|
|
Risultati da 751 a 765 di 2693
Discussione: Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...
-
28-10-2021, 15:46 #751
Sul fatto che nel complesso il JZ2000 sia addirittura migliore di GZ/HZ2000, dopo quasi 300 ore di visione, posso tranquillamente affermarlo. Potrà anche avere qualche difficoltà in più nel gestire materiale a basso bitrate ma per tutti gli altri aspetti riguardanti la qualità di immagine è pari o superiore alle serie precedenti, in primis la gestione del moto, ora davvero perfetta e in HDR, con un tone mapping ulteriormente migliorato in virtù della maggior spinta. E anche a livello di dettaglio sul near black è almeno pari se non un filo meglio, del resto la modulazione del gamma sui primi step in uscita dal nero di cui al grafico sopra parla molto chiaro. Per quanto riguarda i "flash" nello specifico quando ne vedrò uno ve lo dirò, per ora zero di zero.
Ho posseduto sia GZ2000 che ora JZ2000 e mai potrei sconsigliare l'acquisto di quest'ultimo, francamente. Non ci sono elementi tali da poter sostenere una simile posizione e credo lo leggerete anche nella review di Emidio che dovrebbe pubblicare prossimamente (non so esattamente quando ma so che ci sta lavorando).
@turulli: addirittura non è l'anno giusto per comprare e non vale la pena leggere la review!?!?Mi pare strano che tu lo possa affermare dato che hanno risolto totalmente "l'annoso problema" degli occasionali frame skipping di GZ/HZ che ti dava enormemente fastidio...
Poi, se sei così pignolo, avresti dovuto prendere un 2000 e non un 1000 che, per quanto possa avere un pannello fortunato, non potrà mai avere l'uniformità dei 2000 - da quest'anno anche dei 1500 - (che sono gli unici sui quali viene effettuata la compensazione Mura) e di conseguenza la stessa "trasparenza" di immagine.
Sì, purtroppo ancora 55", dovrei davvero cambiare arredamento.......Ultima modifica di thegladiator; 28-10-2021 alle 15:59
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
28-10-2021, 16:35 #752
Advanced Member
-
28-10-2021, 17:19 #753
Advanced Member
L'anno scorso c'era questa strana e identica macchia magenta in alto a sx che affligeva molti 65" e praticamente tutti gli hz2000 usciti fino ad allora, che cmq rimanevano introvabili senza prenotazione e relativa attesa, poi ci fu una promo a 1600€ per il 1000, non era tanto per i soldi e che non ce la facevo piu a leggere review e forum, poi nn mi aveva mai convinto il design con sound bar, per fortuna ho beccato un ottimo pannello, non so quanto avrei guadagnato con un 2000 lato uniformità, sicuramente in hdr
Non mi son soffermato a leggere la review perche cmq non è un acquisto che mi riguarda direttamente, e poi ormai non ho nulla da scoprire sulla visione di un pana oled, cercavo solo una conferma su quello che aveva riscontrato teoh
detto questo, son sicuro che in generale abbiano ulteriormente migliorato la tv rispetto agli hz, cosi come questi hanno fatto piccoli passi avanti sui fratellini gz, ma per quel che mi riguarda sento di aver raggiunto un livello di godimento che solo un 77" mi potrebbe far pensare ad un nuovo acquisto, subito dopo la tv ho aggiornato anche il pc, era un bel po di tempo che non giocavo... RDR2 in 4k hdr quasi mi ha fatto piangere dalla bellezza delle immagini, saint denis di notte fuori dal mondo
Cmq mi avete mezzo convito, o meglio nn a mema a far prendere almeno un 55jz1000 al mio amico appena usciranno le promo del weekend, ieri quando mi ha detto che lui gia aveva un oled lo volevo ammazzare (aggiungete una nuova vittima dei samsung led qled etc...)
P.s.
Ahh @glad quanti confronti con te e @Aenor sui microscatti dei panasonic, se mi metto d'impegno qui e li con gli hdr li posso scorgere appena, nulla a che vedere con la serie fz800 che ebbi ai suoi tempi, per me era un disastro, su hz sono virtualmente invisibile e non esistenti per me, felice che li abbiano annientati del tutto sui jz
TV: 65HZ1000
HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000
-
28-10-2021, 22:11 #754
Per adesso non mi ha deluso nulla. Non c'è paragone con il plasma. La risoluzione è solo un dettaglio, non ero abituato all'hdr ed è questa la vera rivoluzione. Come già detto quello che mi ha più sorpreso è la gestione della riproduzione che è semplicemente perfetta con ogni cadenza sia con le app interne sia con i dispositivi collegati che non devono neanche più essere configurati (per esempio il blu-ray), niente più switch di frequenze. Ben oltre le mie aspettative. Non ho modo di controllare ma il profilo professionale o il profilo Netflix specifico per questo servizio mi sembrano perfetti. Per Ifc e Bfi occorre trovare un giusto compromesso che è personale. Per me sia per il materiale cinema sia quello 50P o 60P minimo su entrambi dà ottimi risultati. Ho questa configurazione ovunque
Avevo qualche dubbio sulla qualità di visione dello sport che sull'ST60 era ottimo, soprattutto dopo un po' di rodaggio e qualche mese, ma non posso lamentarmi, anche in FHD è superiore con questo Oled. Con il 4K/Hdr e in progressivo vero si arriva a livelli ovviamente inarrivabili con il plasma. Bene anche il digitale terrestre e l'HbbTV. Vai tranquilloUltima modifica di red5goahead; 28-10-2021 alle 22:22
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
28-10-2021, 22:21 #755
Dovresti collegare direttamente la PS3 su Hdmi/1 (ad esempio) e su impostazione->viera link togliere la spunta da "accensione link". Questo fa in modo di non accendere la TV quando sulla/e Hdmi si accende qualcosa (io per esempio l'ho disabilitato perché lo sky Q si accende di notte per manutenzione). Con questa configurazione puoi usare la Ps3 anche senza l'HT acceso e quando lo accendi dovrebbe passarti automaticamente al suo ingresso TV audio o come si chiama. Non mi sembra sia necessario alcun cavo ottico
TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
29-10-2021, 10:46 #756
Però se si parla di fedeltà e di come un regista ha concepito un'opera, l'IFC va assolutamente disattivato a mio avviso, come tutto il resto tipo i filtri deleteri che rendono tagliente l'immagine, non posso vedere un film concepito per il cinema con la cadenza di una telenovela sudamericana o come un filmino fatto in casa, posso capire (FORSE) per i 50 e 60p (e comunque io non lo uso nemmeno lì, vedi fonte PC), ma per i 24 lo vedo come una sorta di abominio verso questo tipo di TV che sono ad alta fedeltà già fuori dalla scatola, e verso soprattutto l'idea filmica di un qualsivoglia regista. Parlo per i BD, se agli streaming a 50-60p occorrono degli interventi per mitigare le solite compressioni e magagne OK, ma con le fonti nobili... cioè preferisco i microscatti (se l'opera è concepita così) ad un movimento iperfluido e più o meno artificiale.
-
29-10-2021, 10:57 #757
Sono d'accordo ma al Ifc al minimo, per me, non c'è nessun artefatto. Credimi o no sono piuttosto soggetto agli artefatti da Ifc, lo ero già con il plasma e qui i livelli sono stati mantenuti più o meno identici.
Faccio un esempio nell'episodio IV di Squid game al min. 16 e 50 c'è una sequenza piuttosto complicata. È un problema tecnico? È una scelta del regista? Non lo so ma non è piacevole e con Ifc al minimo diventa accettabile.
La scelta di non escludere Ifc e Bfi dal profilo "Netflix calibrato" ci dice probabilmente che è accettabile almeno fare una scelta anche in un contesto in cui si è scelto di essere fedeliUltima modifica di red5goahead; 29-10-2021 alle 10:58
-
29-10-2021, 11:11 #758
No red, per quanto IFC su min non generi artefatti visibili è innegabile che produca un moto che, come fluidità, va oltre la cadenza originale a 24 fps. Un minimo di soap opera effect c’è, io lo noto chiaramente, ho provato più di una volta a testarlo con i film ma non c’è niente da fare, al mio occhio si perde la caratterizzazione della cadenza filmica.
PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers
-
29-10-2021, 11:27 #759
Advanced Member
Sinceramente sarò poco sensibile io, ma in particolare in quella scena dove ci sono flash continui come si fa a notare lo stuttering di un 24p? sono altre le scene (tipo panning veloci su scene molto dettagliate per. esempio Army of the dead su Netflix al minuto 42:40) in cui eventualmente può dare fastidio IMHO
Ultima modifica di rooob; 29-10-2021 alle 14:08
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
29-10-2021, 12:08 #760
Senior Member
-
29-10-2021, 13:22 #761
Member
Più che altro si parlava di come gestisse le sfumature, non del near black.
Non metto in dubbio la qualità del pannello e del marchio, ma volevo solo avere riscontri sotto quell'aspetto.
Per chi avesse tempo a visionarlo:
https://youtu.be/4NQj2o1UpNw
Dettagli nelle alti luce e posterizzazioneUltima modifica di Fullmetal; 29-10-2021 alle 15:28
-
29-10-2021, 15:04 #762
-
29-10-2021, 15:54 #763
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte.
Il problema si è risolto grazie all'intervento su "Viera Link"ho impostato le varie voci su Off ed è tutto ok.
Sul vecchio Plasma, non lo avevo mai settato e non è mai stato un grosso problema, perchè lo spegnevo sempre dal comodo interruttore sul frontale.
Per quanto riguarda invece, l'audio via cavo ottico, anche quello risolto, ho dovuto modificare l'impostazione nelle configurazione dell'HT Yamaha, ora quando passo l'audio da TV a HT, si accende in automatico e sulla porta giusta.
Ieri sera ho visto Fast & Furious 8 con HT collegato via ottico.....che dire....fantastico.
Non mi resta che provare un Blu-Ray ma, come lettore ho solo la PS3.
Il televisore è uno spettacolo per quanto riguarda la parte video, molto meno riguardo la parte audio che, non sono ancora riuscito a settare per bene, l'HT lo uso prevalentemente per i film, ma per i vari TG utilizzo gli speaker della TV che ancora non mi soddisfano, vedrò di trovare la quadra.
Solo un'altra domanda : ma il Televideo o Teletext, sui canali HD non funziona più, anche a voi ?? Che sappiate è un problema delle emittenti che non lo hanno ancora integrato ??
Grazie nuovamente a tutti per l'aiuto.Ultima modifica di Marko59; 29-10-2021 alle 15:58
-
29-10-2021, 16:48 #764
1. La ps3 legge i blu ray "normali", ma fossi in te mi attrezzerei quantomeno con un Panasonic 420/450 per i dischi uhd.
2. Fa attenzione che normalmente i panasonic chiedono nelle impostazioni se il tv sia o meno vicino al muro per adeguare l'audio.
3. il televideo su alcuni canali hd non è mai stato attivato.Quasi desaparecido... quasi.
-
29-10-2021, 17:07 #765
Junior Member