Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 114 di 142 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima
Risultati da 1.696 a 1.710 di 2116

Discussione: Sony XH90

A sto punto mi chiedo:
    ma quelli che fanno le recensioni e test di questa tv, e mostrano test di local dimming come quello provato da me esenti o quasi da difetti di blooming... ci pijano per i fondelli, sbaglio io qualcosa, ha problemi il mio... o cosa?

Pura curiosità a sto punto

Se ti riferisci a rtings ti assicuro che il risultato è simile al tuo. Poi dipende molto dalla calibrazione in atto. Tu stai valutando il tutto in modalità standard e con parametri non calibrati mentre loro prima calibrano la tv e poi fanno questi test se non sbaglio. E questo potrebbe diminuire la percezione del blooming sul pannello. E comunque se vai a vedere i loro parametri nei test dei sony lcd, molto spesso ci trovi luminosità a 10 o anche meno!!!

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Se ti riferisci a rtings ti assicuro che il risultato è simile al tuo. Poi dipende molto dalla calibrazione in atto. Tu stai valutando il tutto in modalità standard e con parametri non calibrati mentre loro prima calibrano la tv e poi fanno questi test se non sbaglio. E questo potrebbe diminuire la percezione del blooming sul pannello. E comunque s..........[CUT]
    Grazie albug per il tuo contributo.
    Non mi riferisco solo al risultato di rtings (comunque di primo acchito migliore del mio), che a dire il vero sembra anche più veritiero di molti altri visti.
    Per esempio a memoria Digital Trends, CO Guy Stuff ed altri hanno pubblicato dei video dove pare quasi perfetto senza aloni... il che a sto punto mi fa pensare a quanto credere alle recensioni.

Io avevo provato ad abbassare a 20 e giocare un po' con le impostazioni "Personale"... riproverò meglio e cercherò di trovare il miglior compromesso.

Già che sei qui, avresti dei settaggi da consigliarmi? Almeno da avere un riferimento?

Grazie infinite

EDIT: tra tutti i video visti, non avevo notato quello di HDTVtest... direi che è il più veritiero di tutti. Peccato averlo visto solo ora
    https://www.youtube.com/watch?v=GZWZ7kfWe1g
    Ultima modifica di cokeo; 04-10-2021 alle 16:22

Se accetti un consiglio (penso comunque ne avessimo già parlato) non ti intestardire a verificare i limiti della tecnologia fald, vedi come ti trovi con i contenuti reali in cui sicuramente ti dà più soddisfazione di un Edge LED. Altrimenti dallo indietro e vai su OLED

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se accetti un consiglio (penso comunque ne avessimo già parlato) non ti intestardire a verificare i limiti della tecnologia fald, vedi come ti trovi con i contenuti reali in cui sicuramente ti dà più soddisfazione di un Edge LED. Altrimenti dallo indietro e vai su OLED
    Lo accetto volentieri e lo condivido. Grazie

Sono d'accordissimo con roob, guardati uno Star Wars su Disney+ per esempio e poi fai le tue valutazioni.
    Altrimenti ti vuole un OLED, con i suoi pro e contro.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Qualcuno mi da qualche idea? Vedo particolarmente male sia come frame che qualita’, molto peggio di Dazn per intenderci.

Citazione Originariamente scritto da mamettochini Visualizza messaggio
    Ciao, una cortesia mi daresti i tuoi paramentri x le partite su Amazon? Io vedo tutto perfettamente lo sport tranne che su Amazon, la palla ha un effetto scia terribile. Usi la app della tv?? Io ho una connessione pura fibra da un 1gb.

Grazie 1000.

Ragazzi è uscito :
    https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00266884

Per il VRR andateci piano, qui è in una forma ancora beta come ammesso da Sony.
    Leggevo però che l' avvertenza del controllo energetico dovrebbe apparire una sola volta e poi andarsene.

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Ragazzi è uscito :
    Leggevo però che l' avvertenza del controllo energetico dovrebbe apparire una sola volta e poi andarsene.
    Stappo una bottiglia!

Citazione Originariamente scritto da Davide.B Visualizza messaggio
    Stappo una bottiglia!
    Veramente! speriamo... mai visto nulla di più fastidioso

Domandina su Spotify: se vado nella barra di ricerca non mi fa digitare nulla, dunque non posso fare nessuna ricerca... (account NON premium)... perchè?
    Su desktop o smartphone, seppur account non a pagamento, riesco a cercare quello che voglio.

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da cokeo Visualizza messaggio
    Veramente! speriamo... mai visto nulla di più fastidioso

Domandina su Spotify: se vado nella barra di ricerca non mi fa digitare nulla, dunque non posso fare nessuna ricerca... (account NON premium)... perchè?
    Su desktop o smartphone, seppur account non a pagamento, riesco a cercare quello che voglio.
    Potrebbe essere un limite della app programmata per il TV, non colpa di Sony direttamente.
    Neanche con il microfono del telecomando puoi ?
    Comunque le app del TV ogni tanto vano aggiornate se non si è scelto l' aggiornamento automatico, dal Play Store della TV.

Potrebbe essere un limite della app programmata per il TV, non colpa di Sony direttamente.
    Neanche con il microfono del telecomando puoi ?
    Comunque le app del TV ogni tanto vano aggiornate se non si è scelto l' aggiornamento automatico, dal Play Store della TV.
    Niente da telecomando, microfono e pure tastiera bluetooth della logitech.
    L'app di spotify l'ho scaricata dal playstore qualche giorno fa dunque non è una versione obsoleta.
    Proprio per questo volevo capire se altri hanno lo stesso problema.

Con le altre app nessun problema

Ragazzi è uscito :
    https://www.sony.it/electronics/supp...tware/00266884

Per il VRR andateci piano, qui è in una forma ancora beta come ammesso da Sony.
    come mai la tv non mi trova il nuovo aggiornamento? non ho voglia di scaricarlo sulla chiavetta uffa ahahah

Citazione Originariamente scritto da darkdragon Visualizza messaggio
    come mai la tv non mi trova il nuovo aggiornamento? non ho voglia di scaricarlo sulla chiavetta uffa ahahah
    Ciao darkdragon,
    a te la digitazione sulla barra di ricerca di Spotify funziona?

Grazie!

Citazione Originariamente scritto da darkdragon Visualizza messaggio
    Perché ota arriverà nei prossimi giorni

Pagina 114 di 142 PrimaPrima ... 1464104110111112113114115116117118124 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •