Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Scusate un attimo, ma un buon integrato, anche usato, no?
    Magari uno che possa far da pre (buona parte di quelli di un certo livello costruttivo - il che non significa automaticanente cifra alta, il pre out l'hanno anche alcuni ampli dal consto mediobasso -) o da finale (so che esiste una lista da qualche parte di integrati che hanno quella funzione). In maniera che possa decidere se usarlo come integrato, come pre, o come finale.
    (OT grosso come una casa, ma di aprire un apposito topic in apposita sezione non mi va, data la domanda presumo banale: mi è stato imprestato un lettore BD 4K, ma sulla mia tv non appare nulla, e non si sente nulla. Pensavo fosse colpa della televisione, un vecchio plasma 720p - quando poi mi è stato detto "no, è colpa del cavo HDMI datato". Mi consigliate un cavo che funzioni con le ultime protezioni, dato che pare sia questo il problema? Oppure potrebbe essere sia il cavo che la TV?)
    Ultima modifica di uncletoma; 29-03-2021 alle 18:51

Il punto è indicare modelli specifici all' altezza della situazione... la potenza di uscita dichiarata è 150W per canale stereo ed anche avolerci fare una tara resta comunque un valore di tutto rispetto... personalmente non ho modelli da suggerire altrimenti l'avrei già fatto...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Il punto è indicare modelli specifici all' altezza della situazione... la potenza di uscita dichiarata è 150W per canale stereo ed anche avolerci fare una tara resta comunque un valore di tutto rispetto... personalmente non ho modelli da suggerire altrimenti l'avrei già fatto...
    Intendi per il finale o per l'integrato?

Mettiamo il caso che prendo un DAC che ha integrato un pre, tipo Topping D90 o Gustard X26Pro. A questo punto mi serve un finale. Corretto?
    Che finale mi consigliate per queste casse?
    Ultima modifica di cyber201; 29-03-2021 alle 21:10

Intendo in generale... al momento l'unico modello nominato è nel post n. 14 (parla di pre+finale, devo supporre che il finale da solo sia ok).

Al momento non metterei in gioco anche il DAC visto che ne hai già uno... se hai deciso prendere un finale (o comunque iniziare prendendo quello) aspetta a vedere che risultato ti da collegato al Denon in pre-out.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

ok.. grazie mille per tutti i consigli.

abbinaci il pma A110 ai tuoi diffusori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Urca. che idea...
    Mi stai dando questo consiglio perché lo hai già sentito suonare?

sì certo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da cyber201 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Attualmente il mio impianto è composto da un sintoampli Denon AVC-A110 + catena frontale Monitor Audio Gold 300 e centrale stessa serie + Surround Monitor Audio Frame.
    Visto che sto ascoltando più musica in stereo del previsto, mi sta balenando l'idea di aggiungere un finale di potenza stereo.
    E' un'idea folle? Consigli?

Grazie ..........[CUT]
    messaggio rimosso perche' OT
    Ultima modifica di criMan; 10-04-2021 alle 17:22
    .......

Ciao a tutti, ritorno alla carica.
    Dopo i vostri consigli, ho iniziato a pensare ad un bel integrato stereo da inserire nella catena.
    La sorgente dell'integrato sarà il mio DAC collegato con cavi XLR. Sicuramente deve avere la funzione "Volume Fisso", se si chiama così.
    Un ingresso che verrà collegato all'uscita Pre del Denon, così da usare l'integrato come finale di potenza.

Facendo due chiacchere con degli utenti del forum, sono saltati fuori due modelli.

Audio Analogue Maestro Anniversary e Audia Flight modello FLS9
    Che ne pensate? C'è qualcuno che lo ha sentiti suonare con le Monitor Audio?

Grazie mille per le dritte
    Ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •