Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 67 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 996

Discussione: Apple TV 4K HDR - 2021

Dimenticavo... c'è modo di avere contenuti 4K su app YouTube? Ho provato a cercare 4k HDR su youtube ma tutti i video escono in SDR...

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Non ci sono più contenuti Dolby vision su prime.
    Ti conviene usare app della tv i contenuti sono HDR10+ e la ATV non li supporta.
    La prima stagione di Jack Ryan è ancora in DV su Prime.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Una curiosità... Ma il motivo dell abbandono da parte di Prime del Dolby Vision? Così chiedo da ignorante in materia

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Confermo su app Panasonic la vedo in DV

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    è vero sulla TV app dice UHD però poi parte dolby vision
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto.. 😅
    Ho riscontrato qualche problemino audio con Apple TV 4k2021 attaccata ad un Lg C1 a sua volta attaccato ad un Denon 2600x tutto tramite cavi hdmi 2.1 della belkin.
    A random con app a random quando faccio partire film dalle app di streaming su Apple TV , l’audio è completamente distorto, sembra che esca da tutti i canali in ugual misura e completamente gracchiante.. facendo poi uno stop e play riparte con audio giusto.. mi è stato consigliato sempre qua sul forum di fare qualche prova tra cavi e porte hdmi e devo dire che il problema si presenta sempre anche con altri cavi e altre porte solo se la Apple TV è collegata al tv, e mai quando è collegata direttamente al Denon.. quindi chiedo, è possibile che il comparto HDMI della mia tv sia danneggiato? Ho anche provato a cambiare le impostazioni di uscita hdmi sulla tv passando da beatstream a PCM e il problema sembra nn presentarsi più.
    Il Denon anche in PCM mi restituisce comunque la scritta Dolby Digital o anche Atmos se la traccia lo supporta.
    Ha senso lasciare l’uscita in PCM sulla tv? Non ho molto chiara la differenza tra beatsteam e PCM..
    mi scuso per il poema 😃
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Manuefrem Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, chiedo aiuto.. ��
    Ho riscontrato qualche problemino audio con Apple TV 4k2021 attaccata ad un Lg C1 a sua volta attaccato ad un Denon 2600x tutto tramite cavi hdmi 2.1 della belkin.
    A random con app a random quando faccio partire film dalle app di streaming su Apple TV , l’audio è completamente distorto, sembra che es..........[CUT]
    PCM è semplicemente il segnale già bello che elaborato a monte dell'AVR. Mi sembra però strano che a quel punto il Denon ti riporti che codifica della traccia (DD o Atmos). Credo che non dovrebbe farlo, o almeno il mio Yamaha non lo fa, mi indica PCM e il numero di canali audio (5.1, 7.1 etc). Nella sostanza comunque tra PCM e bitstream cambia poco.

Citazione Originariamente scritto da Coyote74 Visualizza messaggio
    PCM è semplicemente il segnale già bello che elaborato a monte dell'AVR. Mi sembra però strano che a quel punto il Denon ti riporti che codifica della traccia (DD o Atmos). Credo che non dovrebbe farlo, o almeno il mio Yamaha non lo fa, mi indica PCM e il numero di canali audio (5.1, 7.1 etc). Nella sostanza comunque tra PCM e bitstream cambia poco..........[CUT]
    Ti ringrazio, effettivamente anche a me sembra strano.. boh misteri della tecnologia, sembra quasi un bug software della tv a questo punto.. proverò a sentire nella sezione degli Lg 2021 se a qualcuno è capitata questa cosa.. grazie ancora 😅

Nel mio YAMAHA esce PCM/codifica … e si sente la differenza
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Nel mio YAMAHA esce PCM/codifica … e si sente la differenza
    Ti compare sul display del Yamaha la codifica del PCM? Allora o ricordo male io, oppure per visualizzarla dovrei scorrere sul display. Ma cosa più importante, c'è veramente differenza di ascolto tra PCM e Bitstream? Meglio PCM o bitstream? Chiedo perchè pensavo non cambiasse nulla in soldoni.
    Ultima modifica di Coyote74; 20-09-2021 alle 17:25

Devi cercare il tastino info (WPS) e ti appaiono le info sulla codifica PCM.
    Bit stream lo utilizzi se devi far fare la codifica al sinto… meglio nel mio caso utilizzare le sorgenti
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Temo che scegliere Bitstream riduca qualsiasi flusso a un DD 5.1 liscio. Esempio concreto: il DD Plus di Netflix non perde nulla se convertito il LPCM, mentre in DD5.1 riduce il bitrate in modo consistente. Per questo, salvo necessità contingenti, giustamente Apple consiglia di lasciare LPCM. Certo, che costava fare un passtrough...
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da Manuefrem Visualizza messaggio
    Buongiorno a tutti, chiedo aiuto.. ��
    A random con app a random quando faccio partire film dalle app di streaming su Apple TV , l’audio è completamente distorto, sembra che es..........[CUT]
    Se non capisco male hai collegato la atv alla tv e poi vai all ampli con arc, giusto? Se così fosse ti consiglio vivamente di collegare la atv al Denon tanto puoi fare il pass trough anche ad ampli spento, sono sicuro al 99,99% che il problema sparirà
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Citazione Originariamente scritto da Ryusei Visualizza messaggio
    Se non capisco male hai collegato la atv alla tv e poi vai all ampli con arc, giusto? Se così fosse ti consiglio vivamente di collegare la atv al Denon tanto puoi fare il pass trough anche ad ampli spento, sono sicuro al 99,99% che il problema sparirà
    Si è attaccata alla tv, ed effettivamente attaccata direttamente al Denon non ha mai mezzo problema, ma non capisco perché sembra che questo bug lo faccia solo a me.. volevo effettivamente capire se fosse la tv difettosa, perché a quel punto avrei chiamato l’assistenza Lg e chiesto una riparazione.. grazie per l’aiuto 👍🏻

Disponibile tvOS 15.0
    Funziona riconoscimento vocale in Italiano!

Pagina 39 di 67 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •