Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 360 di 537 PrimaPrima ... 260310350356357358359360361362363364370410460 ... UltimaUltima
Risultati da 5.386 a 5.400 di 8055

come penso abbiate capito sono alla ricerca di un 50 pollici e da quando sono su questo forum, ho visto che:

1) meglio le tv 2020 che 2021 ( alcune sono meri aggiornamenti altre allo stesso prezzo pannelli inferiori )
    2) non ci sono aggiornamenti importanti ( crisi del silicio? mercato che gode degli aiuti statali )
    3) forse è meglio aspettare il 22? purtroppo sembrerebbe proprio così in quanto anche le info sullo switch off portano ad aspettare..
    4) il 50 pollici è una misura su cui non punta più nessuno per gli sconti, preferiscono vendere tagli superiori ( anche di poco )

Online si trova il Samsung Q80 da 50" (QE50Q80A) a circa 805€. Avrei due domande a riguardo:

1- Non sono riuscito a capire se è compatibile con tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1 (4k 120hz, ALLM e VRR): sapreste aiutarmi?
    2- I 100€ di differenza rispetto all'LG NANO 85 (NANO856PA) possono essere giustificati?

una informazione la differenza tra il 856pa e 856 pb

Citazione Originariamente scritto da d.ferrara Visualizza messaggio
    una informazione la differenza tra il 856pa e 856 pb
    Si tratta di modifiche al design (https://it.tab-tv.com/?p=15125): A dovrebbe essere in versione nera, B in versione "frozen silver" (non sono sicuro al 100% però).

Citazione Originariamente scritto da PeppoSpack Visualizza messaggio
    1- Non sono riuscito a capire se è compatibile con tutte le caratteristiche dell'hdmi 2.1 (4k 120hz, ALLM e VRR): sapreste aiutarmi?
    2?
    Il 50Q80A dovrebbe essere un VA a 60Hz e pertanto non ha HDMI 2.1, a differenza dei tagli superiori che hanno pannello ADS e 120 Hz e compatibiltà piena 2.1 su HDMI 4.

LG non lo conosco ma dalle specifiche dovrebbe avere 2.1.

Non mi fido molto delle specifiche sul sito samsung ( anzi oramai per nulla) e quanto ti riporto sul 80a è quanto ho trovato su avforum ( forum UK) e quanto scritto su amazon. E' curioso come sembra avere piu' informazioni il sito di amazon del sito ufficiale.
    Vedi se qualcuno qua ti da maggiore informazioni.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Il 50Q80A dovrebbe essere un VA a 60Hz e pertanto non ha HDMI 2.1, a differenza dei tagli superiori che hanno pannello ADS e 120 Hz e compatibiltà piena 2.1 su HDMI 4.

Non mi fido molto delle specifiche sul sito samsung ( anzi oramai per nulla) e quanto ti riporto sul 80a è quanto ho trov..........[CUT]
    Grazie mille per il chiarimento NEC!

Ho chiesto info al supporto di Samsung e mi hanno confermato che il pannello è a 60hz, mentre le porte HDMI sono 2.1 (???).

Sono furbi....se implementano anche una sola funzione di HDMI 2.1 (tipo allm) le chiamano 2.1...ma sono 2.0 con funzioni aggiuntive

Ciao ragazzi,

Che differenza c'è tra le seguenti linee sony sotto indicate?
    A me sembrano tutti Led Full Array.

X95J - X94J - X93J - X92J - X90J

Ho visto che il 95 costa molto di più degli altri che invece sono circa allineati. E' solo estetica o il 95 ha qualcosa in più di significativo?

Vorrei prendere un 75" distanza di visione 3,5m - 4m

Grazie
    TV: 75" Samsung Q90R Casse Frontali: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF1 Cassa Centrale: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF2 Casse Surround: MONITOR AUDIO SOUNDFRAME SF3 Console: XBOXONE Computer: PC PORTATILE Cuffie: SONY 700DS

Esiste già una discussione specifica in quelle ufficiali relative a Sony. Comunque x95j è diverso e superiore

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Sono furbi......ma sono 2.0 con funzioni aggiuntive
    È vero. Se ti serve la piena compatibilità a 120 hz lascia stare .
    Se non puoi andare di 55q80a che reputo superiore al nano cel allora vai di Lg ma informati bene prima in quanto pannelli a 120 Hz da 50’ su i televisori di questa faccia di prezzo non sono facili da trovare.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Per quell'uso io risparmierei i soldi piuttosto che pensare ai loghi
    Grazie per la risposta.
    Ho visto, a casa di amici che hanno appena preso una tv oled, i canali di sky cinema e di intrattenimento, la differenza col mio lcd del 2013 risulta marcata.
    Ho chiesto un consiglio perchè questo amico mi ha detto che spera che i loghi dei canali non gli diano problemi nel tempo, non ho potuto approfondire i motivi perchè poi si è cambiato argomento.
    Io vorrei una tv che comunque mi duri almeno 7 o 8 anni, voi cosa consigliate?
    Nel prossimo futuro non escudo che potrei fare un abbonamento tipo netflix o amazon...

Citazione Originariamente scritto da nenabino Visualizza messaggio
    Grazie per la risposta.
    Ho visto, a casa di amici che hanno appena preso una tv oled, i canali di sky cinema e di intrattenimento, la differenza col mio lcd del 2013 risulta marcata.
    Ho chiesto un consiglio perchè questo amico mi ha detto che spera che i loghi dei canali non gli diano problemi nel tempo, non ho potuto approfondire i motivi perch..........[CUT]
    Beh figlio mio... se confronti una OLED con un LCD del 2013... io ti voglio bene ma pure se confronto la mia auto con una Tesla...

Ma infatti il mio non voleva essere un confronto. Ho solo detto che questo tv oled che ho visto è decisamente meglio del mio lcd, sarebbe strano il contrario visto che sono passati 8 anni di innovazione!
    Stamattina ho rivisto il proprietario e ho chiesto in merito ai loghi dei canali tv, mi spiegava che la tecnologia oled potrebbe soffrire di ritenzione d'immagine nel lungo periodo.
    Chiedo un parere a voi che siete sicuramente più esperti di me, è consigliabile un tv oled guardando praticamnte sempre contenuti con un logo del canale?
    Digitale terrestre e skyq, prossimamente potrei fare un abbonamento netflix.
    Potrei avere problemi? Se si, dopo quanto tempo?

Rooob mi ha già risposto che risparmierebbe i soldi, ma sono disposto a spenderli visto che la resa che ha mi è piaciuta!

Chiedo un consiglio tra il Philips 58PUS8556 ed il Sony 55X80J, come prezzo sono comparabili, voi cosa prendereste e perchè?

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio

Non mi fido molto delle specifiche sul sito samsung ( anzi oramai per nulla) e quanto ti riporto sul 80a è quanto ho trov..........[CUT]

Copio direttamente la risposta del supporto LG:

"In merito alla sua richiesta, desidero confermarle che il modello LG 50NANO856PA monta un pannello compatibile con una risoluzione in 4K (3840 x 2160) a 120 Hertz.

Il prodotto supporta, d'altronde, la tecnologia Free Sync™ di AMD.

E' dotato di quattro porte HDMI, di cui due supportano lo standard 2.1. Le tecnologie “Variable Refresh Rate” (VRR) e “Automatic Low Latency Mode” (ALLM) sono supportate."

Pagina 360 di 537 PrimaPrima ... 260310350356357358359360361362363364370410460 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •