Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 758

Infatti, la A 90 sony equivale al G1 lg
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da Angel_Monza Visualizza messaggio
    Però la a80j è a 60hz non 120 giusto?
    E' che non saprei proprio su quale altro modello andare se dovessi cambiarla...
    Sbagliatissimo, a80j va a 120hz.

Citazione Originariamente scritto da Nonno Libero Visualizza messaggio
    Sbagliatissimo, a80j va a 120hz.
    Potrebbe essere una valida alternativa secondo te?
    Settimana scorsa lo avevano disponibile da Unieuro quando ho acquistato la mia.
    Oppure vale la pena aspettare la patch di LG?

....riportato ieri il C1 e scambiato con A80J...Se aspetti LG fai in tempo a diventare vecchio secondo me !!!

Però ho appena trovato questo articolo che magari può tornare utile...

https://www.whathifi.com/news/newer-...HY8clmEje4KIlQ

Però ho appena trovato questo articolo che magari può tornare utile...

https://www.whathifi.com/news/newer-...HY8clmEje4KIlQ
    ...può essere utile certo...se puoi aspettare e rischiare poi di non poter sostituire il televisore...adesso non sò se sei nei termini oppure no...io mi sono voluto levare la problematica...dopo 2000€ spese avere anche il piccolo dubbio che qualcosa possa non funzionare mi faceva girare le balle...

Citazione Originariamente scritto da buoand Visualizza messaggio
    ...può essere utile certo...se puoi aspettare e rischiare poi di non poter sostituire il televisore...adesso non sò se sei nei termini oppure no...io mi sono voluto levare la problematica...dopo 2000€ spese avere anche il piccolo dubbio che qualcosa possa non funzionare mi faceva girare le balle...
    L'ho acquistato sabato scorso per cui sarei nei tempi si... stasera faccio un salto dove l'ho acquistato e sento anche il ragazzo a cui avevo lasciato il numero di telefono per vedere cosa mi conviene fare... sono davvero combattuto al momento...

Ciao, io avevo preso il C1 ma l’altra mia scelta era il sony a80j, quando poi ho visto che la tv era fallata e il tipo dell’unieuro mi aveva detto che avevo una decina di giorni per scegliere se riportare indietro la tv e scambiarla con il sony o aspettare e sperare in una soluzione da LG ho preferito riportarlo indietro e avere subito una tv funzionante al 100%.
    Ti dico, lo sto usando da sabato e mi sto trovando bene, per quello che devo farne io ossia giocare e vedere film va più che bene, tra l’altro proprio come i tv LG ha anche il sony il dolby vision oltre che l’hdr normale.

Il sony A80J è un ottimo tv. A parità di prezzo con il C1 avrei indubbiamente preso quello pur avendo poi il problema di sole 2 HDMI 2.1 di cui una coincidente con l'eArc ed avendo io ps5, xobox series s e una soundbar sarei stato un po' nei problemi.
    Però la gestione del near black pare migliore sul sony, nonchè, anche se di poco, la gestione dei picchi di luminosità sia in sdr che in HDR. Lg dal canto suo ha le 4 porte hdmi 2.1 e una migliore gestione delle immagini in movimento.
    Sul top di gamma invece avrei pochi dubbi ad andare sul panasonic JZ2000, seguito dal sony A90.
    Il G1 in realtà non ha quasi alcuna differenza rispetto al C1, i picchi di luminanza maggiori che riesce a raggiungere in HDR sono praticamente invisibili all'occhio umano. L'unica differenza "tangibile" è la migliore riproduzione del verde.
    Tv: Lg 65C1 - Lg 55c7v / Games: Sony PS5 - Xbox Series S - Nintendo Switch / Audio: Soundbar LG SH7 - Earphones Sony WH-1000XM4 / Player: Netflix 4K - Amazon Prime Video - Amzon Music HD

Sulle porte 2.1 personalmente mi bastano 2 in quanto ho ps5 e series x e stop, certo LG ha il game mode con vrr (che forse un giorno verrà implementato come si deve su questi nuovi sony) che erano tanta roba.

Il fatto è che LG C1 ed il sony A80j sono abbastanza simili. Ci sono piccoli vantaggi/svantaggi per l'uno e per l'altro anche se per AVforums LG c1 è un best buy. Ma se facciamo un discorso di tipo economico l'LG C1 può costare circa 200 euro di meno su qualche sito rispetto al Sony e con la promozione della soundbar Lg ci scapperebbe anche quella con una piccola aggiunta. Io personalmente aspetto che LG sistemi tutto spero entro Natale e mi ci affianco la soundbar LG sp9ya. Uso Sky quindi per me è essenziale che tutto funzioni correttamente.

leggendo le varie casistiche dei problemi riscontrati sospetto che il problema sia sia hardware che software. immagino che, più che schede difettose, siano state prodotte delle schede con componenti diversi rispetto a quelle per cui è stato scritto il firmware, in quel senso un aggiornamento software che includa queste variazioni potrebbe realmente risolvere il problema del tutto.
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Citazione Originariamente scritto da Doc_zero Visualizza messaggio
    leggendo le varie casistiche dei problemi riscontrati sospetto che il problema sia sia hardware che software. immagino che, più che schede difettose, siano state prodotte delle schede con componenti diversi rispetto a quelle per cui è stato scritto il firmware, in quel senso un aggiornamento software che includa queste variazioni potrebbe realmente..........[CUT]
    ...hanno annunciato che settimana prossima dovrebbero risolvere con aggiornamento fw...io non volevo aspettare però e ho cambiato TV.

Secondo me chi vuole essere sicuro al 100% di avere un TV perfettamente funzionante è meglio che aspetti ad acquistarlo fino a che questo famoso aggiornamento non esca e sia testato da molti utenti e sia confermato che non solo risolve il problema, ma che non ne aggiunga altri (spesso purtroppo succede). Per chi ha già acquistato, se fosse nel periodo di restituzione/rimborso sarebbe meglio restituirlo al massimo lo si ricompra tra qualche settimana.
    A chi faceva il confronto tra C1 ed A80J vorrei dire che proprio per la gestione del moto, ad oggi inarrivabile, i TV Sony sono conosciuti. Quindi se c'è qualche punto di vantaggio di LG su Sony, tutto può essere tranne la gestione del movimento dove Sony batte chiunque.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Secondo me chi vuole essere sicuro al 100% di avere un TV perfettamente funzionante è meglio che aspetti ad acquistarlo fino a che questo famoso aggiornamento non esca e sia testato da molti utenti e sia confermato che non solo risolve il problema, ma che non ne aggiunga altri (spesso purtroppo succede). Per chi ha già acquistato, se fosse nel peri..........[CUT]
    Da Unieuro il prezzo del C1 e dell'A80J è praticamente identico... oggi mi arriva lo splitter HDMI... se dovesse permettermi di vedere almeno Sky in Full HD valuterò se prendermi il rischio di aspettare la patch di LG... è un bel dilemma però eh...

Pagina 25 di 51 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •