Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 95 di 142 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima
Risultati da 1.411 a 1.425 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da aledente Visualizza messaggio
    Non uso la modalità calibrata perchè Netflix lo guardo tramite il decoder di Sky, ho provato a attivarla dalla tv ma non cambia molto, sulla porta 4, dove ho collegato skyq, è attivo Dolby Vision.
    Non vorrei che fosse il decoder, se hai le credenziali provalo da app.
    Io questo scurimento non lo vedo, anzi.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Non vorrei che fosse il decoder, se hai le credenziali provalo da app.
    Io questo scurimento non lo vedo, anzi.
    In effetti dalla tv si vede meglio e anche in Dolby Vision mentre con skyq 4KHDR.
    Come esempio ho guardato Nightfyers.
    Ultima modifica di aledente; 22-03-2021 alle 17:49

Alla fine la confusione mi regna ancor più sovrana.. spulciando in giro ho visto che con circa la stessa cifra potrei prendere un paio di OLED da 65", nello specifico l'LG 65BX oppure il Panasonic 65HZ1000.
    Meglio un buon LCD da 75" oppure un OLED di fascia bassa da 65"?

Citazione Originariamente scritto da aledente Visualizza messaggio
    In effetti dalla tv si vede meglio e anche in Dolby Vision mentre con skyq 4KHDR.
    Come esempio ho guardato Nightfyers.
    Leggendo nei vari forum le problematiche, ho visto che il decoder Sky c'entra sempre !

Citazione Originariamente scritto da kranz Visualizza messaggio
    Alla fine la confusione mi regna ancor più sovrana.. spulciando in giro ho visto che con circa la stessa cifra potrei prendere un paio di OLED da 65", nello specifico l'LG 65BX oppure il Panasonic 65HZ1000.
    Meglio un buon LCD da 75" oppure un OLED di fascia bassa da 65"?
    Io ho rinunciato all'OLED per paura che mio figlio potesse fare danni con la Play. Purtroppo non ho esperienze con un 65", sono passato da un 50" al 75" e devo dire che non tornerei indietro per nessuna ragione.
    Credo comunque che non sbaglierai, qualunque sia la tua scelta. Con l'Oled avresti una qualità video senza eguali, con il 75" uno schermo che ti farà sentire al cinema.
    L'ottimo sarebbe un Oled 77", ma parliamo di 4000 euro e a suo tempo non ho voluto rischiare di essere sbattuto fuori di casa.
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

E' da parecchio che non ci sono lamentele a proposito di riavvii e difetti particolari. Sono stati risolti dall'ultimo o precedente firmware?

Io dal primo firmware (.155) non ho mai avuto riavvii (e ho aggiornato al penultimo).
    L'ultimo uscito vale la pena di farlo ?
    E' stabile ?

Mai avuto riavvii ne con il penultimo ne con ultimo ,accensione media 10 ore giornalieri

Ciao.
    Volevo chiedervi un paio di dritte:
    _ voi come lo settate il local dimming? Max?
    _motionflow: al minimo sia l'interpolazione che il BFI pare non dare artefatti, però ho tolto tutto . Voi?

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    E' da parecchio che non ci sono lamentele a proposito di riavvii e difetti particolari. Sono stati risolti dall'ultimo o precedente firmware?
    La mia TV è aggiornata all'ultimo firmware, riavvii o spegnimenti anomali non è ho più avuti.
    Ho però problemi con il digitale terrestre, come flash improvvisi non legati a canali specifici. Inoltre, mi capita a volte, di non riuscire a sintonizzarmi su un canale (anche qui random), rimanendo la schermata nera. E' necessario scegliere un altro canale e poi tornare sul precedente.
    La stessa velocità con la quale cambia canale è parecchio variabile: ha volte ci mette meno di un secondo, in altri casi diversi secondo, fino a non sintonizzarsi affatto e devo fare il giochetto di cui sopra.
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Pepstain hai provato a disattivare l'hbbtv o tv interattiva per il problema dello schermo nero? Mentre per i lampi, dovrebbe essere legato al motionflow. Prova a regolarlo meno aggressivo di adesso.

Ciao a tutti. Qualcuno di voi usa la cam tivusat? Se si potreste consigliarmi quale modello funziona meglio? Perché ne ho una vecchia che spesso e volentieri perde la sintonizzazione e rimane schermo nero, poi si sblocca da sola. Però è un problema fastidioso e a volte ci tiene poco ma a volte tocca spegnere e riaccendere per far rifunzionare i canali.
    Grazie

@pepstain hai provato ha fare un hard reset?

Citazione Originariamente scritto da Pepstain Visualizza messaggio
    flash improvvisi non legati a canali specifici.
    Ma flasha tutto lo schermo o avverti un cambio repentino di luminosità ?
    Perchè quello lo fa anche a me a volte, vedo un veloce cambio di luminosità da metà schermo in giù (almeno io me ne accorgo lì) e solo sui canali TV.

Citazione Originariamente scritto da HierroBG Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi usa la cam tivusat? Se si potreste consigliarmi quale modello funziona meglio?
    Anche se sembra assurdo, ma il Sony non è certificato per le cam di Tivusat.
    Poi ho letto su Amazon che qualcuno la usa tranquillamente (https://www.amazon.it/dp/B07ZQLTNML/...v_ov_lig_dp_it), ma il problema potrebbe essere nel futuro quando cambierà il modulo di crittografia delle trasmissioni.
    Lì c'è il rischio che poi non funzioni perchè alla TV mancherebbe la certificazione per decodificare le trasmissioni secondo quel modulo (che mi pare si chiamerà ECP).

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Pepstain hai provato a disattivare l'hbbtv o tv interattiva per il problema dello schermo nero? Mentre per i lampi, dovrebbe essere legato al motionflow. Prova a regolarlo meno aggressivo di adesso.
    Ho disattivato l'hbbtv e le cose vanno meglio. Ho ancora problemi con i canali Mediaset (rete4, canale5 e italia1); ho però notato che il problema si presente se uso il tasto + e -. Se invece seleziono il canale dal tastierino numerico, non ho problemi.
    Il motionflow l'ho messo al minimo e i flash si sono ridotti, ma ogni tanto li vedo ancora

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    Ma flasha tutto lo schermo o avverti un cambio repentino di luminosità ?
    Perchè quello lo fa anche a me a volte, vedo un veloce cambio di luminosità da metà schermo in giù (almeno io me ne accorgo lì) e solo sui canali TV.........[CUT]
    Direi che flasha tutto lo schermo e succede solo con il digitale terreste.

Pagina 95 di 142 PrimaPrima ... 4585919293949596979899105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •