero dovuto inserire anche gli extra sui bd4K avrebbero dovuto probabilmente, in misura diversa, abbassare il bitrate di compressione del film che è stata la caratteristica che abbiamo appre..........[CUT]
    Beh avrebbero potuto inserire un disco di extra al posto del blu ray

  12. #282
    Data registrazione
    Apr 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    3.656
    The Fog ad esempio in Dolby vision (SC) è fatto molto bene, ad esclusione del piccolo problema della "croce" alla fine del film

  13. #283
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196
    si oggettivamente il The Fog nostrano, a dispetto cmq di un encoding generoso (72mbps), ha seri difetti di compressione. ammetto ad onor del vero che quando l'ho guardato in movimento non mi sono accorto di nulla, ma è indubbio che l'encoding è cedevole. peccato.
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  14. #284
    Data registrazione
    Oct 2018
    Messaggi
    2.086

  15. #285
    Data registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    1.154

    Aggiungo questi caps con quelle che sono le sequenze più problematiche per la compressione tra quelli proposti

    Eagle vs. Studio Canal
    Essi Vivono
    Il Signore del Male

    Eagle vs. Shout
    Essi Vivono
    Il Signore del Male

    Complimenti davvero a Eagle che supera tutti in queste sequenze decisamente problematiche.

    Edit: aggiunto anche il paragone con i caps Shout
    Ultima modifica di MastroTJ; 16-12-2021 alle 00:38


Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •