Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Ecco, questa non è trascurabile come cosa, una bella fetta di TV credo sia in questa condizione.
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Lightbulb Urge una prova di Emidio

Per me le cose più importanti nel decoder da abbinare al vecchio TV, sono il telecomando: che possa replicare il tasto accensione e cambio sorgente del vecchio TV, la presenza della trama del programma sintonizzato a video ed una ottima guida TV (EPG). Attualmente, anche con l'aiuto di recensioni su youtube, capire qual'è effettivamente il decoder con queste caratteristiche è impresa impervia. Nelle catene di vendita fisiche mi sono scontrato con l'insipienza assoluta degli addetti. Evidentemente la 'gggente' compra quello più economico senza verificarne la funzionalità.
    Per questo chiedo l'aiuto di avmagazine perchè possa fare luce in questo ambito.

PS
    Ho ripiegato su un decoder esterno perchè ho un plasma 37' e mi dicono che un LCD da 43' (ha lo stesso ingombro) non ha la stessa qualità e rimarrei deluso. E' vero?

grazie

come per gli lcd ci sono plasma e plasma. E' quindi da capire da dove arrivi prima di dirti che fai bene a tenerlo, IMHO
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

@rooob
    Panasonic HD 37' plasma

Ma la risoluzione del pannello è un limite per il supporto al DVB-T2? Chiaro che se non è HD non si vedono i canali HD (1080) ma si sa se continueranno (anche dopo la transizione e negli anni a venire) a trasmettere i canali con l'attuale risoluzione?
    Mio padre ha un vecchio Acer AT3220, non si vedono i canali HD poichè lo schermo è solo 1366x768, con marchio HD ready, il decoder già di suo ora è limitato ai canali SD.
    Attaccare un decoder esterno DVB-T2 non ho ancora capito se ha senso o meno (dato appunto il pannello e cosa può riprodurre), perchè se poi non trasmettono gli stessi canali di ora in SD o nei mesi successivi poi li abbandonano per l'HD credo che non si vedrà nulla o magari si perderanno molti canali.
    Grazie.
    Ultima modifica di Cloud_76; 14-07-2021 alle 19:58
    !!!INGANNO GLOBALE!!! INFORMATI: Guarda i film (sottotitoli in ITA) su zeitgeistmovie e thezeitgeistmovement e scarica i filmati nella sezione downloads di luogocomune [libera distribuzione NO PROFIT]

i canali HD sono 1080i ovvero HD-ready , quindi si vedono ma per un TV del genere non sò quato valga la pena spendere i soldi per un dercoder .Per gli europei ci sono un sacco di offerte.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da Cloud_76 Visualizza messaggio
    Ma la risoluzione del pannello è un limite per il supporto al DVB-T2? Chiaro che se non è HD non si vedono i canali HD (1080) ma si sa se continueranno (anche dopo la transizione e negli anni a venire) a trasmettere i canali con l'attuale risoluzione?
    Mio padre ha un vecchio Acer AT3220, non si vedono i canali HD poichè lo schermo è solo 1366x768, ..........[CUT]
    La risoluzione non influisce... la tv li downscalera' alla sua risoluzione. E' come collegare un lettore 4k ad una tv che non lo è... non vedrai 4k ma alla risoluzione della tua tv.
    Io avevo la stessa tv circa tanti anni fa ed i primi bluray li ho visti su quella (risoluzione 1080p su tv hdready).
    Comunque ci sono tanti decoder che fanno onestamente il loro lavoro... su una tv cosi basterebbe anche un decoder Strong (senza alloggio per smart card) sui 30/40 euro certificato per le nuove trasmissioni. Io lo uso (preso lo scorso anno ma certficato) per la tv che ho in firma (che ormai non è piu la tv principale) e non dovrei avere problemi in futuro.
    Ultima modifica di mau741; 15-07-2021 alle 08:47
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da Zapo Visualizza messaggio
    @rooob
    Panasonic HD 37' plasma
    Servirebbe capire il modello per vedere che caratteristiche abbia, ad occhio ti direi che non ne vale la pena tenerlo
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Per me le cose più importanti nel decoder da abbinare al vecchio TV, sono il telecomando: che possa replicare il tasto accensione e cambio sorgente del vecchio TV, la presenza della trama del programma sintonizzato a video ed una ottima guida TV (EPG). Attualmente, anche con l'aiuto di recensioni su youtube, capire qual'è effettivamente il decoder ..........[CUT]
    stavo provando proprio a studiare questa cosa qui
    https://www.avmagazine.it/forum/71-d...der-dtt-dvb-t2
    TV: Panasonic 65 EZ950 |NAS: Synology DS114 | Ampli:Onkyo TX-SR507|
    Mediacenter:
    Dune smart HD H1 - Intel NUC| Telecomando: Logitech Harmony 650 |

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Servirebbe capire il modello per vedere che caratteristiche abbia, ad occhio ti direi che non ne vale la pena tenerlo
    E' il TH-37PX80EA.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    prima di rispondere controlla almeno

no "i" sta per interlacciato

è no di nuovo

https://it.wikipedia.org/wiki/HD_ready
    quoto in toto

E' il TH-37PX80EA.
    un hd ready di 13 anni fa, per quanto con un buon contrasto da plasma io lo cambierei: soprattutto con un oled 4k di dimensioni più generose è un altro vedere

E' il TH-37PX80EA.
    Ciao, ho lo stesso tuo televisore, potresti dirmi che decoder hai acquistato e se me lo consiglieresti?
    Grazie mille!

io uso ancora un 42px80, con oltre 20 mila ora sul groppone! A livello di colori è sempre un gran bel vedere !

Citazione Originariamente scritto da giangi90 Visualizza messaggio
    Ciao, ho lo stesso tuo televisore, potresti dirmi che decoder hai acquistato e se me lo consiglieresti?
    Grazie mille!
    Salve giangi90, non ho ancora fatto nulla.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •