Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 70 di 72 PrimaPrima ... 206066676869707172 UltimaUltima
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1069

Citazione Originariamente scritto da Megane73 Visualizza messaggio
    MediaPortal ha una sezione delle sue impostazioni, non quelle "classiche" ma quando è operativo, che permette di regolare l'overscan, sia dell'interfaccia sia dei video, di risistemare il menù a schermo e di risistemare la "quadratura dell'immagine" (chiedo scusa ma non so come dirlo meglio). Prova a vedere lì se i marker sono visibili, sono fuori schermo o sono troppo interni...........[CUT]
    Grazie per l'info, magari devo proprio andare li per sistemare un pò la riquadratura di MediaPortal.
    Ti faccio un'altra domanda, considerando che sto palando di film in 16:9 è normale che voglio portare a zero le bande nere laterali, oppure sto cercando di fare qualcosa che non andrebbe fatto ?
    Io so che se metto 3840x2160 sia proiettore che scheda video PC mi ritrovo bordature nere attorno a tutta l'immagine, diciamo che regolando il proiettore windows si sistema e si vede tutto, ma rimane questa bordatura tutta attorno.
    Mentre se regolo sia proiettore che scheda video a 4096x2160 allora windows si sistema che la bordatura laterale va a zero, ma rimane Mediaportal con le bordature nere tutto attorno. Direi che mi conviene tenere a 4096x2160 ed eventualmente cercare qualche aggiustaggio sulla bordatura di MediaPortal. Come si va in quella sezione dell'overscan ?

3840x2160 = 16/9
    4096x2160 = 17/9

Il formato 4K per l'HT è 3840x2160, non 4096x2160...
    Non so come mai hai queste bande, ma forse dipende da altro...
    Che proiettore hai?
    Quando imposti tutto a 3840x2160 come vedi il desktop di Windows? Vedi la barra inferiore e tutto il resto, se mandi un qualunque programma a tutto schermo lo vedi per intero, riempire lo schermo, ne perdi una parte o si sono le bande?

Fai prima prove con Windows, poi con MediaPortal, per capire, un passo alla volta, dove può essere il problema.

Devi andare in Setting => GUI => Schermo.
    Qui c'è:
    Calibrazione U.I. - che serve per il ridimensionamento dell'interfaccia di MediaPortal.
    Calibrazione Schermo - Che serve per il ridimensionamento del video, il posizionamento dei sottotitoli e dell'interfaccia che si vede quando su mette in pausa e altre cose.

Da queste schermate si esce premendo back (indietro) e si salva automaticamente quanto è stato modificato.
    Rc: Harmony Elite, Tv: LG OLED65CX6LA, Audio MC: Sony HT ST5000, Audio stereo: Yamaha RX-V4600, Casse: JBL StudioL L880, HTPC: case: Silverstone SST-GD09B Seria Grandia, psu: Seasonic Focus+ 750W, mb: Asus PRIME Z370-A II, cpu: Pentium Gold G5400, cooler: Noctua NH-L9 x65, ram: 8 Gb, vga: ASUS ROG Strix RX VEGA64 OC edition 8GB, hdd: M.2 NVMe 256GB, Broadcasting: Sky Q Fibra, Storage: Synology DS1618+, hdd: 3 x Seagate IronWolf 14Tb

Citazione Originariamente scritto da Miki1971 Visualizza messaggio
    Grazie per l'info, magari devo proprio andare li per sistemare un pò la riquadratura di MediaPortal.
    Ti faccio un'altra domanda, considerando che sto palando di film in 16:9 è normale che voglio portare a zero le bande nere laterali, oppure sto cercando di fare qualcosa che non andrebbe fatto ?
    Io so che se metto 3840x2160 sia proiettore che sched..........[CUT]
    Ciao,
    posso solo ribadire quello che ti ha suggerito Megane73. In Windows non devi avere tagli della schermata, se Win è a 3840x2160 anche il proiettore deve essere 3840x2160, se non vedi correttamente il desktop non vedrai mai correttamente Mediaportal. Prima risolvi il problema in Windows. Prova a spegnere tutto, accendi il proiettore e quando ti da mancanza di sorgente accendi il PC, in questo modo Win dovrebbe darti come risoluzione consigliata 3840x2160.
    Il fatto che a 3840x2160 hai bande su tutti e quattro i lati vedendo un film è normale devi eliminarle con lo zoom del proiettore e portarle fuori schermo.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Ciao Antonino e Flavio, grazie infinite per i suggerimenti, e dopo tutte le prove e viste le opzioni di overscan di MediaPortal, confermo che la miglior soluzione per il mio caso con proiettore Sony VPL-VW260ES 4K nativo 4096x2160, ma direi a questo punto anche per altri proiettori che hanno area 4096x2160, è quella di mettere la scheda video PC a 3840x2160 e zoommare con il proiettore sino a pari cornice della tela schermo, e così le bande nere laterali del film 16:9 sono praticamente proiettate sulla cornice nera della tela schermo.
    Windows10 e il riquadro Mediaportal principale riempiono a tutta tela la superficie, mentre il filmato ha a zero le bande laterali e mantiene le bande nere sopra e sotto il film.
    Mi sarebbe piaciuto non perdere la superficie delle bande nere, ma credo non sia possibile perché il filmato sta per forza all'interno del 4096x2160, avrei potuto impostare il proiettore a 2,35:1 ma poi avrei perso parti del film sopra e sotto, ed ecco lo sbaglio che facevo con la schermata di windows per la quale perdevo parte della barra delle applicazioni

Bene, ora le bande nere puoi eliminarle con la funzione di crop di madVR
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Citazione Originariamente scritto da Flavio61 Visualizza messaggio
    Nella parte di configurazione della GUI di MovingPictures trovi la possibilità di gestire i raggruppamenti. Nel tuo caso puoi creare un nuovo raggruppamento chiamo 4K e come regola di filtro inserisci "Width" is major of 2000.
    Per gli errori in avvio solitamente "l'impossibile riprodurre" io l'ho riscontro quando il file non è a..........[CUT]
    Ciao, scusami ancora sto provando a creare una nuova sezione ma purtroppo pecco molto con l'inglese, hai mica voglia di spiegarmi dove devo andare per creare le nuove sezioni? Grazie

Nell'utility di configurazione di Moving Pictures vai alla tab GUI Settings, clicca sul piccolo '+' a destra dei filtri già presenti e aggiungi il tuo filtro (nodo), a destra clicchi su Edit e imposti le regole per il filtro. Può vedere immediatamente i risultato del nuovo filtro (nodo) sotto il filtro stesso.

Grazie mille Massimo , voglio provare immediatamente , io uso jriver con dirac ed è fantastico , non riesco ancora a sfruttare madvr perchè non ho la scheda grafica ....mi dici solo come si fa ad impostare mediaportal per avere jriver come lettore ? io non uso l'immagine digifast è un problema?
    Neanche io utilizzo l'immagine Digifast.

per impostare JRiver come lettore in Mediaportal, basta aprire MediaPortal Configuration:
    Videos---> Video Player
    in External player imposti:
    Path/Filename: C:\Program Files\J River\Media Center 27\Media Center 27.exe

Parameters: %filename%
    e flag su "Use external player (replaces internal player)

Stessa procedura in Blu-ray--->Blu-ray Disc/Images Player
    e in DVD Discs/Images Player

in Virtual Drive
    (dopo avere installato Virtual Clone Drive)
    flag su "Automount image files"

Drive Tool: C:\Program Files (x86)\Elaborate Bytes\VirtualCloneDrive\Daemon.exe

Supported images: .cue,.bin,.iso,.ccd,.bwt,.mds,.cdi,.nrg,.pdi,.b5t, .img

in Autoplay imposta tutto su "Play"

dai OK e vai.

Poi in madVR ho impostato un comando per chiudere Mediaportal all'avvio del film, perche qualche precedente versione di Mediaportal, consumava molte risorse rimanendo in background (ora con le ultime non ho piu controllato), e ho lasciato cosi
    Ultima modifica di Lazy; 03-04-2021 alle 09:13

Scusate la domanda da principiante, io sto usando MediaPortal e vedo a volte nei post menzionare Jriver come lettore esterno impostato in MediaPortal.
    Ma Jriver non è un media center come lo è MediaPortal ? Quale sarebbe l'utilità di impostare Jriver come lettore in MediaPortal che ha già il suo lettore interno ?

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    Neanche io utilizzo l'immagine Digifast.

per impostare JRiver come lettore in Mediaportal, basta aprire MediaPortal Configuration:
    Videos---> Video Player
    in External player imposti:
    Path/Filename: C:\Program Files\J River\Media Center 27\Media Center 27.exe

Parameters: %filename%
    e flag su "Use external player (replaces internal player)
    ..........[CUT]
    grazie mille per le indicazioni ...in effetti jriver è un po " ostico" nella gestione delle librerie ...ma come lettore è veramente una bomba

Scusate la domanda da principiante, io sto usando MediaPortal e vedo a volte nei post menzionare Jriver come lettore esterno impostato in MediaPortal.
    Ma Jriver non è un media center come lo è MediaPortal ? Quale sarebbe l'utilità di impostare Jriver come lettore in MediaPortal che ha già il suo lettore interno ?
    Personalmente trovo JRiver il miglior player esistente, sia per il video che per l'audio (supporto a Dirac, miglior integrazione con madVR, funzione AutoRip, ecc...), per il video basta impostare su Red October HQ, e si ha gia una configurazione automatica ottimale dei Lav filter (gia implementati, non serve scaricarli), senza modificare nulla, rimane soltanto da impostare madVR in base alle proprie specifiche HW.

Tra l'altro Madshi, ha menzionato un'accordo proprio con JRiver per l'integrazione di madVR...

Mediaportal ha una migliore gestione delle librerie, piu bella graficamente, anche grazie alle varie Skin disponibili, piu personalizzabile e "user friendly"
    Ultima modifica di Lazy; 04-04-2021 alle 07:54

c'è modo di avere Microsoft Edge all'interno di Jriver anzichè IE o Chrome oppure all'interno di MediaPortal ?
    Così sarebbero disponibili pure Netflix e Disney+ in Jriver senza doverli acquisire con una scheda di acquisizione HDMI

Non utilizzo le funzioni browser,
    Comunque credo che JRiver al momento utilizzi soltanto IE Explorer e Chromium.

Per Mediaportal esiste un plugin per Netflix ma la volta che l'ho provato non mi ha funzionato tanto bene, poi ho optato per la nVidia Shield

c'è modo di avere Microsoft Edge all'interno di Jriver anzichè IE o Chrome oppure all'interno di MediaPortal ?
    Così sarebbero disponibili pure Netflix e Disney+ in Jriver senza doverli acquisire con una scheda di acquisizione HDMI
    se scarichi l'applicazione netflix dallo store microsoft (gratuita) funziona tutto perfettamente oltretutto in multicanale , idem amazon prime ma al momento solo stereo , in evoluzione . chiaramente non passando per jriver non si riesce a beneficiare del processamento audio/video ma confido che possano rimettere il plugin di netflix su jriver tolto inspiegabilmente non saprei per quale assurdo motivo .

Pagina 70 di 72 PrimaPrima ... 206066676869707172 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •