Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 3844454647484950 UltimaUltima
Risultati da 706 a 720 di 738

Citazione Originariamente scritto da Alessandro2 Visualizza messaggio
    Ho visto oggi, differenze sostanziali?
    Direi che questa serie sostituisce la Chrono SL dalla quale prende le finiture estetiche (lucide), i woofer e midrange in titanio e il tweeter in ceramica. Hanno solo aumentato la raggiatura degli spigoli del mobile per migliorare la dispersione.
    Il problema è che da pavimento hanno rilasciato solo il modello Townus 90 e mi hanno detto che per i prox mesi non sono previsti modelli più piccoli.
    Quindi, considerando che è sparita anche la serie Chrono, per i diffusori da pavimento la scelta si è praticamente ridotta ad un unico modello.
    Chi cerca towers più piccole deve ripiegare sulla serie GLE (anche lei appena aggiornata) che ha più scelta in una fascia leggermente inferiore ma comunque ottima.

dalla quale prende le finiture estetiche (lucide), i woofer e midrange in titanio
    Non erano in alluminio?

Non erano in alluminio?
    Erano in alluminio sulla serie Chrono base.
    Sulla Chrono SL erano già in titanio

Io ho le SL e mi sembrava che la differenza rispetto alla base fosse solo il tweeter in ceramica invece che alluminio. E solo nella serie SL .2

Io ho le SL e mi sembrava che la differenza rispetto alla base fosse solo il tweeter in ceramica invece che alluminio. E solo nella serie SL .2
    woofer e midrange in titanio
    https://www.canton.de/en/products/hi...no-sl-586.2-dc

ok, non tutte le SL allora. Io ho queste
    https://www.canton.de/de/produkte/ar...no-sl-590.2-dc
    Ultima modifica di Alessandro2; 19-11-2021 alle 14:14

Consiglio upgrade altoparlante centrale

Salve possiedo il seguente(un pò datato) sistema 7.1
    Altoparlanti frontali Canton LE 109
    Altoparlante Centrale Canton LE 105 CM
    Atoparlanti Sorround Canton Plus XL e Canton PLus
    Subwoofer Magnat Supreme 302a
    Amplificatore Yamaha RX-A3040

Sto valutando un progressivo Upgrade delle casse (il prossimo anno ristrutturerò il salone e rIpenserò i diffusori per realizzare un sistema 9.1)
    Nel frattempo vorrei cominciare sostituendo il centrale con uno migliore ( da un paio di mesi impasta e distorce leggermente le voci nelle tonalità più basse).

Ho preso in considerazione i seguenti Centrali Canton:
    - GLE 456.2
    - Chrono 505.2
    - GLE 50
    - Chrono 50
    - Ergo 655

Qualcuno più esperto di me può darmi una mano a scegliere tra questi modelli o altri Canton, con un occhio al rapporto qualità prezzo?

Grazie
    Ultima modifica di camal; 29-01-2022 alle 18:00

Il 505.2 te lo sconsiglio. Mi si è scaldata la bobina del woofer 2 volte. Con sintoamplificatore YAMAHA simile al tuo.
    TV: LG OLED 77C15 - Lettore BD 4K: Panasonic UB820EG - Sintoamplificatore YAMAHA RX-A3080 - Finali: 2X Krell Showcase 5 - Diffusori Front: Canton Vento 890 DC - Center: Canton Vento 858.2 - Surround : Canton Chrono 509 DC - Surround Back : Canton Gle 416.2 - Presenza superiore : Canton Inceiling 885 - Subwoofer : SVS PB16-ULTRA + Anti-Mode 8033S-II -

Più che altro, okay rimandare al futuro l'acquisto degli altri diffusori, ma prima di prendere il canale centrale credo che tu debba già avere le idee chiare su cosa sceglierai almeno per il fronte anteriore futuro, in modo da averlo omogeneo una volta effettuati i vari acquisti.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Ammetto di aver sempre snobbato un po' le Canton, forse perché non le ho mai sentite con amplificazioni importanti...ma fatto sta che ultimamente ne ho sentite un paio di modelli e devo dire che se collegati ad elettroniche come si deve, non sono poi male...

Notavo una cosa che a prima vista mi è sembrata strana, il modello di punta della seria Vento, ovvero le 100, costa di più del 8K, modello base della linea reference, il prezzo è più in linea con quello delle 7k che è un ulteriore gradino più in alto.

A parità di spesa voi cosa consigliate tra Vento100 e Reference7K? E per quali motivi?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

io ho ascoltato delle canton GLE da scaffale con un ampli piccolo da domotica, davvero ben suonanti, poi ho avuto le vento 890.2 che avevano sostituito le focal 826w, la timbrica era simile, ma a favore di canton una medio\alta molto meno sparata, poi avevo sentito le GLE torri in negozio e pure quelle andavano molto bene, canton è un ottimo marchio e poi dal vivo sono favolose da guardare, in foto non rendono.

le vento 100 devono essere nuove di zecca, le reference 7k è un bel po che invece sono in commercio.
    Noto che le 100 hanno doppio driver da 22 cm rispetto alle 174 delle 7K, sono anche più generose come dimensioni, pesano il 20% in più, più tenuta in potenza...col finale giusto andrei con le 100 senza dubbio, il problema in HT nasce dal fatto che un centrale all'altezza di quelle torri è dura da avere...
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Io non le userei in ht, solo stereo

La linea reference è nettamente più raffinata per uso HiFi; se il budget lo permette, vai con la Reference.
    Quale modello scegliere dipende dalle dimensioni dell'ambiente.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Io ho le https://www.canton.us/chrono-sl-590.2-dc + Cambridge CX80 e mi hanno dato delle soddisfazioni, ma proprio i tweeter (ceramica) o comunque la sezione degli alti dettagliati che tanto mi piacevano nella rullante e nel sax sono oggettivamente inascoltabili in alcuni pezzi di mina dove la voce va in alto diventando troppo acuti e metallici. Casse vendute.
    Vi torna questa caratteristica? Se dovessi tornare a Canton... qualcuno ha avuto modo di confrontare modelli diversi e consigliarmi cosa acquistare senza ritrovare la stessa identica caratteristica e restando in una fascia di prodotto simile, non top di gamma?

io ho avuto le tue impressioni con le focal chorus 826W, poi passai alle canton vento 890.2 e il relax d'ascolto aumentò notevolmente, dubito che le chrono vadano molto distanti dalle vento...dovresti andare verso un marchio più neutro, prova ad ascoltare qualche dalì o focal, ma serie ARIA.
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 48 di 50 PrimaPrima ... 3844454647484950 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •