Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Mi ricollego alla mia discussione solo per dire che oggi ritiro i miei diffusori "riconati" (preciso ... 2 woofer da 10 cm di diametro).
    Al prezzo mi si sono drizzati i capelli e tra me e me mi son detto: Ci credo che la gente non fa piu riparare nulla. Non è possibile che una riparazione di questo tipo costi piu del prodotto nuovo.
    Vabbe colpa mia...
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Al costo del foam va aggiunto il costo della manodopera…50€ ad altoparlante sarebbe probabilmente il prezzo base…adesso sei a posto per almeno una decina di anni…
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Al costo del foam va aggiunto il costo della manodopera…50€ ad altoparlante sarebbe probabilmente il prezzo base…adesso sei a posto per almeno una decina di anni…
    Io ho speso quasi il doppio... non me ne intendo. Forse le avrei fatte riconare comunque ma mi era stato fatto un preventivo (non scritto) diverso.

Avranno rivisto anche il crossover spero, altrimenti il prezzo pagato è davvero alto…
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Avranno rivisto anche il crossover spero, altrimenti il prezzo pagato è davvero alto…
    Questo non lo so... le vado a ritirare oggi (mi hanno telefonato dopo piu di un mese per avvisarmi che erano pronte).
    Come detto, colpa mia (non vado in fallimento per la spesa ma mi è sembrata una cifra un po' alta considerando che per quella cifra si trovano diffusori nuovi) Ho rispetto ovviamente per il lavoro di tutti ma non mi hanno ricostruito le casse da zero.. hanno solo riconato 2 piccoli (forse anche meno di 10 cm di diametro) woofer.
    Ultima modifica di mau741; 06-07-2021 alle 13:15

Anche a me sembra caro ma non ho molta esperienza, le uniche due riparazioni che ho fatto fare sono state eseguite da una persona - poi rivelatasi degna della massima fiducia - senza bottega né insegna che ritira e riconsegna il materiale davanti al portone di casa.

E' evidente che chi deve caricare sulle riparazioni pesanti costi accessori come l'affitto di locali, dipendenti non tecnici per l' ufficio accettazione ecc ecc ha altri prezzi. E' un po' la differenza che c'é tra i meccanici di una volta che facevano tutto da sé con al massimo un apprendista-aiutante ed i grandi centri di assistenza con i meccanici in tuta bianca, un tizio col camice bianco in accettazione, l'ufficio cassa, gli addetti del magazzino... è ovvio che poi per cambiare olio e filtri ti devono chiedere 200 euro...
    Ultima modifica di pace830sky; 06-07-2021 alle 15:04
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Questo non lo so... le vado a ritirare oggi (mi hanno telefonato dopo piu di un mese per avvisarmi che erano pronte).
    Come detto, colpa mia (non vado in fallimento per la spesa ma mi è sembrata una cifra un po' alta considerando che per quella cifra si trovano diffusori nuovi) Ho rispetto ovviamente per il lavoro di tutti ma non mi hanno ricostrui..........[CUT]
    Se puoi tratta il prezzo il costo dei foam va dai 5 ai 10€ più massimo 30/35€ di manodopera.

Non c'è stato da trattare... il prezzo era quello.
    Come ho detto, io non me ne intendo però il materiale usato è pure diverso...piu "scarso". Prima era di gomma ora sembra un materiale spugnoso (quello che si usava 40 anni fa).
    L'ascolto mi pare buono (ho provato giusto 10 minuti) . .
    Mi deve sbollire un po' questo senso di in....lata prima di dare un giudizio almeno sulla riparazione. In questo momento sconsiglierei (ma non posso fare il nome) il negozio soprattutto per diffusori di un certo valore (i miei avevano 30 anni... all'epoca il costo era stato non indifferente).
    Ultima modifica di mau741; 06-07-2021 alle 16:48

Se puoi tratta il prezzo il costo dei foam va dai 5 ai 10€ più massimo 30/35€ di manodopera.
    Onestamente 35 di manodopera mi sembra veramente ridicolo .
    Io in altri campi non faccio piu riparazioni, propio per questi motivi , se la casa produttrice fa la riparazione , ok mi adopero per farla fare , dopo preventivo scritto , se di no si compra il prodotto nuovo .

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    ... in altri campi non faccio piu riparazioni ...
    E' un altro aspetto di quanto ho esposto in precedenza: le attività "ufficiali" hanno ormai costi talmente elevati che la soglia del valore che giustifichi la riparazione di un bene si è alzata di molto.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Onestamente 35 di manodopera mi sembra veramente ridicolo .
    Io in altri campi non faccio piu riparazioni, propio per questi motivi , se la casa produttrice fa la riparazione , ok mi adopero per farla fare , dopo preventivo scritto , se di no si compra il prodotto nuovo .
    https://www.gsaudio.it/listino-prezz...oni-spedizioni
    non avere alcune coppie di JBL in casa da 40 anni… so esattamente cosa costa una ribordatura

https://www.gsaudio.it/listino-prezz...oni-spedizioni
    non avere alcune coppie di JBL in casa da 40 anni… so esattamente cosa costa una ribordatura
    Questi prezzi sono piu che onesti... ma infatti il preventivo orale era stato di 80 euro la coppia (ripeto, la coppia... me l'ero fatto ripetere per essere sicuro)... avrei trovano comunque onesto anche 100 euro la coppia). perchè il prezzo dipendeva dalla grandezza del woofer (nel mio caso 9 cm... ho misurato). Alla fine invece mi sono ritrovato a pagare il doppio (e non mi è stato accennato a ulteriori lavori o sostituzione del crossover). La mia idea (per i prezzi originali che mi avevano fatto) era quella di riconare anche il subwoofer e altri diffusori (delle vecchie bose acoustimass) e 2 diffusori da scaffale sempre Heco (che uso come surround). Mi conviene comprarli nuovi ... e di certo non in quel negozio.
    P.s. Dopo varie prove sia come HT che semplice ascolto stereo devo dire che la riparazione è fatta bene, non sentivo i diffusori suonare cosi bene da veramente tanto tempo... resta il cruccio del prezzo pagato ma almeno oltre al danno non c'è stata anche la beffa.
    Ultima modifica di mau741; 07-07-2021 alle 10:10

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    E' un altro aspetto di quanto ho esposto in precedenza: le attività "ufficiali" hanno ormai costi talmente elevati che la soglia del valore che giustifichi la riparazione di un bene si è alzata di molto.
    Si ma non te ne devi comunque approfittare. Se il pezzo di ricambio costa 5 euro (un negozio sicuramente lo paga paga anche meno perchè ne ordina piu di un privato) me lo puoi anche far pagare 15euro (ok...) ma non mi puoi mettere anche 70 euro di mano d'opera per diffusore ... Cioè lo puoi fare ma la prossima volta non torno non solo a farne riconare altri ma neanche a prendere delle batterie... a comprare un nuovo lettore cd o una tv. A quel punto è ovvio che la grande distribuzione ti affossa. Mi ero riproposto di fare i nuovi acquisti in quel negozio (nuovo ampli... nuovo lettore cd da regalare a mio fratello)... ovviamente ora non ci penso proprio.
    Ultima modifica di mau741; 07-07-2021 alle 10:34

Questo è quello che succede quando si approfitta dei clienti. È giusto così nel mercato devono rimanere solo quelli onesti.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •