Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

Discussione: Consiglio nuovo sinto

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Prova con questo che forse risolvi con un unico device. Nella terza foto trovi lo schema dei collegamenti.
    Buongiorno a tutti. Mamma mia che super idea hai avuto ellebiser, grande!

Lo prendo subito anche se mi costa molto di più ma prima vorrei essere sicuro di quello che faccio:

A) il segnale video 4K HDR arriverà al beamer intatto? Senza perdita di qualità dell'immagine? È tutta lì la partita che sto giocando.
    B) anche se perderò qualcosa in Audio, mi resterà il DTS - Dolby True HD?

Se poteste rispondere a queste domande in modo esaustivo ve ne sarei grato.
    Ultima modifica di Panama; 20-11-2021 alle 07:53

E’ un true matrix quindi si il video arriverà intatto sia al TV sia al VPR (4K 60 Hz)
    Per l’audio dal TV puoi usare ARC per il proiettore l’ottico che veicola DTS e DD
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E’ un true matrix quindi si il video arriverà intatto sia al TV sia al VPR (4K 60 Hz)
    Per l’audio dal TV puoi usare ARC per il proiettore l’ottico che veicola DTS e DD
    Quindi per l'audio mi occorre un altro cavo, quello ottico da 10m che arrivi al proiettore?

Non serve, per l’audio puoi collegare con un cavo ottico lo switch diretto al DENON. Il Feintech gestisce 4 entrate e due[IMG][/IMG] uscite HDMI più quella tratteggiata per l’audio appunto.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non serve, per l’audio puoi collegare con un cavo ottico lo switch diretto al DENON. Il Feintech gestisce 4 entrate e due[IMG]https://i.ibb.co/R7WvrzZ/74-BEAEC1-D...1649-CFFCA.jpg[/IMG] uscite HDMI più quella tratteggiata per l’audio appunto.
    Diavolo di un Ellebiser Ho proceduto all'acquisto. Grazie mille per questa soluzione e agli altri intervenuti per il loro aiuto.
    Vi terro' aggiornati.
    La cosa buffa e' che da quando ho L'Epson tw7000 ancora non posso esprimermi sul salto di qualita' visivo rispetto al full hd dal momento che l'ampli non supporta il 4K, il cavo da 10m che va al proiettore e' anch'esso obsoleto e perche' l' Nvidia Shield e' anch'essa collegata con un cavo HDMI vecchio.

Buonasera! Allora è arrivata la bestiolina e ho fatto i seguenti collegamenti:
    - da TV hdmi 1 (non vedo ARC) al Denon in ARC
    - cavo ottico tra FeinTech e Denon
    - da FeinTech OUT A al PVR con 10m di cavo in fibra
    - in entrata al FeinTech c'è lo Shield, la PS4 e un decoder 4k.

Posso accedere il tutto? Ho la capacità di bruciare qualsiasi cosa.
    Grazie

Dal FeinTech un HDMI al VPR ed uno al TV…segui lo schema al post #34
    Ultima modifica di ellebiser; 24-11-2021 alle 20:22

Dal FeinTech un HDMI al VPR ed uno al TV…segui lo schema al post #34
    Fatto ma quindi nel Denon non arriva nessun cavo se non quello ottico. Giusto?

Risposta esatta…
    Le sorgenti sono collegate allo Switch.
    Se vuoi far arrivare l’audio dei programmi televisivi dal TV puoi utilizzare l’ARC ed entrare in HDMI sul DENON

Risposta esatta…
    Le sorgenti sono collegate allo Switch.
    Se vuoi far arrivare l’audio dei programmi televisivi dal TV puoi utilizzare l’ARC ed entrare in HDMI sul DENON
    Non guardo i programmi televisivi su questo TV.
    Ho 2 problemi che sono tutto alla fine:

-Non ho suono dal Denon se guardo la TV pur cambiando il Sound Out della TV in Optical.

-Non ho video sul VPR pur accendendo insieme Nvidia e decoder per esempio. Non arriva il segnale al VPR ma una volta per un attimo è apparsa l'immagine del decoder. Sto giostrando con il telecomando dello Switch ma niente da fare.
    Edit: ho video su tv e PVR ma non ho suono. Devo dire che lo switch fa i capricci se cambio sorgente. Devo spegnere e riaccendere per avere l'immagine. O forse il PVR è troppo sensibile. Comunque dovremmo concentrarci sul perché non c'è suono per il momento. Grazie
    Ultima modifica di Panama; 24-11-2021 alle 21:39

Ho provato con un nuovo cavo ottico ma niente da fare. Ho anche provato ad usare la porta ottica della TV ma pare che il Denon non veicola il segnale audio alle casse. Quale altre prove dovrei fare? Naturalmente nemmeno con il PVR ho segnale audio agli speakers.
    È un peccato in quanto il FeinTech è una buona soluzione anche perché con la parte video ho preso una certa dimestichezza. Ma che consigli potreste dare per avere audio?

Citazione Originariamente scritto da Panama Visualizza messaggio
    Ho provato con un nuovo cavo ottico ma niente da fare
    Giusto per essere sicuri
    le tre sorgenti collegate alle hdmi in del feintech
    vpr e tv collegate alle hdmi out del feintech
    l'uscita ottica del feitech collegata a una delle due entrate ottiche del denon (metti su quella cd giusto per essere sicuri).
    Il selettore sorgenti del denon impostato su cd optical in.
    Se hai fatto questi collegamenti (e non ne devi fare altri) si tratta (a meno di guasti del denon o della matrice) solo di impostare correttamente la matrice col selettore edid sul retro e/o col selettore audio sul telecomando

Citazione Originariamente scritto da nicolarush Visualizza messaggio
    [CUT]
    Grazie Nico, devo digerire quello che proponi prima di rispondere
    Ultima modifica di angelone; 25-11-2021 alle 18:49 Motivo: Rmosso quote superiore alle 4 righe

@Panama: ti avevo gia' segnalato che i quote superiori alle 4 righe non sono ammessi, alla prossima scatta la sospensione.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    @Panama: ti avevo gia' segnalato che i quote superiori alle 4 righe non sono ammessi, alla prossima scatta la sospensione.
    Non lo sapevo, ma quando/dove me lo hai segnalato?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •