Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 89 PrimaPrima ... 3070767778798081828384 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 1321

Ho provato questo weekend ma sia tramite hbbtv che via satellite RAI 4K mostra le partite a scatti; in alcuni match è più evidente rispetto ad altri ma il fenomeno c'è. Sarà un problema dell'emittente? Quando diventa troppo fastidioso giro su RAI1 HD che ha una risoluzione più bassa ma almeno i movimenti sono fluidi... Che scocciatura però!
    TV: Sony KD-77AG9 | Ampli: Yamaha RX-V357 | Diffusori: Monitor Audio Bronze BX5 | DAC: Hifiberry Digi+ Pro | Console: PS4

Da me perfetto
    Però io uso il motion

Ho smanettato anche con il motion che già usavo a livello 1, ho provato ad aumentare la fluidità al massimo e ad escluderla completamente ma, almeno per me, il risultato non cambia.
    TV: Sony KD-77AG9 | Ampli: Yamaha RX-V357 | Diffusori: Monitor Audio Bronze BX5 | DAC: Hifiberry Digi+ Pro | Console: PS4

Citazione Originariamente scritto da milkomeda Visualizza messaggio
    Ragazzi, qualcuno ha avuto modo di vedere Turchia-Italia su Rai 4K ieri sera? Io l'ho vista con cam Tivusat HD direttamente nella TV ma l'esperienza è stata deludente... Al di là della luminosità più bassa che penso si possa compensare con dei settings dedicati ai canali 4K, quello che rendeva la partita inguardabile era la mancanza di fluidità: er..........[CUT]
    Imposta il profilo immagine in grafica e vedi se scatta ancora.
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Il profilo "grafica" non l'ho trovato, ho comunque provato ad impostare la modalità standard, cinema e gioco ma senza risolvere. Sembra comunque un problema dell'emittente, non del TV, capita anche ad altri?

prima di scrivere ho fatto un po` di prove tra i vari setting e modalita` di immagine per quanto riguarda le partite dell`europeo, io ho sky q quindi 4k hlg ( veramente pietoso ) anche a me l`immagine in 4k si scurisce come accadeva sul LG C9 ma sul Sony Abl mi porta la luminosita` al minimo e addio Hdr inguardabile, anche in FHD succede la stessa cosa ma rimane piu` luminoso anche se di poco, ho provato ad alzare la luminosita` oled al massimo ma niente un paio di minuti riporta tutto al minimo provato anche modalita` vivid ( inguardabile ) rimangono solo i colori sparati ma poi interviene Abl e siamo a punto capo. La cosa strana e che se cambio canale poi rimetto la partita in corso la luminosita` per un po ` torna come dovrebbe essere! Alla fine ho capito cosa succede il logo del risultato tempo della partita viene visto dal tv come immagine fissa e di conseguenza si attiva Abl a tutto schermo! Su Lg c`e un opzione logo si puo` tenere basso o alto e Abl interviene solo in quella zona, sul Sony o non c`e` o e`gestito male.

Fate una prova, mentre guardate una partita mettete lo zoom vedrete che la luminosita` non cala perche`il logo non e` piu` nel riquadro, pazzesco.

ps: da raiplay anche io ho microscatti

sto` usando una tastiera inglese dal lavoro
    Ultima modifica di matrix_*76*; 16-06-2021 alle 08:45
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Purtroppo l'ABL molto aggressivo è la pecca di questo fantastico TV e non è stato mai posto in essere da parte di Sony un firmware che possa concedere all'utente di poter scegliere come visualizzare l'immagine o ridurre la luminosità dove c'è il logo e non su tutto il pannello. In ogni caso , che sia SKY o RAI 4K, in 4K HDR le partite sono inguardabili e, personalmente , non sono riuscito a trovare alcun settaggio di immagine che possa mitigare la cosa.

Quando anni fa ero entrato nel mondo oled con la Sony A1 ricordo aspre polemiche sull’ABL. Forse poi Sony era un po’ corsa ai ripari con il susseguirsi degli aggiornamenti software, e nella maggioranza dei casi il problema poteva dirsi migliorato (almeno ebbi questa impressione).
    Purtroppo in questo periodo di europei, aldilà della qualità di produzione, devo dire che con l’AG9 siamo punto e a capo: lo scoreboard sul canale 4K di Sky perennemente in sovraimpressione, alla TV non piace e diminuisce esageratamente la luminosità su tutto il quadro, rovinando la visione del canale.
    Su Rai4K, infatti, che non ha scoreboard, l’ABL non interviene a protezione del pannello e non c’è diminuzione di luminosità.
    Posso anche capire la scelta conservativa di Sony: dopotutto il mio A1 ha avuto problemi di stampaggio a causa dei loghi, nonostante ne avessi fatto un uso piuttosto attento.
    Ma non lasciare una minima possibilità di regolazione all’utente ottenendo quindi tutto lo schermo così scuro, è intollerabile. E non c’è setting che tenga: non si riesce a compensare decentemente lo scurimento in nessun modo.
    Se sei in ascolto, Sony, fai qualcosa... perché così non va bene.

Mi sa che è un problema di tutti i marchi purtroppo. Non so se capita anche con i Panasonic, ma gli LG, o almeno fino alla serei CX, hanno grosso modo lo stesso problema. Non ho Sky e Il digitale non lo guardo mai, di consegeunzai non posso dare testimonianze a riguardo . Con film e serie tv però, nelle scene buie o molto scure dopo un 1 minuto di scene semistatice la luminosità si abbassa parecchio. Per me che amo il genere horror e thriller è un problemino non da poco.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Ragazzi, un paio di settimane fa mi ha smesso di funzionare il segnale che porta l'audio al home theatre tramite cavo ottico. Ho pensato che fosse un problema del cavo ma ero in partenza per le ferie e non ho fatto prove.
    Al mio rientro dalle vacanze accendo la TV con il telecomando, appare la scritta Sony, poi Android e poi... più nulla (!!!): sento che stacca corrente e tenta di riavviarsi da capo in un loop infinito. Tolgo e rimetto la spina dal muro lasciando passare qualche minuto ma niente. Alla fine sono stato costretto a fare la procedura di reset totale: metti la presa nel muro tenendo premuto i tasti power e ch- del TV per qualche secondo, la spia frontale del TV diventa verde e riparte tutto come appena uscito dalla fabbrica. Mi è toccato rifare TUUUUUTTA la configurazione da capo (satellite, DTT, canali, applicazioni, account, regolazioni video...), per fortuna almeno l'uscita audio è tornata a funzionare. Insomma, davvero un brutto brutto scherzo...

si in casi simili purtroppo il reset totale può essere l'unica soluzione....sempre meglio dell'assistenza e degli sbatti di rimanere senza TV per giorni o settimane....
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Ragazzi ok che i loghi l’AG9 non li digerisce ma in generale tutti gli Oled. Ma anche le emittenti televisive dovrebbero fare dei loghi oled-friendly, l’Ebu lo ha suggerito chiaramente ma è rimasta lettera morta purtroppo

Citazione Originariamente scritto da matrix_*76* Visualizza messaggio
    prima di scrivere ho fatto un po` di prove tra i vari setting e modalita` di immagine per quanto riguarda le partite dell`europeo, io ho sky q quindi 4k hlg ( veramente pietoso ) anche a me l`immagine in 4k si scurisce come accadeva sul LG C9 ma sul Sony Abl mi porta la luminosita` al minimo e addio Hdr inguardabile, anche in FHD succede la stessa ..........[CUT]
    Arrivo solo ora per confermare il problema irrisolto per tutti i passati Europei di calcio.
    Devono assolutamente rendere i loghi digeribili per i pannelli Oled altrimenti il 4k HDR sarà sempre inguardabile. Anche nei gran premi di F1 l'immagine scurisce perché va in protezione per i loghi della classifica sempre in sovrimpressione.
    Mi pare però che nelle prime partite di campionato di serie A i loghi siano più uniformi nella colorazione per cui le partite sono più luminose.

Una curiosità, come fai ad inserire la modalità ZOOM durante la visione in 4K HDR? A me le opzioni di formato immagine in modalità 4k HDR non sono selezionabili.

In 4k non puoi regolare il formato,passa ad una risoluzione inferiore ,segnalo nuovo aggiornamento fw ,non ho smanettato però finalmente hanno tolto il popup odioso e persistente sul consumo energetico

Io continuo ad avere bug audio via soundbar

Pagina 80 di 89 PrimaPrima ... 3070767778798081828384 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •