Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 189 di 205 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199 ... UltimaUltima
Risultati da 2.821 a 2.835 di 3061

Discussione: Samsung Q90R

Io l'ho caricato e per ora non ho notato nulla che sia meglio e nulla che sia peggio.
    I problemi conosciuti sono li ancora tutti. Per fortuna che non ne sono stati inseriti altri.
    Devo verificare se ci sono ancora gli sbalzi di luminosità con materiale HDR e PLEX.

Citazione Originariamente scritto da eolo1965 Visualizza messaggio
    Domanda veloce...PS5 e Q90R..4K/120hr su quale porta?...è possibile oppure mi tengo i 4K/10 bit 60hz?
    ciao, basta usare la porta 4, o serve abilitare qualche voce da menù?
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

Qualcuno sta per caso provando a vedere gli europei in 4k HDR su raiplay?
    Aldilà del fatto che si veda molto bene, l'immagine però è un pò troppo scura, cmq secondo me gli ultimi firmware hanno un settaggio sbagliato del local dimming

Anche io ho notato che l'immagine è più scura e soprattutto ha problemi con la cadenza creando microscatti. Non avendo mai visto il calcio con questa tv non so se i problemi del local dimming siano imputabili ai nuovi firmware ma anche io ho notato che il sistema impazisce un po' e ci sono aree del campo che si schiariscono e si scuriscono di continuo.

Ma quali sono i nuovi firmware? Sono stati aggiornati da poco?
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Uno a metà maggio (che mi pare sia stato ritirato) ed uno a fine maggio (che probabilmente risolve i problemi del precedente)

Citazione Originariamente scritto da CapitanMalva Visualizza messaggio
    Uno a metà maggio (che mi pare sia stato ritirato) ed uno a fine maggio (che probabilmente risolve i problemi del precedente)
    Io mi stupisco che ancora aggiornino il Q90R conoscendo mamma SAMSUNG come fa con i suoi smartphone...

Ah ok, quindi mi sa che li ho saltati entrambi.

Io non noto niente di particolare, se poi l'immagine è un pò scura, la illumino
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da ruinsofalcatraz Visualizza messaggio
    conoscendo mamma SAMSUNG come fa con i suoi smartphone...
    Probabilmente non la conosci bene visto che al momento mantiene aggiornati ( patch di sicurezza)i suoi top di gamma anche se "anziani "

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Probabilmente non la conosci bene visto che al momento mantiene aggiornati ( patch di sicurezza)i suoi top di gamma anche se "anziani "
    Hai ragione, la conosco solo riguardo il discorso smartphone.
    Meglio.

Proprio degli smartphone parlo , comunque stiamo andando OT .

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Proprio degli smartphone parlo , comunque stiamo andando OT .
    Chiudiamo l'O.T. ma proprio allora non ci siamo.
    E' risaputo che SAMSUNG non aggiorna dopo poco tempo ed è sempre risaputo che se non vuoi avere sbattimenti con unlock, root & Co. ti prendi un bel Pixel e sei a posto (io ho il 3a e ricevo aggiornamenti con cadenza praticamente mensile ed ho Android 11 dal '32).
    Fine OT.

Io ogni volta che aggiorno comunque mi do una toccatina... In 2 aggiornamenti ho avuto problemi con Sky e HLG che ora sembrano finalmente risolti. E in ogni aggiornamento non ho notato nulla di particolare che potesse in qualche modo farmi pensare ad un miglioramento di quelli che sono i punti negativi di questa TV (Tone mapping su HDR con materiale sopra i 1000 nits, gestione del moto imbarazzante e qualche problema di handshaking su ARC se di mezzo c'è un ampli esterno)

P.S. Gli Smartphones top di gamma vengono aggiornati anche a distanza di diversi anni. L'S8+ ha ricevuto gli aggiornamenti di sicurezza recentemente per esempio.
    Ultima modifica di CapitanMalva; 16-06-2021 alle 09:40

Io ogni volta che aggiorno comunque mi do una toccatina... In 2 aggiornamenti ho avuto problemi con Sky e HLG che ora sembrano finalmente risolti. E in ogni aggiornamento non ho notato nulla di particolare che potesse in qualche modo farmi pensare ad un miglioramento di quelli che sono i punti negativi di questa TV (Tone mapping su HDR con material..........[CUT]
    Beh ok, mi fido di te, ma già che aggiornano solo i top di gamma e non tutti... bello schifo.
    Io, ripeto, ho un Pixel 3a che è il low cost Google.
    Ho raggiunto la pace dei sensi come quando sono passato all'FTTH...

l'aggiornamento di fine maggio non è nuovo... è quello precedente. L'aggiornamento di inizio maggio è stato tolto ed hanno rimesso il vecchio (pero' ovviamente chi ha già aggiornato non puo' reinstallarlo perchè non è previsto il downgrade). Io (che ho il q70r) ho aggiornato. Non ho notato peggioramenti (o miglioramenti) ma subito dopo aver aggiornato mi ha cancellato tutti gli account (cioè sono dovuto rientrare in tutte le app) e pure alcune app (ho dovuto reinstallare prime video). Inoltre, a differenza dei precedenti aggiornamenti - mi ha chiesto nuovamenti alcuni consensi privacy pena l'impossibilità di usare TUTTE le app. A causa di quest' ultima cosa ho chiamato il servizio clienti chiedendo spiegazioni (si perchè alcune clausole erano strane... ) ed avevo sempre evitato di concederli senza aver mai avuto problemi d'utilizzo. Il servizio clienti sosteneva che fosse tutto normale (ma cosi non era). Alla fine ho dato i consensi (altrimenti la tv sarebbe diventata solo un soprammobile). "Stranamente" dopo 1 o 2 settimane il firmware è stato ritirato...
    Ultima modifica di mau741; 16-06-2021 alle 11:33
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Pagina 189 di 205 PrimaPrima ... 89139179185186187188189190191192193199 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •