Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da kabuby77 Visualizza messaggio
    Complimenti vedo che ti sei diverito con le frese
    fatto tutto con l'alternativo.... non volevo spendere soldi per una fresa che avrei usato solo questa volta

bel lavoro, crossover ben curato. Faccele vedere finite verniciate.

un suggerimento, su un tower così abbastanza alto, uno di quei setti di irrigidimento a 10 12cm dal fondo e tre strati di assorbente poggiati uno sopra l'altro (con 4 goccie di colla agli angoli tra gli strati) è il metodo migliore per smorzare la stazionaria alto-basso verso i 200Hz, che va a creare cancellazioni e a sporcare la risposta nel dominio del tempo (poi certo ogni progetto fa storia a se)

Guarda quel picco appena sotto i 200Hz:
    https://i.imgur.com/zGI9Ros.jpg
    era proprio dovuto al solo assorbente sulle pareti, allora dopo consiglio di esperti sotto l'ho staccato, e fatto come scritto sopra.
    Perchè messi uno sopra l'altro in basso mi sarebbero serviti 5 strati! Invece a 12cm dal fondo sono bastati 3.

Anche i pannelli assorbenti che si possono usare in casa, hanno più effetto se si staccano dalla parete
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    bel lavoro, crossover ben curato. Faccele vedere finite verniciate.

un suggerimento, su un tower così abbastanza alto, uno di quei setti di irrigidimento a 10 12cm dal fondo e tre strati di assorbente poggiati uno sopra l'altro (con 4 goccie di colla agli angoli tra gli strati) è il metodo migliore per smorzare la stazionaria alto-basso verso i 20..........[CUT]
    Cioè lascio uno spazio e poi metto i 3 strati calcolandone 12 cm al fondo ?

non è un problema la precisione al centimetro. L'assorbimento di onde di pressione è più efficace ad 1/4 della lunghezza d'onda rispetto che ridosso alla parete.

Questa era una prova, poi ho rimosso uno strato

LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Fatto modifica a fatica ma fatta,
    ecco le foto finali
    https://photos.app.goo.gl/vtgfiNmdpRd1vr6CA
    Un ringraziamento per le dritte

rifinitura molto interessante. La base cos'é? non puoi tirarle a filo del mobile che spunta a destra?

se intendi la rifinitura e' un olio che vendono da Bricoman color Teak, ci vuole almeno 3 mani ma tra una e l'altra devo aspettare che assorba il legno (quello e' resinoso fa fatica ...)

Che velocità! Io ho impiegato anni per i miei diffusori e ancora non sono finiti ..

Ho visto meglio, all'inizio credevo la base fosse una lastra di marmo, E' lo stesso legno del frontale? Che legno è? Sembra un multistrato

si e' un multistrato spessore 20mm mi sembra, mentre il pannello frontale e' fenolico, esteticamente ha piu' venature e nodi, tutto lavorato e oliato (ma mancano altre 2 mani)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •