Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 138

@ricga io (ho una stanzatta simile) ho staccato un po' la seduta dalla parete e messo casse piccole (le classiche usate come surround) montate su staffe agli angoli (essendo piccole il suono non peggiora più di tanto per il fatto che stanno in angolo) direzionate verso il punto di ascolto.

Senz' altro le dipolari possono essere una soluzione - onestamente se siano meglio le Klipsch o le Monitor Audio (per citare un altro produttore che ne fa) non lo so - ne faceva anche kef ma dubito che a parte il marchio c' azzeccano qualcosa con le T301.

La differenza tra casse "normali" (ammesso di riuscire a posizionarle) e dipolari è nel fatto che le d. realizzano un suono più "avvolgente" mentre le casse "normali" dovrebbero essere più "analitiche" riguardo la posizione della sorgente virtuale (sempre che riescano ad amalgamarsi al resto come suono).
    Ultima modifica di pace830sky; 23-03-2021 alle 15:14
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Quindi in sostanza, si consiglia le dipolari per maggiore tridimensionalità...però il problema è che si rischi di "modificare" il suono, corretto?
    Non riesco ancora a capire se la soluzione con altre due kef t possa migliorare la situazione, considerando che non ho la possibilità di staccare il divano dal muro

Con "avvolgente" non intendevo "tridimesionale" quanto piuttosto un suono che non sai bene da che parte venga come del resto avviene nella realtà quotidiana.

Credo, ma non ne sono affatto certo, che il periodo d'oro delle dipolari sia finito con Atmos che [imho] è un sistema che ioca molto sulla analiticità del posizionamento della sorgente virtuale.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Credo, ma non ne sono affatto certo, che il periodo d'oro delle dipolari sia finito con Atmos che [imho] è un sistema che ioca molto sulla analiticità del posizionamento della sorgente virtuale.[CUT]
    Meglio che fermo la scimmia al 5.1/5.2 intanto

casse piccole (le classiche usate come surround) montate su staffe agli angoli (essendo piccole il suono non peggiora più di tanto per il fatto che stanno in angolo) direzionate verso il punto di ascolto.
    Ma banalmente, avendo la stessa distanza tra la parete dx e sx, non risulta la stessa cosa se fisso le casse alle due pareti sx e dx...nel punto più "posteriore" possibile?

Puoi fare delle prove prima del fissaggio e sentire come rendono...di solito nel 7.1/7.2 i surround si piazzano ai lati del punto di ascolto e dietro i surround back...quindi potrebbe anche andare
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Non posso che concordare.

ok grazie. Le t101 posson bastare, o tanto vale puntare alle 301?

Se non è un problema economico le T301 sono da preferire, avresti allestito un 5.1 più omogeneo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Casse uguali in teoria sono la soluzione migliore ma dietro sono un po' sprecate alla fine delle mia 4 casse gemelle ne ho recuperate due per allestire una seconda postazione di ascolto.

ok perfetto, ho messo degli alert su entrambi i modelli, vediamo se esce qualcosa nell usato...

Invece stavo provando a capire dove sia meglio posizionare il sub, l'ho messo alla base della posizione centrale rivolto verso lo schermo, è corretto?
    Con questa disposizione, girovagando per la stanza noto però che il punto dove si sente meglio sia come suono che come profondità, è a destra del divano.... è normale?

Per trovare la posizione ideale del sub devi, come hai fatto inconsapevolmente, appunto girovagare per la stanza alla ricerca del punto dove lo "senti" meglio, solo che però per fare questo il sub devi posizionarlo, durante la prova, nel punto d' ascolto.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Per trovare la posizione ideale del sub devi, come hai fatto inconsapevolmente, appunto girovagare per la stanza alla ricerca del punto dove lo "senti" meglio, solo che però per fare questo il sub devi posizionarlo, durante la prova, nel punto d' ascolto.
    l'ho piazzato alla base del punto di ascolto centrale(per terra)....devo metterlo sulla seduta?

In pratica l' altoparlante del sub dovrebbe trovarsi dove normalmente sono le tue orecchie.

Cm. più Cm. meno.......................non ho letto di che sub parliamo, spero che non sia mastodontico........
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

allora devo rifar le misurazioni...pensavo nella stessa "zona"....comunque è un rcf ayra ten, è da studio neanche da HT. Mi è scappato un svs sull'usato a un prezzo molto buono, vediamo se entro qualche settimana spunta qualcos'altro

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 5678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •