Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 70

prova postare una foto se riesci, sembra un problema sw da come lo descrivi un fuori sync tra i vari colori...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

A me arriva giovedì, poi ti posso dire

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    prova postare una foto se riesci, sembra un problema sw da come lo descrivi un fuori sync tra i vari colori...
    Ho provare a fare foto o video ma non si riesce a captare tramite cellulare

Ho notato che il fenomeno è molto evidente, oltre che nelle scritte, anche nelle scene in cui ci sono molti contrasti (es bianchi su sfondo scuro). Sembra molto più evidente in film recenti.

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    A me arriva giovedì, poi ti posso dire
    Ok, grazie mille!

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    In questo video quanto meno si intuisce.... https://drive.google.com/file/d/1YrP...ew?usp=sharing

Citazione Originariamente scritto da sonicmauro Visualizza messaggio
    In questo video quanto meno si intuisce.... https://drive.google.com/file/d/1YrP...ew?usp=sharing
    è molto simile a questo! https://youtu.be/X97eBmdGSCE

Se registri l'immagine di un dlp spesso si vedono quelle bande verticali ma non sottintendono nessun difetto particolare, cmq lo sto provando adesso, sinceramente effetti rainbow non li vedo ma trovo questo modello molto stancante per gli occhi e l'immagine non è fluida, quindi probabilmente chi soffre di rainbow, vede qualche difetto cromatico.

Io ho avuto un problema simile a quello che segnali con lo Xiaomi (unico dlp su cui ho visto un po' di effetto rainbow) ma dopo qualche gg di utilizzo è scomparso o mi sono abituato io.

Se permane il problema direi che in ogni caso è meglio se lo dai indietro.

Citazione Originariamente scritto da Pinoginoo Visualizza messaggio
    Se registri l'immagine di un dlp spesso si vedono quelle bande verticali ma non sottintendono nessun difetto particolare, cmq lo sto provando adesso, sinceramente effetti rainbow non li vedo ma trovo questo modello molto stancante per gli occhi e l'immagine non è fluida, quindi probabilmente chi soffre di rainbow, vede qualche difetto cromatico.

..........[CUT]
    Ti ringrazio. L'effetto che disturba non sono le bande verticali (si vedono solo al cellulare) ma il rainbow sulle scritte. Allora provo a vedermi due giorni di film a manetta e vediamo se ci abituiamo. Se non va lo restituisco.

Al di là del problema rainbow devo dire che che l'ho trovato anche io un pò "stancante" per gli occhi, peccato perché, considerato il prezzo, la luminosità e il contrasto non sono affatto male.

Ci ho smanettato un po', e devo dire che è un prodotto convincente, colori molto naturali e immagine molto pulita e definita senza artefatti, una gestione dell'hdr con diverse opzioni anche se meno sviluppata del w2700 (con dv hack il risultato è davvero molto soddisfacente), il tutto coadiuvato da un livello di contrasto ben più che decente.

Non ho approfondito la parte gaming, ma nell'homecinema se la cavicchia, peccato per i saltuari effetti rainbow (1 o 2 di piccola entità durante la visione di wonder woman) e per la gestione del moto un po' deficitaria (leggero stuttering anche se dopo un po' ci si fa l'abitudine), non so se attivando i profili gaming entra in gioco qualche supporto al moto che possa rendere l'immagine leggermente più fluida.

Manca il 4k ma l'immagine è bella definita (ieri eravamo partiti male a causa della correzione trapezoidale automatica impostata).
    Ultima modifica di Pinoginoo; 25-03-2021 alle 07:39

Citazione Originariamente scritto da sonicmauro Visualizza messaggio
    è molto simile a questo! https://youtu.be/X97eBmdGSCE
    Strano percepire il rainbow essendo led, ma capita, a meno che ci sia un difetto nel firmware risolvibile, molti prodotti innovativi spesso hanno difetti di gioventu, altrimenti chi soffre come voi al 99% non può tollerare di rovinarsi la visione e la vista e passa subito sistemi con tre pannelli lcd o lcos, o restituisce entro il tempo del diritto di recesso.
    Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700, Fuji FinePix 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3DTV Samsung UE40D8000, 3D tablet, Discussione Blu-ray 3D, e VPR su HWUpgrade

Citazione Originariamente scritto da CarloR1t Visualizza messaggio
    Strano percepire il rainbow essendo led, ma capita, a meno che ci sia un difetto nel firmware risolvibile, molti prodotti innovativi spesso hanno difetti di gioventu, altrimenti chi soffre come voi al 99% non può tollerare di rovinarsi la visione e la vista e passa subito sistemi con tre pannelli lcd o lcos, o restituisce entro il tempo del diritto..........[CUT]
    Esatto. Ho scritto alla BENQ sperando che sia un difetto. Per ora nessuna risposta.

