|
|
Risultati da 346 a 360 di 758
Discussione: LG 65C1 e problemi con Sky Q black
-
02-11-2021, 18:06 #346
Senior Member
- Data registrazione
- Sep 2008
- Messaggi
- 101
La butto li... PARERE PERSONALE
Magari invece le schede che hanno problemi (quelle più recenti) hanno si un componente diverso, ma "mal integrato" col codice all'interno del firmware (tipo un driver) per farlo funzionare come si deve...
Quindi le strade sono due... O ti cambiano la scheda con una "vecchia" con il componente "funzionante" col vecchio firmware, oppure si attende un nuovo firmware che faccia funzionare a dovere il nuovo componente....Ultima modifica di Lucasound; 02-11-2021 alle 18:08
TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA
-
02-11-2021, 18:06 #347
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
-
02-11-2021, 18:16 #348
Senior Member
- Data registrazione
- May 2009
- Località
- Lago d'Orta [VB]
- Messaggi
- 162
Io spero solo che con l'aggiornamento promesso a novembre non incasinino poi anche le TV che vanno bene 🤞
-
02-11-2021, 18:24 #349
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2009
- Messaggi
- 225
-
02-11-2021, 19:55 #350
Member
- Data registrazione
- Nov 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 64
Buonasera a tutti.
Racconto la mia esperienza.
Venerdì scorso, ignaro di questa problematica, ho comprato un OLED65C15LA.
Sabato l'ho installato su un mobile.
Domenica ho perso l'intera giornata per tentare di configurare lo SkyQ (con ingresso tessera posteriore) in quanto sul nuovo LG presentava audio e video a "singhiozzo", mentre su un vecchio Samsung funzionava perfettamente... in serata ho scoperto questa discussione.
Lunedì ho comunque contattato l'assistenza Sky e dopo svariate prove senza alcun esito, mi hanno detto di recarmi presso uno Sky Center per la sostituzione del decoder (previa verifica del centro stesso).
Oggi mi sono recato presso uno Sky Center e gli ho raccontato l'intera vicenda.
Il decoder, ovviamente, funzionava perfettamente, pertanto inizialmente non volevano cambiarlo.
Il titolare mi è venuto incontro e me lo ha sostituito (ingresso smart card sul lato destro).
Appena installato il decoder si vedeva bene con risoluzione 1080i.
Portata a 4K ho ricevuto il messaggio che la porta HDMI del televisore non supporta tale risoluzione.
Impostato a 1080p... tutto OK.
Fatto l'aggiornamento del firmware del decoder (che avrebbe comunque compiuto in via autonoma in nottata)... Si è nuovamente manifestato il problema del video e dell'audio a "singhiozzo".
Non possiedo Xbox e/o PlayStation.
Ho fatto tutte le prove possibili con Netflix, Amazon Prime e video in 4K HDR su PenDrive USB dalle quali è emerso che i video in 4K vengono riprodotti correttamente.
A questo punto spero che LG (le porte HDMI sicuramente non vanno) e Sky (se il precedente firmware almeno a 1080p si vedeva correttamente, il nuovo non lo permette) non cerchino di far ricadere le colpe l'uno sull'altro con la conseguenza che il consumatore la prenda nel secchio!!!
Di più "nin zò" se non che ho speso 1899 euro per avere una TV non perfettamente funzionante.
P.S.: nulla da fare anche aggiornando il firmware del televisore con PenDrive USB alla versione 03.20.45 (l'aggiornamento OTA riportava che non era presente alcun aggiornamento).Ultima modifica di Freccialata; 02-11-2021 alle 19:58
-
02-11-2021, 20:03 #351
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 137
-
02-11-2021, 22:01 #352
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2021
- Messaggi
- 16
Confermo. Dopo la mia ultima richiesta di riparazione questa mattina mi ha chiamato LG e mi ha ribadito che l'aggiornamento di Novembre, forse anche prima di metà mese (anche se non mi fido), sarà risolutivo. Speriamo bene..nel mentre l'abbonamento a sky dovrebbero pagarmelo loro mortaccisua
Mi ha detto anche di lasciare in automatico il controllo degli aggiornamenti, così giusto per dirvi..
-
02-11-2021, 22:24 #353
Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 70
dico solo,
se dopo l'aggiornamento ancora non funziona, lo porto sotto i loro uffici e lo brucio davanti a loro.
a me la cosa che da fastidio è che dopo che gli spieghi, e dici le cose come stanno,
secondo loro il problema ancora non è il TV...
ma io dico se il decoder di sky q va in 4K con qualsiasi altro TV 4K (recente o meno) e con questo no, ma che colpa potrebbe mai avere il decoder, presuntuosi e incompetenti.
-
02-11-2021, 23:56 #354
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.364
Ma che vuoi che ti dicano? Si il TV è fallato? La prima difesa di qualsiasi azienda è negare. Se vai sul forum della Samsung ci sono centinaia di clienti inferociti per la questione dell'HDR scuro, e se vedi le risposte che gli danno, del tipo faccia un reset o cambi il cavo HDMI. L'unica soluzione in questi casi è cambiare prodotto. È inutile che ti fai il sangue amaro.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
03-11-2021, 01:48 #355
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 159
Sono scandalosi e arroganti
-
03-11-2021, 07:41 #356
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2021
- Messaggi
- 12
Ciao ragazzi,
anche io acquistato sabato da Unieuro C1 55"... appena configurato ed attaccato Sky Q stesso vostro problema!
Ahimè sono venuto a conoscenza di questo forum solo dopo averlo acquistato... ora devo solo capire se vale la pena prendersi il rischio di attendere l'aggiornamento di LG (e quindi rinunciare al reso) oppure virare su un'altra marca.
Mi girerebbero parecchio le scatole perchè questa TV è davvero ottima... e la sua "gemella" lato Sony costa praticamente il doppio.
Scelta difficile...
-
03-11-2021, 07:45 #357
Il doppio? Addirittura?
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
03-11-2021, 07:48 #358
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2021
- Messaggi
- 12
Eh sì la A90J costa 2599 euro
-
03-11-2021, 07:50 #359
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 159
La sua sorella lato Sony è a80j.... A90j ha il pannello evo e la dissipazione termica per quello costa il doppio
-
03-11-2021, 07:52 #360
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2021
- Messaggi
- 12