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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 871 a 885 di 2693
  1. #871
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    Oct 2006
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    4.876

    Citazione Originariamente scritto da Marko59 Visualizza messaggio
    [CUT]
    È sufficiente premere EXIT per chiudere. E comunque credo che la HbbTV sia disattivabile per singolo canale
    Ultima modifica di angelone; 14-11-2021 alle 13:23 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  2. #872
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    Dec 2009
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    La differenza sostanziale tra JZ1000 e le serie maggiori è nel pannello che per queste ultime può spingersi, detta male, a livelli più alti di luminosità nella riproduzione di contenuti HDR

    Ma rispetto alla uniformità del pannello?
    Ultima modifica di gem1978; 14-11-2021 alle 23:15

  3. #873
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    Apr 2007
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    Sicuramente le serie 1500 e 2000 hanno pannelli più uniformi, proprio perché vengono selezionati. E anche out of the box dovrebbero avere dei valori più prossimi al riferimento, rispetto alla serie 1000.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  4. #874
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    Dec 2010
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    Questa cosa della "selezione" dei pannelli non è mai stata accertata. Quello che i pannelli Master (ossia quelli di cui dispongono i 2000 e dal JZ anche i 1500) hanno in più è la compensazione Mura, ossia un procedimento che di fatto elimina le differenze di luminanza sull'intera area del pannello, risolvendo in tal modo problemi come banding e DSE. Oltre a questo dispongono di un controller proprietario sviluppato da Panasonic, che rimpiazza quello fornito col pannello da LG. Infine viene aggiunto il dissipatore, ossia una lastra di raffreddamento che interessa tutta la superficie del pannello, che a fronte di una temperatura operativa più bassa rende stabile l'uniformità (non muta minimamente dopo i cicli di lavaggio eseguiti ogni 3 ore) e diminuisce la ritenzione e il rischio di stampaggio.
    La maggiore luminosità dipende di fatto da un elemento esterno al pannello, ossia una diversa e più performante sezione di alimentazione che, unita al migliore raffreddamento del pannello, permette appunto alla luminosità di raggiungere valori più elevati.

    E questo è il motivo per cui ho sempre detto, ed è evidente, che nemmeno il più fortunato dei pannelli delle serie inferiori sarà MAI uniforme e stabile nella performance come quelli Master.
    Ultima modifica di thegladiator; 15-11-2021 alle 08:31
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  5. #875
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    Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    È sufficiente premere EXIT per chiudere. E comunque credo che la HbbTV sia disattivabile per singolo canale
    davvero? questa cosa sarebbe davvero utile e furba
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  6. #876
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    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    le serie 1500 e 2000 hanno pannelli più uniformi, proprio perché vengono selezionati.
    Potresti citare la fonte di questa informazione? Grazie.

    QUESTA è la mia teoria sulla vantata migliore uniformità della serie 2000.

    Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Quello che i pannelli Master (ossia quelli di cui dispongono i 2000 e dal JZ anche i 1500) hanno in più è la compensazione Mura
    Il GMC (Global Mura Compensation) lo hanno tutti i pannelli OLED di LG. Intendi forse che Panasonic, oltre a ridurre a 3 le ore di visione per l'intervento del GMC, ha una scheda di pilotaggio proprietaria che usa solo sulle serie 2000/1500? Potresti indirizzarmi alla fonte di questa notizia? Perché dubito che, producendo una scheda a circuiti integrati (costo esiguo) che funziona meglio di quella ideata da Kodak/LG, la utilizzi solo su due serie. Ma se hai notizie diverse e attendibili, ben vengano

  7. #877
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    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Potresti citare la fonte di questa informazione? Grazie.

    QUESTA è la mia teoria sulla vantata migliore uniformità della serie 2000.

    https://pbs.twimg.com/media/E_jTM8sX...ng&name=medium

    Il GMC (Global Mura Compensation) lo hanno tutti i pannelli O..........[CUT]
    Che io sappia la Mura Compensation viene applicato solo sui pannelli oled top di gamma del Panasonic e del Sony

    https://pbs.twimg.com/media/E_jTM8sX...ng&name=medium

    https://pbs.twimg.com/media/DzVAGaeVsAAa0V4.jpg

    e quindi credo che la tua teoria in questo caso non abbia nulla a che fare

    https://pbs.twimg.com/media/DjioQK4W4AAzxbD.jpg

    https://pbs.twimg.com/media/Dj53ulyW4AAmbgC.jpg
    Ultima modifica di Rik'55; 15-11-2021 alle 12:10

  8. #878
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    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    Potresti citare la fonte di questa informazione? Grazie.

    QUESTA è la mia teoria sulla vantata migliore uniformità della serie 2000.



    Il GMC (Global Mura Compensation) lo hanno tutti i pannelli O..........[CUT]

    Se fosse come dici tutti i pannelli sarebbero perfetti e così non è. Non mi risulta proprio che il Mura venga utilizzato su tutti i pannelli, anche perchè su tutto ciò che non sia 1500 (da JZ) o 2000 di Pana le bande, seppur in alcuni casi molto attenuate e sfumate, ci sono. Non solo. Ho sempre notato su qualsiasi modello posseduto precedentemente che i cicli di lavaggio producono risultati diversi di volta in volta. Tradotto: le lievi bande "si muovono", quindi il risultato post lavaggio non è stabile. E ciò non capita sui 2000, restano a ogni ciclo perfettamente puliti o comunque i micro-difetti di uniformità (enormemente inferiori a quelli presenti sulle serie normali) sono stabili, sempre nella medesima posizione. Se assumiamo per un attimo che non sia il Mura a fare la differenza, significa che Panasonic sui pannelli Master adotta un'ulteriore tecnica per migliorarne l'uniformità, in ogni caso fa qualcosa che sugli altri pannelli non fa, da qui non si scappa. E lo ripeto, non è certo la banale selezione del pannello perché se fosse semplicemente ciò, non si verificherebbero comunque tutte le altre cose che ho descritto. Sì, il controller, o se vuoi chiamarla scheda di pilotaggio, è differente e Panasonic lo dichiarò al tempo del GZ2000, il primo della serie, francamente non ho tempo di ritrovarti le news di 3 anni fa e tra l'altro non vedo cosa ci sarebbe di così strano.
    Ultima modifica di thegladiator; 15-11-2021 alle 12:35
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  9. #879
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    Il Mura, come lo chiami tu, altro non è che il ciclo di compensazione che tutti i pannelli effettuano ogni 3/4 ore (a seconda del produttore di TV). Se vai al link che ho inserito nel mio intervento precedente, c'è anche la risposta alla tua domanda, ossia che, secondo me, la differenza la fa la migliore alimentazione della serie 2000. Sono d'accordo sul discorso "selezione del pannello". In una economia di scala, non credo sia possibile "perdere tempo" a selezionare i pannelli.

  10. #880
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    No, qualcosa non quadra o se preferisci qualquadra non cosa.

    A quanto ne so il Mura di cui stiamo parlando noi è un processo esterno effettuato tramite un "sensore" che rileva le differenze di luminosità del pannello e poi crea una sorta di LUT atta a compensarle. Questo detto proprio terra terra, vedi schema postato anche da Rik:

    https://pbs.twimg.com/media/Dj53ulyW4AAmbgC.jpg

    Questo fa la differenza e non certo i cicli di lavaggio che TUTTI gli oled, chi ogni 3, chi ogni 4 ore cumulative di visione, effettua regolarmente.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  11. #881
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    Apr 2007
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    Infatti, se bastassero solo i cicli di lavaggio sarebbe perfetto anche il mio pannello LG, che invece è ben lontano dall'esserlo!
    Sono poi d'accordo con entrambi, che in realtà non esista una selezione vera e propria dei pannelli. E' una cosa questa che effettivamente ho spesso sentito dire, ma che in realtà non trovo documentata da nessuna parte.
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

  12. #882
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    Dopo anni di onorato servizio del mio ottimo Panasonic Plasma 50VT60, vorrei finalmente passare all'OLED 4k, scegliendo sempre Panasonic perché mi sono sempre trovato benissimo con tali tv.

    Ho letto quasi tutto il thread e mi sono convinto che il JZ2000 o JZ1500 siano al momento per le mie esigenze l'optimum ma ho un dubbio per la parte suono, su cui non ho trovato molti giudizi.
    Al momento ho una vecchia soundbar che vorrei sostituire ma non ho un sistema HT e non ho spazio per montarlo, quindi il mio dubbio è su quale sia la qualità della soundbar integrata nel JZ2000.

    Chi ha il JZ2000 come può valutare la parte audio ?

    Secondo voi è meglio, da un punto di vista di qualità, comprare il JZ2000 da solo o il JZ1500 e aggiungergli una soundbar sui 500€ come ad esempio la Sonos Beam rev. 2?

    grazie a tutti, ciao
    Ultima modifica di fiddler; 15-11-2021 alle 14:57

  13. #883
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    se ti serve una soundbar prendi il 2000, fai molto prima ed hai un oggetto più compatto e semplice da usare. Io ho preso il 65" 1500 perché esteticamente più bello e sottile (il 2000 sembrava quei primi LCD molto spessi e squadrati) ma un po' me ne sono pentito, l'audio è davvero scadente e la base centrale non aiuta nel collocarci sopra una soundbar (che comunque creerà casino e bruttezza estetica, oltre che un telecomando in più, una presa elettrica in più, prese hdmi occupate, compatibilità varie da valutare con gli altri componenti etc...). In passato avevo scelto meglio con il plasma Kuro con i diffusori audio laterali, davvero di una qualità incredibile. Non fare anche l'errore mio, prendi il 2000 se non hai voglia o spazio per un 5.1 di qualità
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

  14. #884
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    Allora, premesso che:

    - una tv di questo calibro meriterebbe sempre un impianto audio separato da 5.1 a salire
    - le soundbar, specie quelle spacciate per "Atmos", mi fanno ridere più o meno così -->
    - non uso mai l'audio del tv per guardare nemmeno il TG (ho preso il 2000 per le qualità video, non certo per l'audio... per quanto mi riguarda potrebbero sradicare i diffusori dal tv...)

    ...posso dirti che una soundbar decente (spendendoci qualche soldo insomma) sarà sempre e comunque superiore come qualità audio rispetto ai seppur "discreti" (parolone) diffusori del 2000. Con gli svantaggi però menzionati da mariett01. Soluzione di compromesso ma che potrebbe essere valida, usare i diffusori della tv e integrare il tutto con un subwoofer (senza esagerare, non avrebbe senso) sfruttando la funzione "sub" dell'uscita cuffia del 2000 (ovviamente tagliando - molto - alto col crossover...).
    Ultima modifica di thegladiator; 15-11-2021 alle 15:18
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

  15. #885
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    Grazie delle prime veloci risposte.

    Thagladiator: ma il JZ2000 non ha già un subwoofer integrato nella soundbar ?

    Certamente aggiungere una soundbar esterna è scomodo e disottimizzato ma la differenza economica tra 1500 e 2000 è sensibile e ho sempre il dubbio che con quei soldi forse potrei prendere una soundbar migliore di quella integrata ...


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