Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima
Risultati da 346 a 360 di 758

La butto li... PARERE PERSONALE
    Magari invece le schede che hanno problemi (quelle più recenti) hanno si un componente diverso, ma "mal integrato" col codice all'interno del firmware (tipo un driver) per farlo funzionare come si deve...
    Quindi le strade sono due... O ti cambiano la scheda con una "vecchia" con il componente "funzionante" col vecchio firmware, oppure si attende un nuovo firmware che faccia funzionare a dovere il nuovo componente....
    Ultima modifica di Lucasound; 02-11-2021 alle 18:08
    TV:LG 77C14 SINTOAMPLI A/V:Marantz SR7015 AMPLI 2CH:M.F. M6Si Sorgente A/V:nVidia Tv Shield Pro FRONT:Triangle Esprit Antal EZ 40th CENTER:Triangle Esprit Voce EZ SURROUND:Triangle Esprit Titus EZ SUB:XTZ 12.17 EDGE STREAMER:Bluesound Node N130 DAC:Topping D70S MQA

Citazione Originariamente scritto da Perpax Visualizza messaggio
    Ma il problema è con qualsiasi polliciaggio?
    Si, lotto di produzione da 09/21 in avanti

Io spero solo che con l'aggiornamento promesso a novembre non incasinino poi anche le TV che vanno bene 🤞

Citazione Originariamente scritto da Don Chisciotte Visualizza messaggio
    Io spero solo che con l'aggiornamento promesso a novembre non incasinino poi anche le TV che vanno bene 🤞
    tocchiamo ferro, e non solo... 😃

Buonasera a tutti.
    Racconto la mia esperienza.

Venerdì scorso, ignaro di questa problematica, ho comprato un OLED65C15LA.
    Sabato l'ho installato su un mobile.
    Domenica ho perso l'intera giornata per tentare di configurare lo SkyQ (con ingresso tessera posteriore) in quanto sul nuovo LG presentava audio e video a "singhiozzo", mentre su un vecchio Samsung funzionava perfettamente... in serata ho scoperto questa discussione.
    Lunedì ho comunque contattato l'assistenza Sky e dopo svariate prove senza alcun esito, mi hanno detto di recarmi presso uno Sky Center per la sostituzione del decoder (previa verifica del centro stesso).
    Oggi mi sono recato presso uno Sky Center e gli ho raccontato l'intera vicenda.
    Il decoder, ovviamente, funzionava perfettamente, pertanto inizialmente non volevano cambiarlo.
    Il titolare mi è venuto incontro e me lo ha sostituito (ingresso smart card sul lato destro).
    Appena installato il decoder si vedeva bene con risoluzione 1080i.
    Portata a 4K ho ricevuto il messaggio che la porta HDMI del televisore non supporta tale risoluzione.
    Impostato a 1080p... tutto OK.
    Fatto l'aggiornamento del firmware del decoder (che avrebbe comunque compiuto in via autonoma in nottata)... Si è nuovamente manifestato il problema del video e dell'audio a "singhiozzo".

Non possiedo Xbox e/o PlayStation.
    Ho fatto tutte le prove possibili con Netflix, Amazon Prime e video in 4K HDR su PenDrive USB dalle quali è emerso che i video in 4K vengono riprodotti correttamente.

A questo punto spero che LG (le porte HDMI sicuramente non vanno) e Sky (se il precedente firmware almeno a 1080p si vedeva correttamente, il nuovo non lo permette) non cerchino di far ricadere le colpe l'uno sull'altro con la conseguenza che il consumatore la prenda nel secchio!!!

Di più "nin zò" se non che ho speso 1899 euro per avere una TV non perfettamente funzionante.

P.S.: nulla da fare anche aggiornando il firmware del televisore con PenDrive USB alla versione 03.20.45 (l'aggiornamento OTA riportava che non era presente alcun aggiornamento).
    Ultima modifica di Freccialata; 02-11-2021 alle 19:58

Citazione Originariamente scritto da Freccialata Visualizza messaggio
    [CUT]
    A quanto dice LG il 17 novembre dovrebbe uscire un aggiornamento che risolve il problema
    Ultima modifica di angelone; 02-11-2021 alle 20:31 Motivo: Rimosso quote superiore alle 4 righe

Citazione Originariamente scritto da Frenk94 Visualizza messaggio
    A quanto dice LG il 17 novembre dovrebbe uscire un aggiornamento che risolve il problema
    Confermo. Dopo la mia ultima richiesta di riparazione questa mattina mi ha chiamato LG e mi ha ribadito che l'aggiornamento di Novembre, forse anche prima di metà mese (anche se non mi fido), sarà risolutivo. Speriamo bene..nel mentre l'abbonamento a sky dovrebbero pagarmelo loro mortaccisua

Mi ha detto anche di lasciare in automatico il controllo degli aggiornamenti, così giusto per dirvi..

dico solo,
    se dopo l'aggiornamento ancora non funziona, lo porto sotto i loro uffici e lo brucio davanti a loro.

a me la cosa che da fastidio è che dopo che gli spieghi, e dici le cose come stanno,
    secondo loro il problema ancora non è il TV...
    ma io dico se il decoder di sky q va in 4K con qualsiasi altro TV 4K (recente o meno) e con questo no, ma che colpa potrebbe mai avere il decoder, presuntuosi e incompetenti.

Ma che vuoi che ti dicano? Si il TV è fallato? La prima difesa di qualsiasi azienda è negare. Se vai sul forum della Samsung ci sono centinaia di clienti inferociti per la questione dell'HDR scuro, e se vedi le risposte che gli danno, del tipo faccia un reset o cambi il cavo HDMI. L'unica soluzione in questi casi è cambiare prodotto. È inutile che ti fai il sangue amaro.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Sono scandalosi e arroganti

Ciao ragazzi,
    anche io acquistato sabato da Unieuro C1 55"... appena configurato ed attaccato Sky Q stesso vostro problema !
    Ahimè sono venuto a conoscenza di questo forum solo dopo averlo acquistato... ora devo solo capire se vale la pena prendersi il rischio di attendere l'aggiornamento di LG (e quindi rinunciare al reso) oppure virare su un'altra marca.
    Mi girerebbero parecchio le scatole perchè questa TV è davvero ottima... e la sua "gemella" lato Sony costa praticamente il doppio.
    Scelta difficile...

Il doppio? Addirittura?
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Eh sì la A90J costa 2599 euro

La sua sorella lato Sony è a80j.... A90j ha il pannello evo e la dissipazione termica per quello costa il doppio

Citazione Originariamente scritto da Perpax Visualizza messaggio
    La sua sorella lato Sony è a80j.... A90j ha il pannello evo e la dissipazione termica per quello costa il doppio
    Però la a80j è a 60hz non 120 giusto?
    E' che non saprei proprio su quale altro modello andare se dovessi cambiarla...

Pagina 24 di 51 PrimaPrima ... 1420212223242526272834 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •