Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 67 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 996

Discussione: Apple TV 4K HDR - 2021

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Plex presuppone un server
    la stessa cosa di infuse ne più ne meno, con tutti i mediacenter serve un NAS/PC con le medesime caratteristiche.
    Ultima modifica di ovimax; 09-06-2021 alle 13:54
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Infatti ho scritto aspettiamo un commento di Michele (anger.miki), tu di quello che ha detto riporti solamente quello che ti fa comodo.. lui ha evidenziato un problema ma ha anche detto che sulla 2021 e' stato risolto, come lo ha detto Vincent Teoh di HDTV test e come ha confermato Pezzali di Dday.. sul discorso del verde sui TV LG lo dice Dday e ..........[CUT]
    Non c'è bisogno di aspettare un commento, lui si è già espresso con dovizia di particolari. Ecco il post (#244 a pagina 17) dove Anger.Miki ci spiega il problema che sussiste tuttora:
    Citazione Originariamente scritto da Anger.Miki Visualizza messaggio
    La firestick TV, avendo un'uscita in component accurata non dà i problemi visivi di ATV 4K: gamma più alto e quindi scene leggermente più scure a cui si aggiunge una leggera tinta verde sul bianco se si usa l'uscita in component. Però, ripeto, senza frame rate matching e, soprattutto, un'app come Infuse, non c'è storia. Vince ATV 4K, anche perché c..........[CUT]
    Ti ricordo che lui misura l'output del device digitalmente, quindi non c'è televisore che tenga.

In merito alle app fatte meglio, qui sotto non mi pareva che ti riferissi a quelle per lo streaming, ma va bene
    ... se ti serve solo il VOD e' solo questione di soldi, se puoi spendere 200 euro senza patemi io prenderei ATV.. più stabilita', app fatte meglio
    Ultima modifica di CyberPaul; 09-06-2021 alle 14:09
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    la stessa cosa di infuse ne più ne meno, con tutti i mediacenter serve un NAS/PC con le medesime caratteristiche.
    Infuse legge diretto da qualsiasi share, per il 1080p basta un disco attaccato ad un router o ad un modem di un operatore.. nel caso di un nas o un pc bastano anche modelli obsoleti con 1GB di ram.. Plex e' più' impegnativo lato server, ho scritto in modo frettoloso ma intendevo questo ;-)

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    app fatte meglio
    [CUT]
    Ah si te lo confermo, li mi riferivo a tutte le app... comprese quelle VOD... a parere mio sono fatte meglio nel senso che sono più' aggiornate e sono più' fluide anche dovuto all'hardware... quando ho usato la parola "decenti" che hai scritto nel post scorso invece parlavo di app streaming locali

Sul discorso di Michele non e' l'unico post nel quale si e' espresso... ma poi alla fine tu hai avuto modo di provare la ATV? nella tua catena video noti difetti di questo genere visibili a occhio nudo? Te lo chiedo per cercare di portare la discussione su un ambito più' reale e meno di numeri... che forse e' anche più' interessante... ricordo il tuo nick dai primi tempi sul post della ATV 2017 quindi sono sicuro che lo hai letto tutto, prima di Michele hai mai sentito qualcuno lamentarsi?

Non la posseggo e, intendiamoci, è proprio per questo che mi "arrabbio". Desideravo con tutte le mie forze che fosse il device che mi consentisse la fruizione del VOD in maniera ottimale senza compromessi e ho atteso questa nuova versione da una vita. Quindi sarei il suo sostenitore più convinto se non ci fossero problemi.
    Ho visto i diagrammi di Michele e la gamma lì rappresentata (anche nel caso impostazione RGB alto) è di sicuro visibile ad occhio nudo, so ben distinguere una gamma 2,2 da una 2,4 come si vede lì. Peraltro il picco nelle zone "basse" è anche peggio, in quanto può significare un collassare dei neri. E questo è già un problema che richiederebbe una curva custom. La leggera dominante verde non so quantificarla dai dati ma capirai che un po' secca esser disposti a sacrificare una cifra e poi subire dei compromessi. Perché dovrei vedere un po' peggio della attuale firestick 4k pur pagando di più? Solo per avere il framerate perfetto? Poi è chiaro che se ti interessa consideri le altre feature che puoi sfruttare ma per il mio scopo iniziale c'è da pensarci più di una volta.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

La tinta verde c'è solo con uscita component in SDR e Apple ne è a conoscenza poiché la funzione bilanciamento colore funziona solo in quel caso (YCbCr SDR).

OK, grazie per averlo precisato. Avevo capito che c'era ancora una deviazione anche se minima per via della maggiore profondità colore (10-12 bit anziché 8). Magari c'è ma non è percepibile? Di sicuro il problema della gamma c'è anche con RGB alto, giusto?
    Una nota personale: se davvero hanno introdotto la funzione bilanciamento colore per mitigare questo problema è davvero una mossa poco furba. Potrebbero determinare con esattezza qual è la deviazione, perché non correggere di default? La deviazione è uguale per tutti! Ma poi il "brulichio" che hai evidenziato (una sorta di dithering) non sarà mai completamente rimediabile con un bilanciamento. Puoi aggiustarne il comportamento medio ma mai ottenere accuratezza 100%.
    Ultima modifica di CyberPaul; 09-06-2021 alle 19:32

Plex presuppone un server, quindi lo escluderei dal confronto... Kodi l'ho cercato e sullo store Amazon non esiste, devi installare APK a mano? funziona bene? MrMc non l'ho cercato se mi dici che esiste gia' meglio di VLC
    Kodi funziona perfettamente e installarlo è un gioco da ragazzi.

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    OK, grazie per averlo precisato. Avevo capito che c'era ancora una deviazione anche se minima per via della maggiore profondità colore (10-12 bit anziché 8). Magari c'è ma non è percepibile? Di sicuro il problema della gamma c'è anche con RGB alto, giusto?
    Una nota personale: se davvero hanno introdotto la funzione bilanciamento colore per mitigare..........[CUT]
    Consiglio banale ma amichevole, secondo me dovresti prendere la atv e provarla bene bene nella tua situazione, alla peggio la rendi!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

Dipende da come si comporta il tuo proiettore con un segnale RGB. Se con RGB alto vedi il livello del nero più alto del normale, allora usa RGB basso.
    eccomi, ciao Michele omonimo
    ti racconto delle mie prove basate sui tuoi graditi consigli, ho impostato 4K SDR sia a 60Hz, che a 59,94Hz e 50Hz, ma sempre andava fuori range di frequenza, allora l'ho messo a 4K SDR 30Hz e quella frequenza l'ha presa poi ho provato sia in RGB basso che alto e devo dire che mi piace di più in RGB alto. Così impostato vedo che quando guardo icone e locandine, il Trinnov indica 8 bit RGB e il VPR dice RGB in REC709, poi quando guardo un film in Disneyplus e il Trinnov visulalizza 8bit YCbCr 4:2:2 e il VPR indica BT2020 HDR10. Le immagini sono buone, non sono un gran esperto ma si vede bene, nessun colore strano e nessun saturo.
    Non capisco perché non mi accetta oltre i 30Hz, che sia un problema di cavo hdmi ?
    Ho fatto una prova anche a vedere cosa dice il Trinnov e il VPR con un segnale dal HTPC ed entrambi mi dicono 10Bit RGB BT2020, poi devo mettere manualmente in HDR10 e le immagini di Disneyplus che ottengo sono un pò sature per cui non mi piace, preferisco ATV.
    Vedo che c'è una discussione molto accesa sulla qualità delle immagini della ATV, beh non dimentichiamo che è un apparecchiatura per streaming nulla a che vedere con la qualità di un BluRay 4K magari portando su file MKV e processato con madVR con una buona scheda video. Per lo streaming ci si deve accontentare e la perfezione delle immagini è lontanuccia, anche se stanno migliorando.
    Il mio obbiettivo è in futuro di prendere il segnale della ATV e acquisirlo con scheda HDMI e processarlo con madVR, ci sono vicinissimi su AVS Forum e allora la qualità dello streaming si alzerà di moltissimo. Per lo streaming comunque ci si deve accontentare

Nel caso della Apple TV, RGB alto invia un segnale in scala 16-235, mentre RGB basso 0-255.
    Ma sta cosa è allucinante!

Citazione Originariamente scritto da CPD489 Visualizza messaggio
    Kodi funziona perfettamente e installarlo è un gioco da ragazzi.
    Ok, ma entriamo comunque in un ambito di utente consapevole.. non dico che ci avviciniamo ai box cinesi ma poco ci manca... nulla a che vedere con ATV o Shield.. perche' se installi un APK fuori dallo store ogni aggiornamento devi farlo a mano.. poi parliamo di un APK sviluppato per android tv immagino, quindi anche se funziona non sarà' perfetto al 100%.. tra l'altro da quello che sapevo il progetto kodi si era fermato e non veniva più' portato avanti... ricordo male?

Al netto di questi problemi rimane sempre il limite del wifi che un bitrate di 60/70 mbps non lo regge senza buffer..

La tinta verde c'è solo con uscita component in SDR e Apple ne è a conoscenza poiché la funzione bilanciamento colore funziona solo in quel caso (YCbCr SDR).

@CyberPaul Ecco cosi' abbiamo chiarito una volta per tutte... come ti dicevo Michele aveva gia' confermato in altri commenti questa cosa... quindi ci siamo tolti il verde, rimane il black crush come chiamato da Dday nella recensione che confermano tutti (Dday - Michele - Teoh) che sulla 2021 e' risolto...

Quindi alla fine tutto ieri ci siamo consumati i pollici a scrivere inutilmente ;-)

Non è così. C'è il problema della gamma troppo alta con un incremento particolare a bassi IRE. Questo permane in qualsiasi modalità, anche con RGB alto. Vedi pagina 9, post #127 per osservare la curva. E la tendenza al verde ridotta ma presente anche in RGB alto, con uscita component è ben visibile (l'hai appena citato tu), tant'è vero che hanno messo il bilanciamento colore come pezza (che col VPR non si può usare).

Ok, ma entriamo comunque in un ambito di utente consapevole.. non dico che ci avviciniamo ai box cinesi ma poco ci manca... nulla a che vedere con ATV o Shield.. perche' se installi un APK fuori dallo store ogni aggiornamento devi farlo a mano.. poi parliamo di un APK sviluppato per android tv immagino, quindi anche se funziona non sarà' perfetto a..........[CUT]
    se hai bisogno di kodi eccome se lo sei un "utente consapevole" e anche di più le librerie di file locali non compaiono "magicamente" da sole, non prendiamo in giro.

Al netto di questi problemi rimane sempre il limite del wifi che un bitrate di 60/70 mbps non lo regge senza buffer...[CUT]
    usi un adattare usb-1gbps.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 22 di 67 PrimaPrima ... 1218192021222324252632 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •