Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 41 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 611
  1. #466
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    1.474

    Normalmente i modelli in esclusiva amazon di sony sono perfettamente uguali a quelli della stessa gamma non in esclusiva.
    Supporta i 120Hz ma solo in 1080P come ag9 e il mio oled. I nuovi oled di quest'anno lo supportano anche in 4k.
    Se ti guardi le caratteristiche sul sito riporta:

    Segnale HDMI™: 4096 x 2160p (24, 50, 60 Hz), 3840 x 2160p (24, 25, 30, 50, 60 Hz), 1080p (30, 50, 60, 100, 120 Hz), 1080/24p, 1080i (50, 60 Hz), 720p (30, 50, 60 Hz), 720/24p, 576p, 480p
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

  2. #467
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    259
    Ok grazie io sul retro del mio tv nella porta hdmi leggo eARC, e pensavo che fosse abilitato al 120 4k gaming, grazie per il chiarimento.

  3. #468
    Data registrazione
    May 2021
    Messaggi
    16
    Scusate ragazzi, c'è la possibilità di fissare le impostazioni delle immagini x ogni fonte? Sky, netflix, dazn, ora per ogni fonte la stessa modalità prende impostazioni in base alla fonte...

  4. #469
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente scritto da Boruto Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, c'è la possibilità di fissare le impostazioni delle immagini x ogni fonte?
    Ciao, che io sappia non si può. Ho fatto diverse prove e sinceramente trovo le modalità di configurazione poco intuitive. In primis, come scrivi non c'è modo di configurarle per App, o almeno è possibile solo in parte. Ho notato ad esempio che se apro un contenuto Dolby Vision su Netflix e configuro delle impostazioni, poi le ritrovo solo in parte su un contenuto Dolby Vision di Disney+. Le parti di configurazione dei colori base e 10p o 20p rimangono sempre legate alla modalità immagine (Dolby Vision Chiaro, Dolby Vision Scuro, etc) e quindi anche cambiando App restano uguali. I restanti settaggi invece sono legati all'App. Immagino che Sony non abbia voluto legare i setting all'App perchè all'interno della stessa App puoi trovare contenuti con risoluzioni diverse, ad esempio in Neflix potresti avere Dolby Vision, 4k HDR o HD. Il problema è che non si riesce a fare una mappatura di tutte le combinazioni, quindi a parte le sorgenti che non cambiano mai tipo la TV, per le altre io trovo la configurazione piuttosto complicata.
    TV - SONY KD55-A8

  5. #470
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Ciao!
    Da qualche giorno non vedo più Disney plus in 4k.
    Aprendo l'anteprima di un film, la massima risoluzione possibile è full hd, anche per film che qualche tempo fa ho visto in 4K.

    Ho verificato la qualità della connessione, ed è normale.

    Ho contattato Disney, mi hanno detto che da qualche tempo hanno problemi in 4k con i TV Sony...

    Vi risulta?

  6. #471
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    1.474
    Non lo vedo molto ma da venerdi uguale; tutti in hd.
    Pero' il problema non puo' essere delle tv sony; non ho fatto alcun aggiornamento sempre che non vi sia stato un aggiornamento dell'app. Dopo provo anch'io a fare un downgrade alla versione precedente. A questo punto immagino che avendo aggiornato l'app per IMAX abbiano fatto casino e hanno aggiunto IMAX e perso il dolby vison.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

  7. #472
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Grazie mille della risposta super celere!
    Non hanno specificato, ma logica vuole che il problema sia loro, se prima funzionava tutto tranquillamente.

    Io non ho aggiornato l'app Disney+, forse lo ha fatto la TV in background.

    Non ho capito se anche tu sperimenti lo stesso problema
    Ad esempio il film "Cruella" l'ho visto qualche mese fa in 4K ed ora la TV me lo propone solo in Full hd.

    Grazie!

  8. #473
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    1.474
    L'aggiornamento delle app la fa in automatico, sempre che tu non abbai impostato su no , mi pare.
    Forse non sono stato chiaro, ma da venerdì sono nella tua stessa situazione ; tutti i film che prima avevo visto in dolby e 4 k ora mi vengono indicati come IMAX e in HD.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

  9. #474
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Provincia di Venezia
    Messaggi
    1.474
    Ho provato ad installare la versione precedente ma, a differenza di netflix non te lo permette. Comunque dal nome dell'app mi sembra che lo sviluppo sia a cura di disney e sony puo' fare poco. Magari domani apro un ticket in sony e sento cosa mi dicono.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

  10. #475
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Ti ringrazio,
    Disney mi ha detto che sono al corrente del problema e di provare a reinstallare la App periodicamente nei prossimi giorni.
    Onestamente come risposta non mi è piaciuta molto, perché lascia a noi l'onere di verifica.

  11. #476
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.371
    Scusa, il fatto che ti abbiano detto che sono al corrente del problema e di provare a reinstallare l'app nei prossimi giorni fa presupporre che stanno lavorando ad un aggiornamento che dovrebbe/potrebbe essere disponibile a breve e la cosa mi sembra positiva, perche' la risposta non ti e' piaciuta molto?
    L'unico onere di verifica che mi pare di vedere e' quello di controllare periodicamente se l'aggiornamento e' disponibile, nulla di trascendentale (magari il tuo tv non fa i check degli aggiornamenti in automatico, questo loro non possono saperlo).
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  12. #477
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    219
    Citazione Originariamente scritto da alby76 Visualizza messaggio
    Ciao!
    Da qualche giorno non vedo più Disney plus in 4k.
    Ciao, confermo che anche sul mio il problema è lo stesso. Io lo collego al Disney+ Day per cui hanno pubblicato un film (La leggenda dei 10 anelli) in IMAXEnhanced. Non ho ancora avuto modo di testare la qualità visiva di questo formato, ma è sicuro che perde le impostazioni Dolby Vision. Non so se hanno fatto casino per questo, per ora l'unico film con il nuovo formato è quello sopra citato
    TV - SONY KD55-A8

  13. #478
    Data registrazione
    Jul 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    703
    Perché è una risposta evasiva, non ha dato indicazioni riguardo ipotesi di tempistiche

    È comunque un disservizio minimo

  14. #479
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.371
    Credo che a tutt'oggi non ho mai trovato nessuna assistenza tecnica che fosse stata in grado di dirmi, con esattezza, che il tal giorno sarebbe uscito il tal aggiornamento, ma semplicemente perche' lo sviluppo del software e' soggetto a tali e tante variabili che dare una data certa di rilascio e' il piu' delle volte improbabile... poi, per carita', se valuti l'assistenza anche da questo punto di vista non voglio insistere, ci mancherebbe.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  15. #480
    Data registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    219

    Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Credo che a tutt'oggi non ho mai trovato nessuna assistenza tecnica che fosse stata in grado di dirmi, con esattezza, che il tal giorno sarebbe uscito il tal aggiornamento
    Personalmente sono d'accordo con alby76. Disney+ non è un servizio freeware, è un abbonamento a pagamento che conterrà all'interno del contratto anche le clausole da rispettare per garantire il servizio. Non me lo sono letto e non so se contempli anche la riduzione di qualità dello streaming per problemi legati al fornitore del servizio. Detto questo una risposta che propone al cliente di procedere per tentativi secondo me non è accettabile.
    TV - SONY KD55-A8


Pagina 32 di 41 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •