Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 59 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 880

Alla fine penso che andrò di G1 77, adesso ho LG e mi sono sempre trovato bene, ho letto che per molti Sony è di una categoria superiore, ma davvero 5-6k in più mi sembrano davvero troppi

Vi farò da cavia..ordinato il 55 a90j..è il primo oled..vengo da un ottimo samsung ks8000 e son davvero molto curioso

Citazione Originariamente scritto da albee Visualizza messaggio
    Vi farò da cavia..ordinato il 55 a90j..è il primo oled..vengo da un ottimo samsung ks8000 e son davvero molto curioso
    anche tu? e siamo già in 3
    preso con la promo di mw?
    Ultima modifica di Click; 05-04-2021 alle 14:15

ciao a tutti e buona pasquetta
    ho un dubbio che mi assilla da qualche giorno, nei vari filmati o foto nel pannello posteriore delle connessioni dell' A90J, come connettore antenna ho sempre e solo visto un unico attacco/connettore del tipo satellite e non il classico per antenna standard.. visto che mi dovrebbe arrivare settimana prox non vorrei trovarmi poi nell'impossibilità di collegarci l'antenna.. devo acquistare uno spinotto maschio IF ?

EDIT ** come non detto mi sono appena letto e guardato le foto sulla recensione di qualche giorno fa di DDay.it dove cita il connettore e si vede anche..sorry perdonatela domanda stupida
    Ultima modifica di Click; 05-04-2021 alle 17:49

Mi son tolto lo sfizio di accedere alle misurazioni preliminari di Rtings (che ovviamente non riporterò).

Sono, appunto, preliminari perchè stanno preparando la recensione, ma da un rapido confronto con la loro recensione del (mio) C9, siamo di fronte a valori di luminosità di picco assolutamente analoghi in HDR e decisamente inferiori in SDR.

Andando un po' più a fondo, sembra confermato che il nuovo Sony abbia maggiori potenzialità sulle specular highlights, ma, come già abbondamente dimostrato in altre recensioni, i 1300 nits sono ben lontani (dopo la calibrazione).

Saluti
    Ale

Il pannello del Sony è quello Evo del G1?

Non confermato: bisogna attendere le recensioni professionali.

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    Il pannello del Sony è quello Evo del G1?
    Vincent di Hdtvtest in una preview disse di sì, anche D-day dice di sì.

Citazione Originariamente scritto da sumo Visualizza messaggio
    Quel calibratore scrive molto spesso su avsforum come jrref
    A premere il tasto "Autocal" è campione del mondo!

Voglio bene a John, ma non lo ritengo un riferimento. Quindi cercherei altre conferme prima di dare per oro colato quello che lui fa/dice/suggerisce.

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Value Electronics comunque invece affermava che sui 4 che avevano calibrato erano tutti perfetti....
    Premesso che, al netto di veri problemi di rari pannelli difettosi, non entro nel merito del dramma che alcuni vivono sull'uniformità di un pannello OLED, se pensate che Value Electronics possa dirvi la verità alla vigilia della vendita di una serie di TV appena entrata nel loro magazzino, siete un po' ingenui.

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    anche tu? e siamo già in 3
    preso con la promo di mw?
    Esatto ho visto a pasqua la promo e l ho preso ieri con grande calma ma ho visto che è andata di lusso perchè la sera era già esaurito da mw��a me da consegna a partire dal 16..pure tu?

Domanda: qualcuno saprebbe consigliarmi un buono stand universale per poter mettere il 55a90j sul mio mobiletto? i piedini della tv son troppo esterni per il mio mobiletto
    Ultima modifica di albee; 06-04-2021 alle 12:10

Citazione Originariamente scritto da portospeed Visualizza messaggio
    D-Nice dice che i pannelli odierni tranne in rari casi non differiscono l'uno dall'altro in maniera percettibile, quindi una calibrazione per un pannello vale anche per l'altro.
    DeWayne Johnson (D-Nice) è certamente uno tra i più competenti all'interno di avsforum, si è scontrato spesso e volentieri con Vincent Teoh (che reputo sopravvalutato sotto diversi aspetti). In questo caso, però, dissento, almeno parzialmente, da quanto ha affermato. Il processo di calibrazione vero e proprio, al netto quindi dei vari aspetti tecnici legati al posizionamento e uso delle sonde, si divide in due fasi bianco e scala dei grigi e colori. Sui colori sono d'accordo con lui, ossia difficilmente ci sono differenze apprezzabili tra più esemplari dello stesso modello ed è molto probabile che la LUT di fabbrica sia la stessa per tutti. Sul bianco invece no, ci sono delle differenze. Basta entrare nel menu di servizio di due o più esemplari per notare che il bilanciamento del bianco è diverso. Questo significa che se applico a tutti la stessa correzione, non è detto che tutti migliorino o si avvicinino maggiormente al riferimento. In più, se fosse come dice lui, perché fa i tour calibrazione per gli Stati Uniti? Potrebbe vendere le sue impostazioni, come fa quel brav'uomo di Teoh...

Citazione Originariamente scritto da Lanfi Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la recensione del A90J, pare confermarsi un vero top di gamma ma non è rivoluzionario come il dato dei 1300 nits aveva voluto far intendere. Parlando proprio di calibrazione questa frase mi ha lasciato molto perplesso:
    "Out of the box, il TV è sufficientemente preciso, ma non accurato al 100%, in quanto Sony preferisce utilizzare un punto di bianco diverso per il proprio pannello rispetto al riferimento D65"
    Come sarebbe a dire che non usano il D65 come riferimento?
    Trovi la risposta alla tua domanda QUI

Per quanto riguarda il giudizio di DDay sull'accuratezza OOTB del Sony recensito, sarei curioso di conoscere gli strumenti di misura utilizzati e se, consci del fatto che l'illuminante utilizzato non è il D65, abbiano verificato il TV con uno spazio colore personalizzato con le coordinate dell'illuminante utilizzato da Sony.

Citazione Originariamente scritto da albee Visualizza messaggio
    Esatto ho visto a pasqua la promo e l ho preso ieri con grande calma ma ho visto che è andata di lusso perchè la sera era già esaurito da mw��a me da consegna a partire dal 16..pure tu?

Domanda: qualcuno saprebbe consigliarmi un buono stand universale per poter mettere il 55a90j sul mio mobiletto? i piedini della tv son troppo estern..........[CUT]
    a me fin da subito dava consegna tra il 14 e 19 aprile non mi sono fidato e lo ho ordinato il giorno di pasqua subito dopo il caffè..

e cmq prima di pranzo ho controllato e il mio ordine risulta in stato: spedito
    (non so cosa voglia dire) spedito da chi e da dove... ma è già qualcosa
    Ultima modifica di Click; 06-04-2021 alle 12:40

Citazione Originariamente scritto da Click Visualizza messaggio
    a me fin da subito dava consegna tra il 14 e 19 aprile non mi sono fidato e lo ho ordinato il giorno di pasqua subito dopo il caffè..

e cmq prima di pranzo ho controllato e il mio ordine risulta in stato: spedito
    (non so cosa voglia dire) spedito da chi e da dove... ma è già qualcosa
    allora sei già un passo avanti, a me per ora solo confermato.. mi sa che ne avevano davvero pochi in arrivo comunque visto come son evaporati e il prezzo non proprio da battaglia

Pagina 5 di 59 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •