Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 59 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 880

E' appena uscita la recensione di Rtings

https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/a90j-oled

Complessivamente sarebbe solo un paio di decimi di punti sopra rispetto a un LGB6 o a un Sony A1E?
    Mah!
    Ultima modifica di Massimochia; 06-04-2021 alle 15:37

Citazione Originariamente scritto da Massimochia Visualizza messaggio

Complessivamente sarebbe solo un paio di decimi di punti sopra rispetto a un LGB6 o a un Sony A1E?
    Mah!
    eh si proprio mah'...

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    eh si proprio mah'...
    Premetto la mia ignoranza su come vengono effettuate le rilevazioni, ma mi lascia un pò perplesso che 4-5 anni di innovazione non lascino traccia. Sicuramente avranno ragione, ma resto un pò deluso.
    Ultima modifica di Massimochia; 06-04-2021 alle 15:48

Citazione Originariamente scritto da Massimochia Visualizza messaggio

Mah!
    Finora é la recensione con le misure di luminosità più basse in sdr ma nonostante tutto dicono che è l'oled tra i più luminosi, inoltre dicono anche questo :
    To make HDR brighter, set Advanced Contrast Enhancer to 'High', Peak Brightness to 'High', set Brightness, Contrast, and Gamma to max, and 'Brightness Preferred' in the HDR Tone Mapping menu. These settings result in this EOTF. We should also note that we were able to adjust the settings to achieve a peak HDR brightness measurement of 1291 nits in the 2% window, which is close to the 1300 nits that early reviews claimed. However, the screen got very hot and quickly dropped back down to a lower luminance level, so while the TV is technically capable of hitting an exceptionally high peak brightness for an OLED, realistically speaking, you won’t get that kind of brightness with real content using ideal settings.

Quindi nonostante il dissipatore, il TV abbassa la luminosità proprio per evitare qualche guaio, secondo la mia opinione per vedere un oled con una luminosità costante sopra i 1000 nits dovranno passare ancora un po' di anni.
    Risolti tutti i dubbi sul motion dove ne decantano solo lodi.
    Aspettiamo comunque anche cosa dice hdtvtest.

Ok, grazie della precisazione, non avevo letto ancora tutto.

Si va confermando l'idea che questo A90J non sia il Sacro Graal degli Oled, per quanto, a piccoli passi, un giorno ancora lontanuccio ci si potrà forse arrivare.

Resta da capire se il prezzo roboante sia giustificabile rispetto ai più "umani" LG: in HDR probabilmente siamo su valori sovrapponibili al G1, in SDR....non so voi ma io l'SDR lo calibro a 100 nits per visione notturna ed eventualmente 200 per visione notturna, dunque non vedo il problema.

Ciò che più mi interessa, a parità di luminosità e precisione dei colori, è la bontà del processore: upscaling (ma mi pare che qui ormai siano tutti più che buoni), ma soprattutto gestione del moto. Ecco, la gestione del moto per me è fondamentale, e se Sony mantiene ciò che promette (e che ha sempre dimostrato) allora qualche centinaio di euro in più sono forse disposto a spenderli.

Tutto il resto lo fa l'hype, la reputazione e l'effetto placebo.

Anche quest'anno non ce ne è per nessuno. Sarà JZ2000 la tv da battere. Peccato che non distribuiscono Panasonic in USA altrimenti dalle misurazioni di Rtings sarebbe emersa la reale differenza.

dalla recensione di Rtings la cosa che in realtà mi sorprende è l'audio: danno un punteggio basso (7). Facendo un confronto con altre recensioni (es. lg cx), sull'audio, ne esce apparentemente sconfitto.

Per il resto mi sembra sia migliorato rispetto l'AG9 (dopo 2 anni...), ma non so se sia "giustificato" questo prezzo cosi alto.
    TV OLED: Oled in arrivo Home Theater: in corso di aggiornamento - Console: in corso di aggiornamento

Bel televisore, ma sinceramente non so se vale il prezzo più alto rispetto ad altri oled. Comunque ad essere onesti se lo si confronta con il cx la luminosità in più viene rilevata in certi frangenti....magari niente di incredibile ma c'è. Credo che l'idea sia non tanto arrivare a questi 1000 nits fissi ma riuscire ad avere quella "riserva" per poter evitare un intervento dell'abl troppo aggressivo.

Sull'adozione del pannello evo non dicono niente....chissà. Sicuramente le rilevazioni sul color gamut non lasciano pensare ad un nuovo pannello, fa come tutti gli altri oled, anzi sul rec 2020 si comporta un po' peggio del cx.

mah' oramai è in consegna
    ma se la recensione fosse uscita qualche giorno fa e leggendo poi i relativi commenti
    sinceramente seppur pagato 400€ in meno, credo che non lo avrei ordinato

Citazione Originariamente scritto da portospeed Visualizza messaggio
    To make HDR brighter, set Advanced Contrast Enhancer to 'High', Peak Brightness to 'High', set Brightness, Contrast, and Gamma to max, and 'Brightness Preferred' in the HDR Tone Mapping menu.
    @Emidio Frattaroli... non ho parole, voglio solo piangere. Non tanto per la vaccata immensa scritta (già il solo pensarla fa capire lo spessore della recensione), ma per il fatto che qualche idiota lo farà! Imposterà il televisore in quella maniera, per poi andare sui forum a scrivere "il livello del nero del TV fa schifo! l'immagine è slavata! Sony fa schifo!".

Spezzo una lancia a favore di rtings. Loro le misure le hanno effettuate con settings adeguati, come puoi leggere nei paragrafi precedenti a quello che hai linkato.

In quel passaggio scrivono semplicemente qual'è il settaggio per avere i valori più alti di luminosità, non è che lo consiglino. Poi chiaramente se uno non ha la minima consapevolezza di cosa succede settando il televisore in quel modo...si merita di vederlo male !

Aspetta, errore mio. Sony utilizza la dicitura "brightness" per indicare quello che gli altri chiamano "Luce OLED" che tra l'altro dovrebbe già essere impostato al max di default in HDR.

https://helpguide.sony.net/tv/iaep1/...-03-09_01.html
    Ultima modifica di Guest_80763; 07-04-2021 alle 10:59

lo so che queste cose vanno cosi, ma...
    l'offerta pasquale di mw era ghiotta..uni€ non aveva risposto e quindi nella serata di pasqua fatto l'ordine
    e adesso su uni€ il 55A90J è a 2130€ !! - 469€ non ci posso credere... i 300€ di mw una bazzecola e mi sarebbe
    pure rimasta in saccoccia la gift card di 100€.. quasi 190€ dopo 48 ore girano un pochino i maroni...!
    Ultima modifica di Click; 07-04-2021 alle 15:37

Citazione Originariamente scritto da albee Visualizza messaggio
    Esatto ho visto a pasqua la promo e l ho preso ieri con grande calma ma ho visto che è andata di lusso perchè la sera era già esaurito da mw��a me da consegna a partire dal 16..pure tu?

Domanda: qualcuno saprebbe consigliarmi un buono stand universale per poter mettere il 55a90j sul mio mobiletto? i piedini della tv son troppo estern..........[CUT]
    ciao albee, (poco fa mi ha chiamato ceva logistic x conto di mw) il mio A90J è in consegna per domani mattina

Pagina 6 di 59 PrimaPrima ... 23456789101656 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •