Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 180 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 2694

La gestione del near black è oscena: blocking, flashing e chi più ne ha più ne metta. Tutto ciò che si è sempre criticato degli LG quest’anno l’ha fatto anche Pana, anzi Vincent afferma sia pure peggio. Oltre a questo, dissipatore (molto) peggiorato (ma basta guardare la differenza di peso rispetto a GZ/HZ2000) con annessa maggiore ritenzione e finiture che non sono più a livello dei 2000 precedenti, ossia due delle caratteristiche che li distinguevano dai modelli base. Cosa rimane? Picco in HDR e accuratezza cromatica, importanti ovviamente ma insomma, la qualità video assoluta si ferma a GZ/HZ.
    Francamente una corsa al risparmio, magari inevitabile, che però su un flagship non è accettabile. Ripeto, delusissimo.
    Ultima modifica di thegladiator; 19-07-2021 alle 15:04
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da ar3461 Visualizza messaggio
    🤗 Infatti... e poi onestamente credo più ai miei occhi che a questi pseudo test che potrebbero dare adito a diversi dubbi.... 😉🙃
    Vincent Teoh “pseudo-test”?
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Quoto quanto scritto da gladiator e mi permetto di aggiungere che, da zoccolo duro di appassionati, non ce ne fregava niente della sezione smart non proprio all'ultima moda di pana....ma se oltre a non introdurre innovazioni di rilievo vai a peggiorare aspetti sostanziali riguardanti la qualità di immagine allora salta proprio la mosca al naso.

Io ero tutto esaltato perché pensavo che quest'anno anche il JZ1500 (che puntavo molto in ottica acquisto) riuscisse ad avere prestazioni vicine al JZ2000 e adesso sono proprio deluso.

Speriamo che almeno alcune cose riescano a risolvere con un aggiornamento firmware.....però per dire, il pannello per la dissipazione che adesso è alleggerito....quanto ci avranno risparmiato a unità? 10 dollari? 20? Ma ne vale la pena se poi non puoi più spingere il pannello come prima? Mah.....

Posto che leggo ti mi apocalittici, forse un pelino eccessivi (sembra stiate parlando del peggior pannellaccio LCD da cestone del supermercato e sono certissimo che non non siamo a livelli drammatici), attendo che torni in linea il video di Vincent e sospendo ogni giudizio.

Certo, si spera sempre che la situazione migliori e non é bello venire a sapere che su alcuni aspetti si potrebbe fare passi indietro.

In effetti, un dubbio mera venuto quando avevo letto dei problemi che il mediatek causava con la disponibilità di max 2 e non 4 HDMI 2.1.
    E forse, anche con i problemi di banda rispetto ai 120 hz, che si annuncia verranno risolti più avanti con il primo aggiornamento.

Non vorrei che la scelta del mediatek sia stata un ripiego imposto dalla nota crisi di disponibilità dei semiconduttori e, quindi dei processori.
    Visti i numeri più piccoli di Pana rispetto a LG potrebbe essere anche darsi .
    Ultima modifica di ARAGORN 29; 20-07-2021 alle 12:09
    Quasi desaparecido... quasi .

onestamente di passi indietro non ci credo proprio , ho letto altre recensioni mi sembra fantastico ; attendiamo anche altri recensori di peso come Flatpanelshd e Avforums e poi tiriamo le somme , magari Theon ha avuto un esemplare poco fortunato , ma ripeto modelli successivi peggiori dei precedenti non ne ho mai visti specie in casa Panasonic .
    Dday lo considera addirittura sopra il Sony A90J e su HDTV e' il peggiore ... mah ripeto a mio parere potrebbe aver avuto un esemplare poco valido
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Prima che vi scateniate. Theo lo da comunque come highly recommended. Solo che perde alcune caratteristiche delle serie precedenti. Se poi vogliamo aspettare dday per una recensione di peso...

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Prima che vi scateniate. Theo lo da comunque come highly recommended. Solo che perde alcune caratteristiche delle serie precedenti. Se poi vogliamo aspettare dday per una recensione di peso...
    beh veramente ho citato anche altri ...
    VIDEO: Panasonic TX-65JZ1500E / Sat : Sky Stream / Player : Panasonic DP-UB820 - Apple TV 4K 2022 Console : PS5 - Wii / Cavi Audioquest Pearl AUDIO: Ampli AV : Denon AVR2500H / Diffusori : Front Magnat Supreme 202 / Front alto Polk Audio MXT90BK / Center Magnat monitor S14C / Surround Magnat Monitor S10 D / SUB Magnat Monitor Supreme 202A

Citazione Originariamente scritto da Punisher Visualizza messaggio
    onestamente di passi indietro non ci credo proprio...[CUT]
    Scegli fra le seguenti:
    A) non hai guardato la recensione di Vincent
    B) l’hai guardata ma non conosci bene l’inglese e non ci hai capito molto
    C) reputi che Vincent sia un cretino e tu ne sai di più
    D) vuoi negare l’evidenza

Puoi barrare una sola casella.

