Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Cambio TV Sony in garanzia, cercasi consigli

Ciao a tutti,

sono un felice possessore di TV A1 da 55'' preso esattamente 4 anni fa.

Purtroppo da qualche mese c'è una fastidiosa banda verticale proprio al centro della TV che non è molto evidente ma ahimè, una volta buttato l'occhio, non riesco più a far finta che non ci sia.

Guardo principalmente calcio e la banda si nota abbastanza, sui film l'effetto è minore.

Dopo aver fatto vari tentativi di aggiornamento/riprisitino ecc ho deciso di affidarmi alla assistenza sony avendo una garanzia di 5 anni.

La risposta è stata che non lo riparano ma vogliono darmi un AG9 nuovo in sostituzione, e qui arrivano i problemi..non solo per me l'A1 è un'opera d'arte, ma pensando di tenerlo per molti anni ho anche speso dei bei soldi importanti per il mobile su misura e ad oggi il salone risalta grazie a questo abbinamento dunque, sono molto indeciso ed ecco perché chiedo a voi.

A qualcuno è capitato qualcosa di simile sull'A1?
    Vi sembra equo sostituire un A1 con un AG9 e quest'ultimo sbaglio o non è proprio top di gamma essendo ormai del 2019?
    Dalle foto che allego si vede il tipo di passaggio dei fili che ho sul mobile e che con l'A1 faceva un effetto wireless, sapete se su AG9 posso ottenere lo stesso risultato?

Sono molto indeciso e ad i tecnici a cui ho risposto al telefono che ci voglio pensare se accettare sono rimasti increduli.

Mi affido alla decisione finale anche e soprattutto ai Vostri consigli, qui sotto un po' di foto

grazie infinite

ihttps://ibb.co/K7JL1Wg
    https://ibb.co/wBPjNFq
    https://ibb.co/j5nq1cx
    https://ibb.co/XYCmZWX
    https://ibb.co/vsjhv1G

Indecisione su che cosa scusa?Se prendere l'AG9(che tra l'altro è superiore all'A1, è più nuovo ed era il top di gamma del 2019)oppure nulla?Se Ti hanno proposto l'AG9 sicuramente non avranno disponibile un A1, quindi non penso hai alternative.....Secondo me una proposta migliore non potevano fartela e capisco anche la loro incredulità!
    Ultima modifica di Nejiro; 29-11-2021 alle 15:51
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Al di là che A1 è bellissimo ma tecnicamente ci sta la sostituzione con AG9 che come ti è stato detto era top di gamma del 2019 (quindi sempre più aggiornato del tuo che è del 2017), mi sembra strano il problema che segnali (e che te lo sostituiscano, ma buon per te).
    Un aumento del banding come è venuto IMHO facilmente se ne dovrebbe andare con un pixel refresh forzato....Non parliamo di uno stampaggio.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da hf13 Visualizza messaggio
    Sono molto indeciso e ad i tecnici a cui ho risposto al telefono che ci voglio pensare se accettare sono rimasti increduli.

Mi affido alla decisione finale anche e soprattutto ai Vostri consigli, qui sotto un po' di foto[CUT]

Un altro A1 non ce l'hanno e, da quello che scrivi, qualunque altro televisore dal lato estetico/cablaggi sarebbe un ripiego.
    Detto questo, l'AG9 è un ottimo televisore e, in casa sony, non è che ci sia di molto meglio in giro.
    Puoi provare ad insistere per un A90J oppure portare subito a casa il risultato con l'AG9.
    Non vedo molte alternative.

Ciao Nejiro, grazie per la risposta. In effetti mi dovevo spiegare meglio, l'alternativa sono accettare oppure riprendermelo indietro così anche se il servizio tecnico mi ha detto che posso sempre continuare a "trattare" con il customer care sony.

Diciamo che io speravo che si potesse risolvere
    Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Indecisione su che cosa scusa?Se prendere l'AG9(che tra l'altro è superiore all'A1, è più nuovo ed era il top di gamma del 2019)oppure nulla?Se Ti hanno proposto l'AG9 sicuramente non avranno disponibile un A1, quindi non penso hai alternative.....Secondo me una proposta migliore non potevano fartela e capisco anche la loro incredulità!

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Al di là che A1 è bellissimo ma tecnicamente ci sta la sostituzione con AG9 che come ti è stato detto era top di gamma del 2019 (quindi sempre più aggiornato del tuo che è del 2017), mi sembra strano il problema che segnali (e che te lo sostituiscano, ma buon per te).
    Un aumento del banding come è venuto IMHO facilmente se ne dovrebbe andare con un..........[CUT]
    Ciao rooob, si il problema è proprio quello, per me è un pezzo di arredamento ed il mobile su cui sta mi è costato quanto un AG9 di questi giorni.

Io non ne capisco molto ma ho seguito i loro step e non è cambiato nulla, ora il pixel refresh forzato non so cosa sia ma non credo di averlo fatto, la tv ormai c'è l hanno loro.

Questo quello che mi hanno fatto fare:

Ringraziandola per aver contattato il supporto sony, la invitiamo a seguire le seguenti procedure per provare a far rientrare la problematica da lei riscontrata.

1- CONTROLLO E AGGIORNAMENTO VERSIONE SOFTWARE:

Controlli ed eventualmente aggiorni il dispositivo all'ultima versione disponibile, seguendo le istruzioni del seguente link:

https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00262498

2- SOFT RESET:

Provi ad eseguire un riavvio del dispositivo. Tenga premuto il tasto verde di accensione finchè non le compare una finestra azzurra che le da come opzione il riavvio, clicchi su avvio e aspetti che il tv venga resettato.

3- Se il problema continua a persistere, allora la invitiamo ad effettuare un Hard reset, le cui informazioni sono esplicate nel seguente link:

https://www.sony.it/electronics/supp...icles/00122829

Se la problematica non dovesse venir risolta con gli step elencati di sopra, la invitiamo a comunicarci la versione software attualmente installata sul suo tv (visionabile cliccando sul telecomando il tasto HELP), e le chiediamo di inoltrare altre immagini durante il normale utilizzo del tv che mostrino la problematica da lei visualizzata.

anche io avevo capito che poteva essere un banding ed in effetti speravo che loro risolvessero, ma magari non hanno voglia o hanno altri interessi?

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    Un altro A1 non ce l'hanno e, da quello che scrivi, qualunque altro televisore dal lato estetico/cablaggi sarebbe un ripiego.
    Detto questo, l'AG9 è un ottimo televisore e, in casa sony, non è che ci sia di molto meglio in giro.
    Puoi provare ad insistere per un A90J oppure portare subito a casa il risultato con l'AG9.
    Non vedo molte alternative.

Giusto, sicuramente è migliore l'AG9 ma se è come dite è del 2019 perché non sostituiscono con equivalente di quest'anno?

Tu per caso sai come passano i fili del AG9...ho speranze di nasconderli tra il buco fatto sul mobile ed il piedistallo?

Avendo un af9 che ho preso proprio perchè fa arredamento ti capisco ma non hai alternative ; io lo cambierei. Guadagnerai qualcosa in termini d'immagine e se puoi cerca di avere a80j ( dubito che ti diano a90j) che è sempre superiore. Di ag9 in giro nei negozi ne vedo e quindi non mi stupisce; potrebbe essere anche un ricondizionato.
    Se non ricordo male ag9 ha un pannello posteriore dove nascondere i cavi che escono in un solo punto.
    AG9 starebbe bene appeso; ma se hai già bucato il mobile...
    Ultima modifica di NEC; 29-11-2021 alle 19:00
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Mah le prove che ti hanno fatto fare non servono a nulla, ma affari loro. Al di là dell'aspetto estetico non capisco le tue titubanze su ag9, non mi sembri nella posizione di poter pretendere di più in sostituzione di un TV di 4 anni, poi se ci riesci ad avere un a80j o a90j buon per te

Giusto, sicuramente è migliore l'AG9 ma se è come dite è del 2019 perché non sostituiscono con equivalente di quest'anno?
    Ti sostituiscono una tv del 2017 con una del 2019 di pari livello(anzi ag9 al di la dell'estetica che è soggettiva è superiore in quasi tutto) e pretendi la a90j?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Avendo un af9 che ho preso proprio perchè fa arredamento ti capisco ma non hai alternative ; io lo cambierei. Guadagnerai qualcosa in termini d'immagine e se puoi cerca di avere a80j ( dubito che ti diano a90j) che è sempre superiore. Di ag9 in giro nei negozi ne vedo e quindi non mi stupisce; potrebbe essere anche un ricondizionato.
    Se non ricord..........[CUT]
    Grazie nec, sono andato oggi da unieuro proprio per vedere dal vivo il piedistallo ma non c'è lo avevano. Chiedo al centro assistenza questa cosa sul ricondizionato.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Mah le prove che ti hanno fatto fare non servono a nulla, ma affari loro. Al di là dell'aspetto estetico non capisco le tue titubanze su ag9, non mi sembri nella posizione di poter pretendere di più in sostituzione di un TV di 4 anni, poi se ci riesci ad avere un a80j o a90j buon per te

La titubanza nasce dal fatto che ho scoperto solo ora che non possono\vogliono aggiustarlo e l'aspetto per me del mio salone conta a tal punto di considerare di tenermi la tv con banda centrale, la garanzia è di 5 anni e dice che qualora non fossero in grado di sistemarlo possono sostituirlo con equivalente o superiore dunque @Nejiro no io non pretendo nulla, era per cercare di capire quanto effettivamente è vecchio AG9 e se mi danno qualcosa di altrettanto valido.

Ecco anche perché ho coinvolto voi del forum per prendere una decisione.

Ad esempio su A1 il sistema android risulta un po' lento, tu su AG8 come ti trovi?

Chiedo al centro assistenza questa cosa sul ricondizionato.
    Se ti hanno detto nuovo non possono mandarti un ricondizionato, sarebbe una truffa.
    In ogni caso l’AG9 sarà 2019 ma è ancora a catalogo (vedi sito sony) per questo te l’hanno proposto.

Ad esempio su A1 il sistema android risulta un po' lento, tu su AG8 come ti trovi?
    Non è velocissimo, credo sia come il Tuo.....su AG9 che se non sbaglio monta un mediatek più evoluto è sicuramente più veloce.....

Guarda, il mio af9 con android è molto reattivo e pochi riavvii. L'ag9 è un af9 con diverso designe e con qualcosa di diverso nell'acustica.
    Tieni presente che è uscito nel 2019 ma poi è restato top anche per buona parte del 2020.