Certo è strano che sia io che mia moglie lo percepiamo... quante possibilità ci sono? 1 su un milione?

Dovrei fare una controprova in qualche negozio con altri VPR LED...

No dovresti fare una prova con altri proiettori DLP, la fonte luminosa LED non è la causa dell'effetto rainbow. La ruota colori genera quel problema.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Da possessore del Benq W2700 non posso essere che soddisfatto, ho letto dell'effetto rainbow in parecchie discussioni su questo forum, ma alla prova dei fatti non lo vedo proprio.
    Riscontro anch'io una certa scattosità delle immagini (è un problema comune a molti prodotti???) che sinceramente non ho capito da cosa dipende, il proiettore è collegato alla Nvidia shield tramite il Denon 1600H, la cosa strana è che dopo l'aggiornamento del proiettore ho dovuto impostare la sorgente Nvidia in 4k 50Hz anzichè 60Hz, perchè l'immagine risultava tagliata nella parte sotto dello schermo...Mah!
    Per il resto bel dettaglio e colori, luminosità molto buona tanto che è possibile godere di ottime immagini anche in ambiente non completamente oscurato. Per rumorosità non ci faccio più caso, l'audio copre tutto...

Dai vostri riscontri , leggo sopra che il Benq1300 risulta un po' stancante per occhi, potrebbe essere una taratura del contrasto?
    Chiedo perchè personalmente ho la sensazione opposta con il w2700, quando torno in salotto ed accendo il 55pollici Lg, mi rendo conto di essere stato al cinema, non solo per i 100 pollici ed audio, ma per le immagini non sparate e colori naturali tipiche delle sale cinema.... magari i led rispetto alle lampade tradizionali danno una luce diversa e questo provoca tale sensazione.
    Ultima modifica di luca64; 25-03-2021 alle 19:05
    NVIDIA Shield Pro - PROIETTORE; Benq W2700 - SCHERMO; 103 pollici autoprodotto - SINTOAMPLIFICATORE; Denon AVR-X1600H Dab - DIFFUSORI ANTERIORI; Dali Zensor 5 - CENTRALE; Indiana Line Tesi 742 - DIFFUSORI POSTERIORI; Mordaunt Short M20 - DIFFUSORI SOFFITTO; indiana Line Tesi Q - SUBWOOFER; Klipsch Reference R-100SW.

Citazione Originariamente scritto da luca64 Visualizza messaggio
    Da possessore del Benq W2700 non posso essere che soddisfatto, ho letto dell'effetto rainbow in parecchie discussioni su questo forum, ma alla prova dei fatti non lo vedo proprio.........[CUT]
    Non lo vedi perchè non sei sensibile a questo effetto, non perchè il tuo proiettore ne sia immune. Poi ovviamente ci sono modelli di proiettori DLP che ne generano piu o meno, ma per chi è sensibile come me lo nota sempre.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

I dlp sono tutti soggetti a rainbow, ma ci sono modelli su cui il rainbow è più visibile altri meno, io l'ho visto solo sul mio Xiaomi (ma solo per i primi giorni) e su questo, ma anche se lo vedo non mi da molto fastidio, sul w2700 e sul w5700 non mi è mai capitato di vedere alcun che.

Su questo che avendo 4 led non ha la ruota colore, penso che il problema sia simile a quello espresso su dday per il samsung premier che in quanto tri laser non ha ruota colore ( https://dday.it/redazione/38955/the-...g-prova-review) e cioè che il funzionamento del dmd anche in assenza di ruota è il medesimo, invece di avere un flusso luminoso gestito dalla ruota colore, hai i singoli laser che si accendono spengono velocemente per generare i singoli colori e quindi chi è più sensibile nota comunque il verificarsi del rainbow.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •