Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

E per il problema del reticolo su alcuni Oled Sony che mi dite? Secondo voi aspetto il black friday o questo genere di tv non li scontano in quel periodo?

Scusate se riuppo la discussione, solo per dirvi che ieri ho portato a casa il 77aj80 però, per motivi lavorativi, devo ancora sballarlo e metterlo nel mio salotto. Alla fine, avendo un amico che lavora all'interno de MW, mi ha omaggiato dell'estensione di garanzia per altri 3 anni. Secondo voi meglio fare quella della casa madre Sony? Qualche consiglio su come calibrarlo? Al MW è un servizio che fanno con 99€ ma secondo me è una ciofeca di servizio visto che lo calibrano loro e nei loro ambienti

Di per se una calibrazione di un TV può essere fatta anche in altro ambiente purché sia in condizioni di luce e buio che poi si utilizzano nel proprio ambiente domestico e fatta soprattutto con SW e strumentazione idonei.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Vero, fallo calibrare se puoi. Io sto pensando di comprarmi una sonda e studiare un po'... tanto.
    Per la garanzia, se me lo avessi chiesto 3 settimane fa avrei detto garanzia della casa, come peraltro ho fatto , in quanto tutte quelle che avevo visto erano piu' costose di quelle ufficiali e a loro insindacabile giudizio potevano compensarti in denaro se non volevano ripararlo e visto che te lo valutavano dopo almeno 2 anni.. col cavolo che acquistavi un equivalente.

Pero' appunto 3 settimane fa ho acquistato un samsung q80T da unieuro per regalarlo alla nipote e mi sono letto le condizioni da loro riportate e sono equivalenti a quelle delle garanzie ufficiali e cioè riparazione o sostituzione con equivalente con un costo per un 75" di 180 € mentre nel sito samsung per la stessa taglia chiedevano 240€. A sto punto l'estensione l'ho fatta in negozio.
    Oltretutto se leggi qui in giro proprio questa settimana due persone scrivevano che hanno avuto , in sostituzione del loro A1 rotto , un sony a80J avendo a suo tempo fatto un estensione di garanzia ( il nome dell'estensione è uguale a quella da me fatta ma non me loricordo) sempre da unieuro. Quindi sono stati onestissimi.
    Non so cosa faccia MW; leggiti le condizioni e semmai hai tempo in anno per fare un estensione di garanzia ufficiale sony.
    Pero' se te l'ha regalata... a caval donato...
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Vero, fallo calibrare se puoi. Io sto pensando di comprarmi una sonda e studiare un po'... tanto.
    Per la garanzia, se me lo avessi chiesto 3 settimane fa avrei detto garanzia della casa, come peraltro ho fatto , in quanto tutte quelle che avevo visto erano piu' costose di quelle ufficiali e a loro insindacabile giudizio potevano compensarti in den..........[CUT]
    Grazie per i consigli, mi leggerò le condizioni allora. Visto che siamo “vicini” hai qualche nome per la calibrazione di TV?

No, io in zona non conosco nessuno . Siamo in Veneto; lo scrivo semmai qualcuno ha indicazioni.
    Ma se non l'hai già montato perché non lo fai in MW? Si capisco la menata di riportalo; serve un furgone almeno.
    Comunque, pagando, i calibratori si sposterebbero ma, se venissero da Milano, chiaramente ti costerebbero un botto. Dovrebbero stare fuori tutto il giorno.
    Ultima modifica di NEC; 11-10-2021 alle 10:27
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Perché leggendo anche esperienze su questo forum di chi ha fatto calibrare la tv non è rimasto soddisfatto. Hanno postato i settaggi cambiati e non era cambiato praticamente nulla. Diciamo che non è una cosa fatta con professionalità insomma

[QUOTE=blukiter;5165176]Scusate se riuppo la discussione, solo per dirvi che ieri ho portato a casa il 77aj80
    Ciao...dato che sto valutando anch'io se lg o sony,come ti trovi ? Sempre tu l'abbia messo in azione...grazie mille.

[QUOTE=Mr.tama67;5167027]
    Citazione Originariamente scritto da blukiter Visualizza messaggio
    Scusate se riuppo la discussione, solo per dirvi che ieri ho portato a casa il 77aj80
    Ciao...dato che sto valutando anch'io se lg o sony,come ti trovi ? Sempre tu l'abbia messo in azione...grazie mille.
    Ciao, lo sto utilizzando da circa una settimana e devo dire che rispetto al mio lcd Panasonic as800 è un'altro pianeta. Persino le stesse fonti (ps4) sono nettamente migliorate. La cosa però che ho notato è che, più le tv diventano soffisticate e di alto livello, più le fonti meno nobili di visione (canale 5 ecc) si vedono peggio. Ovviamente sono Tv pensate per 4k o almeno fullHD. In ogni caso mi trovo benissimo poi passare da un 55" ad un 77" è pazzesco. Certo non posso compararlo con il suo fratello maggiore aj90 o Panasonic Jz2000 perchè li ho solo visti in azione al MW ma comunque sarebbero stati fuori budget dato le dimensioni dello schermo che volevo. Spero di aver risposto al tuo quesito, se no scrivi pure

COnsidera anche che sei sei passato da 55" a 77" dalla stessa distanza di visione influisce non di poco sulla percezione di minore qualità sulle trasmissioni in SD.
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Non vedo l'ora di fare una scelta definitiva, così la smetto di sentirmi come la pallina di un flipper... Intanto grazie per la risposta. Leggevo ,in altri forum decisamente meno tecnici,delle problematiche sui pannelli sony oltre i 55" (griglie ecc) e da qui la domanda. Resta comunque il dubbio base,ovvero se puntare al panasonic 65jz1500 (che sembrerebbe il fratellino del top dei top...infilatomi nella testa da chi credo sappia ma anche da orde di fan boy,sempre sui forum chiacchiericci) oppure a un pollicciaggio maggiore,che mi attira,tipo i due presi in questione. Dici che un canale 5 non ti ha entusiasmato ...ma lo dici da very normal people o da chi cerca il top ( e su AV ci sta)? Chiedo perché punterei a guardare un pó di tutto,anche se, vorrei vedere decisamente bene un bel film (no bd o hbd) su skyQ,Prime,netflix e mi accontenterei di vedere in modo normale Jerry Scotti. Per dirlo anche in un altro modo,non vorrei che moglie e figlia se ne escano con un "ma...." confrontandola con gli altri 55" (no oled e non nuovi) delle varie camere...sempre su trasmissioni un pó così, per I film il problema è solo mio dato che non li guardano. Casa nuova per fine dicembre, visione frontale da 2,80-3,00mt ,credo, dato che la parete è da 3,37 al grezzo.
    Sempre grazie per qualsiasi nozione mi faccia uscire da questo trip.

Citazione Originariamente scritto da Mr.tama67 Visualizza messaggio
    Non vedo l'ora di fare una scelta definitiva, così la smetto di sentirmi come la pallina di un flipper... Intanto grazie per la risposta. Leggevo ,in altri forum decisamente meno tecnici,delle problematiche sui pannelli sony oltre i 55" (griglie ecc) e da qui la domanda. Resta comunque il dubbio base,ovvero se puntare al panasonic 65jz1500 (ch..........[CUT]
    Guarda ti capisco perchè io sono sempre stato per acquistare il top (fidandomi del parere di esperti) più o meno su ogni settore chiaramente sempre ponendomi un budget. Ho sempre avuto Panasonic, prima plasma (mamma mia che bei tempi) e poi lcd. Ero nella tua stessa situazione e ho rimandato l'acquisto lo scorso anno per la non presenza di hdmi 2.1 visto che sicuramente arriverà nel mio salotto la ps5. Quest'anno mi sono imposto che fosse l'anno giusto perchè se aspetti la tecnologia e il prodotto perfetto, non arriverà mai. Mi scocciava non prendere il top (jz2000 o almeno jz1500 a detta di molti) ma tutti vista la mia distanza mi hanno suggerito che fosse meglio il GRANDE rispetto al TOP quindi mi sono deciso a prendere il meglio rispettando il mio budget di 3000€ che proprio bruscolini non sono. Diciamo che sono piuttosto critico nella visione, per farti capire i difetti che vedo io i miei amici non li vedono figuriamoci mia moglie e devo dire che con questo aj80 sono proprio contento. A detta di molti per la distanza della mia visione non avrei visto la differenza di pannello migliori rispetto ai vari aj90 o jz2000 almeno non così evidente. Problemi non ne ho riscontrati anzi, se qualcuno qui sul forum ha qualche dritta per verificare se il pannello presenta qualche difetto mi faccia sapere come, grazie. Io prevalentemente guardo serie tv e film minimo minimo in full hd e, come dicevo prima, la differenza con il mio vecchio lcd as800 si vede tutta, però se mi capita di vedere italia 1 o canale 5 le guardi lo stesso ma vedi che la qualità di visione cambia fermo restando che le nostre mogli non se ne accorgeranno

@MR.Tama67
    Per un 55 sei distante... almeno 65" ( se puoi spendere 3-4k€ ci sta un 77). Se guardi i canali rai, mediaset in HD nessun problema; ottima immagine. Sui vari iris, rai4 etc in sd si vede come i vecchi tv in HD ;l' upscaling ha fatto un buon salto negli ultimi anni.
    La griglia.. non è un problema sony ; è il problema che a volte vedono i proprietari dei nuovi pannelli oled Evo sui modelli A90j, panasonic 2000 ( non so 1500) e Lg G1. Ma qua non ne so' molto; A80J non ha Evo e quindi non ne soffre.

Prima che tu lo chieda se è meglio A90j o A80j: il primo è un po' meglio come luminosità ; ma seil tuo budget è tra un 55A90j o 65A80J il secondo senza alcun dubbio.
    Ultima modifica di NEC; 20-10-2021 alle 16:25
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

@blukiter grazie per la spalla.
    @NEC grazie anche a te...credo di ricordare mi avessi consigliato anche 6/7 anni fa per un samsung 55hu7500.
    Leggervi mi ha fatto molto piacere e tolto dei dubbi,grazie davvero...se passate da Desenzano siete miei ospiti. Propendo per il 77". Cercherò di capire se meglio il sony o lg a meno che non ci siano altri modelli da considerare...ma credo il primo. Mi piacerebbe anche farlo calibrare ma come faccio a sapere che me lo sta facendo la persona giusta ?
    Oggi li ho guardati in una catena del posto e credo non valga la pena appenderli,se si vuole stare nelle misure consigliate...anche se i piedini del sony sembrano dei tondini quadri messi li dal fabbro. Però, sembrava permettessero di guadagnare qualche centimetro in più verso il muro posteriore,rispetto al Lg
    Ps: ore 4,18 non si dorme...in un'altra catena della zona se l'acquisto è online il prezzo scende a 2915€. Dato che mi serve per fine dicembre,prendo o aspetto il black friday? Grazie.
    Ultima modifica di Mr.tama67; 21-10-2021 alle 03:22 Motivo: Aggiunto dati

Citazione Originariamente scritto da Mr.tama67 Visualizza messaggio
    @blukiter grazie per la spalla.
    @NEC grazie anche a te...credo di ricordare mi avessi consigliato anche 6/7 anni fa per un samsung 55hu7500.
    Leggervi mi ha fatto molto piacere e tolto dei dubbi,grazie davvero...se passate da Desenzano siete miei ospiti. Propendo per il 77". Cercherò di capire se meglio il sony o lg a meno che non ci siano al..........[CUT]
    Ti prendo in parola, io sono di Treviso in meno di due ore ti suono il campanello. Anch'io non sapevo se attendere il black friday ma poi ho immaginato il caos, la ressa, la coda, la disponibilità del prodotto in quei giorni di corsa agli acquisti e ho preferito anticipare. Se ti può aiutare, ho un mio caro amico responsabile del reparto TV del MW di zona e mi diceva che solitamente nel giorni del BF i prodotti che vanno in offerta sono quelli più commerciali (tagli da 55 a 65 pollici se parliamo di TV) poi certo risparmiare 2/300€ fanno sempre comodo ma su una TV da 3000€ ti fanno tutta questa differenza?

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •