|
|
Risultati da 31 a 45 di 55
Discussione: Sony BRAVIA 2021
-
06-06-2021, 22:28 #31
Member
Ciao,
Ti ringrazio per la dritta!
Non immaginavo vi fossero, e a dirla tutta nemmeno mi era passato per la testa di provare a cercarli, supporti da tavolo per tv, fino a 55".
Credevo esistessero solo per monitor e non oltre un certo range;
con questo proposto da te, risolverei di certo il problema.
Il mio appoggio è proprio di 112 cm per di più in forma ovale, quindi non ci starebbe nemmeno in larghezza.
Ho risolto in altro modo però, al posto di prendere un 50" prenderò il 55" tanto ho visto che, nel luogo in cui sarà collocato, sporgerà da ambo i lati di soli 3 cm. (ancora accettabili per non rendere il tutto pacchiano).
Meglio anche per la distanza di visualizzazione, un 50" rimarrebbe un po' troppo piccolo...
Avevo trovato un sito, dove dichiarava la misura dei piedi, sistemando gli stessi sulla posizione più stretta.
Se non ricordo male era o di 42 o 62 poco più centimetri. Ingombro che in entrambi i casi mi permette di bypassare la zona di ovalità, potendo così appoggiarlo senza problemi.
Ultimo problema rimasto, la disponibilità di questi tv...
Ad essere sincero non ho ancora capito se siano disponibili o meno.
Nel senso, le consegne di massa, vere e proprie, devono ancora arrivare o sono già finite?
JimmieUltima modifica di Jimmie; 06-06-2021 alle 22:34
-
06-06-2021, 22:57 #32
Senior Member
Dovrebbero essere dei modelli nuovissimi, presentati in Europa a metà aprile di quest'anno, quindi immagino che le "consegne di massa" stiano iniziando ora.
https://www.displayspecifications.com/en/news/03e1551
Su una nota catena di negozi ("U.....o") il 50" XR50X93J lo trovi già a 1349 euro, il 55" XR55X93J a 1549 euro e il 65" XR65X93J a 1749 euro (prezzi indicati sul sito on-line), altri che li vendano per ora non li ho visti.Sony KDL-40NX720
-
07-06-2021, 10:26 #33
Member
Ma il modello XR X92J quando capperi esce ? Non ditemi che inizia nuovamente l'odissea che ho dovuto affrontare per avere la PS5 !
-
07-06-2021, 10:51 #34
Advanced Member
Ma che differenza cè fra X95J e X93J/X94J a parte i piedini?
-
07-06-2021, 21:58 #35
Member
Modelli nuovi, certo.
Li trovi nei vari store online;
quello citato da te, poche settimane fa, aveva quasi tutta la serie x93J disponibile, ora ad esempio il 55" da giorni, non lo è più...
Difatti il link di collegamento è sparito anche dal sito della Sony, appare solo per i modelli disponibili.
Mi auguro solamente, non ci siano da aspettare mesi causa pandemia o, peggio ancora, carenza di componentistica la quale sta generando ritardi nella produzione.
Piccola precisazione onde evitare di inserire informazioni errate.
La misura di 42 cm +o- (di cui parlavo prima), a piedistallo montato in posizione più stretta, l' avevo calcolata e intesa consapevolmente dalla mezzaria tv verso gli estremi.
Ovvio che l' ingombro dello stesso, in totale è di 82 cm. (per il 55").
Come si può evincere dal link che hai postato.
Ciao
Jimmie
-
08-06-2021, 21:06 #36
Member
-
10-06-2021, 06:58 #37
Member
A dire il vero, qualche differenza dovrebbe esserci... (sempre facendo riferimento a quanto dichiarato sul sito Sony).
A parte alcuni particolari del design e funzionalità, cornice più stretta di colore diverso, layout piedini con posizionamento degli stessi fino a tre opzioni, telecomando retroilluminato e una differenziazione per quanto riguarda alcune prese USB, HDMI e ETHERNET di cui una delle stesse disposta lateralmente o inferiormente.
L' X95J beneficia del X-WIDE ANGLE, mentre non ha il Rich Color Enhancer.
La "potenza audio" di uscita, anche se mi viene da ridere, considerando i miseri tweet che vengono montati in questi TV, è di 10W+10W+10W+10W+10W rispetto ai modelli X93J/X94J di soli 10W+10W
Infatti ha un Woofer incorporato e quattro tweet, (di cui due mid range), rispetto agli altri che hanno solo due tweet.
Presumo anche che l' X-Balanced Speaker presente sulla serie X93J/X94J, ma non sul X95J, si a stato creato per sopperire a tale carenza.
Ciao
Jimmie
-
02-11-2021, 12:51 #38
Member
un saluto a tutti! Sabato ho installato a parete il mio bellissimo 55A80J...e che dire...WOW!
un paio di considerazioni:
1) l'ho preso con il servizio di calibrazione mediaworld a pagamento (non che fosse una mia richiesta specifica, ma era l'unico in pronta consegna): mi hanno rilasciato due fogli Calman...ma come faccio a vedere quali sono le impostazioni settate secondo tale calibrazione? Vedo due profili "Personale per professionisti 1 e 2"...sono queste?
2) ho disattivato il settaggio automatico di luce ambientale, abbassato la luminosità al 20-30...ci sono altri settaggi attivi di default che mi consigliate di attivare/disattivare?
3) è possibile cambiare il telecomando con uno retroilluminato? Se esiste, sarebbe perfetto identico ma retroilluminato...mantenendo i tasti netflix, primevideo, youtube e disney+ che con i bambini è per me fondamentale! Leggevo sopra che i modelli più costosi hanno appunto il telecomando retroilluminato...è acquistabile a parte e compatibile con il mio tv?
Comunque televisore spettacolare...è il mio primo oled e devo dire che è pazzesco! E poi anche la parte audio non me l'aspettavo così valida!Ultima modifica di tylerdurden1977; 02-11-2021 alle 12:55
-
02-11-2021, 13:49 #39
Advanced Member
1) ti dovrebbero aver detto quali profili ti hanno configurato e per quale uso (notte/giorno)
2) perchè dovresti cambiare qualcosa se te lo hanno calibrato? Senza attrezzatura e pattern adatti difficile che tu possa mgliorare qualcosa
3) puoi prendere il telecomando del A90JTV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
02-11-2021, 16:51 #40
Member
no non mi hanno specificato nulla...sabato ci ripasso e sento che mi dicono.
la luminosità l'ho abbassata in quanto stava settata al max...e mi sembrava esagerata anche con quei due profili "Pro" e credevo che fosse "slegata" da questi ultimi in quanto è una voce a parte del menù..
ma se così non è torno sui miei passi...giustamente come dici tu inutile andare a toccare un qualcosa settato con strumenti ad hoc.
-
02-11-2021, 16:54 #41
Advanced Member
La luminosità settata al massimo in HDR è corretta, se la trovi così in SDR.... che cosa hanno calibrato?!?
TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1
-
04-11-2021, 07:28 #42
Member
eh infatti domani vado a sentire bene questa cosa delle calibrazioni che mi hanno fatto. Tra l'altro la luminosità, così come anche il profilo, va impostato inizialmente per ogni fonte giusto (hdmi 1 dove ho SkyQ, tv via cavo, app interne es. netflix, primevideo)?
Altra cosa: per luminosità io intendo quella che si vede nel menù rapido premendo il tasto dell'ingranaggio sul telecomando: quella che va da una scala min-5....45-max...perchè poi ho visto che c'è un'altra "luminosità" all'interno del profilo video settato con dei valori più specifici (contrasto, gamma, intensità del nero, ecc...)..io questa non l'ho toccata
-
04-11-2021, 10:10 #43
Junior Member
Buongiorno a tutti, vorrei acquistare un Sony 65 A90J ma volevo chiedervi se esistono differenze tra A90J AEP e uno generico . Ho visto on line che ci sono dei buoni prezzi ma non hanno la sigla AEP ( suppongo sia per il mercato italiano con garanzia Sony Italia?) . Nel caso ne prendessi uno generico europeo ci sono controindicazioni di funzionamento o qualità dei materiali o pannelli etc?
Vi ringrazio!!!
Alberto
-
08-11-2021, 21:42 #44
Senior Member
Ciao a tutti! Da circa tre settimane sono possessore di un tanto atteso 77A80J. Premesso che purtroppo non ho ancora avuto modo di calibrarlo e giocare un po' con le impostazioni, sto ravvisando un comportamento alquanto strano con i decoder terrestre e sat:
1) il decoder digitale terrestre ogni tanto non vede più il segnale di alcuni canali (si perde il mux di RaiunoHD, TV8, La7...). Fino a un momento prima i canali si vedono e ricevono perfettamente, poi spostandosi sul decoder sat o sulle app, tornando ai canali del digitale terrestre questi canali non si ricevono più. Ovviamente non è un problema di antenna: dalle altre tv di casa si vedono perfettamente, facendo una scansione del singolo canale la tv non lo sintonizza (è come se non vedesse il segnale a quella frequenza), mentre invece facendo ripartire la scansione totale li sintonizza nuovamente.
2) La tv ha preimpostata la sansione sia di tivusat, sia satellitare in generale. Possibile che con CAM dIGIQUEST 4k, i canali rai su tivusat si vedono e vengono decriptati, mentre i medesimi canali rai ricevuti sulla scansione generale satellitare di otbird, vengano ricevuti, ma a schermo nero, come se siano criptati? Altri canali del bouquet mediaset ad esempio, vengono ricevuti senza problemi in entrambe le scansioni...
Ringrazio sin da ora chiunque abbia consigli o suggerimenti. Non so se pensare che la tv abbia qualche problema...
-
08-11-2021, 22:33 #45
Advanced Member
Hai fatto un riavvio? O tramite il pulsante on off; lo tieni premuto finché non ti compare Riavvio.
Oppure con tv accesa stacchi la spina per alcuni minuti e poi la reinserisci.
Se non funziona reset di fabbrica.
Se non funziona chiama l’assistenza.
Per scrupolo prendi una prolunga e collega la tv ad un’altra presa di casa. Sony ha i migliori sintonizzatori ma non si sa mai.
Sul satellite non saprei.Ultima modifica di NEC; 08-11-2021 alle 22:36
Sony 65A95K-Sony 60W855B