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Vincent Teoh “pseudo-test”?
    E chi è... Il Messia? Ma da appassionato di video, HiFi, musica etc etc ho smesso da tempo di credere ai guru.... Poi ognuno crede a quelli che vuole... Amen

Scegli fra le seguenti:

O aggiungere 2 caselle,,,, ha ricevuto un pannello fallato o usato da altri in modo non adeguato
    La rece forse tende a far preferire qualche altro brand.... Andreotti docet... 😊😉

Sì, va beh dai, manco sto a perdere tempo a risponderti.

byez
    GLAD

Citazione Originariamente scritto da ar3461 Visualizza messaggio
    O aggiungere 2 caselle,,,, ha ricevuto un pannello fallato o usato da altri in modo non adeguato
    La rece forse tende a far preferire qualche altro brand.... Andreotti docet... ����
    purtroppo ho visto solo pochi minuti inziali, è innegabile che quest'anno Panasonic si sia mossa per ottimizzare (al risparmio) la produzione della serie 2000, il problema è che il prodotto finale non è all'altezza dei precedenti anni
    pratica che di solito è tipica di samsung...

inoltre si son ritrovati a dover mettere mano ad un pò di cose intoccate negli ultimi 3 / 4 anni e le cose non sembrano essere andate come tutti speravamo, i microscatti saranno stati anche risolti ma voglio risentire bene le sue deduzioni sul blur e smooth motion etc

per quanto riguarda il near black per me ha dell'incredibile, questo è il moitivo unico per cui scegliere Panasonic su tutto il resto, per me un oled che abbia l'accuretezza dimostrata negli anni da Panasonic nel gestire queste situazioni è un fattore fondamentale, se non ci fosse stata panasonic sicuramente non avrei preso un oled viste le prestazioni degli altri brand, da qui a fare peggio, boh

se qualcuno cmq è scettico su quest'ultimo punto, pensando ad un ipotetico pannello sfortunato nel near black, avremo sicuramente occasione di confermare la situazione con le prossime recensioni di jz1500 /jz1000

però perdonatemi, non credere nella buona fede e professionalità del lavoro che fa hdtvtest, questo no

p.s.

ad ogni modo io mi sento di giustificare visto il momento che ormai si sta prolungando a dismisura dovuto al covid, non credo che vedremo grandi innovazioni se la situazione nn migliora
    Ultima modifica di turulli; 19-07-2021 alle 21:34
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

I problemi riscontrati hanno a che fare con le sorgenti collegate alle porte hdmi 2.1 oppure sono stati riscontrati in generale? Volevo passare ad oled da plasma, mi conviene prendere un hz? Grazie

Se tiriamo in ballo Theo allora ragazzi mi risulta un po' difficile parlare di mancanza di professionalità....anche solo ipotizzare dei commenti orientati mi pare difficile. Peraltro fino all'anno scorso esaltava i Panasonic e adesso decide arbitrariamente che non vanno bene? Lui riferisce quello che vede dai suoi test, che peraltro ormai da anni sono sempre gli stessi.

Ciò detto, nessuno dice che siano prodotti mediocri ma visto che parliamo di TV sicuramente costose uno pretenderebbe che quantomeno non peggiorino da un anno all'altro.

Questo allo stato attuale, poi per carità magari si accorgono delle cose che non vanno e tirano fuori un firmware risolutivo. Però se permettete:
    - decidono di utilizzare il pannello vecchio (per risparmiare?).
    - sempre per risparmiare alleggeriscono la piastra di dissipazione.
    - aggiornano il chipset e mandano a donnine allegre la gestione del near black, loro cavallo di battaglia da anni.
    - presentano il prodotto con queste problematiche mesi dopo le uscite dei concorrenti.
    Insomma, non so a voi ma a me questi fatti messi tutti in fila non piacciono per niente.

Scegli fra le seguenti:

onestamente vorrei sapere perche' offendi ...

Pagina 16 di 180 PrimaPrima ... 61213141516171819202666116 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •