Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

come posso capire se le mie casse si sono danneggiate ?

Ciao a tutti, ho un sistema di casse 5.1 della Dynavoice, sono sempre andate bene, ieri ho riguardato Resident Evil Afterlife 3d (che ha un ottimo audio in DTS HD) e durante le esplosioni mi è sembrato di sentire dei piccoli gracchi (scusate ma non so il termine tecnico ) sono mesi che non uso il proiettore per vedere bluray a quel volume e magari sono solo paranoie mie, ho un Synto Onkyo 7.2 e spesso ascolto musica hardcore e hardstyle, sono bassi continui a 160 bpm, dite che può fare male alle casse ? (ho già rotto quelle di mio padre che erano molto potenti con poche ore di musica) ma io resto sui 40-45 asb mentre ascolto musica e con i film a 50-55 asb, non lo tengo al massimo.
    Possibile che non ci sia un sistema di protezione per le casse ?
    C'è qualche test su Youtube per capire se si sono danneggiate ? In caso costa molto ripararle ? Grazie.
    Ultima modifica di gio_1981; 08-03-2021 alle 11:15
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Dato che a 40 DB siamo ai limiti dell'udibilità dubito che a 50 tu possa aver rotto le casse,anzi dubito che ascolti a quel volume

Su YouTube cerca test tone 20-20000 e senti a quali frequenze senti il gracchio così ti rendi conto anche se si tratta di frequenze basse o acute.

Per la riparazione non saprei,ci sono 2 tipi di guasti : meccanico o elettrico,bisogna prima capire.
    Ultima modifica di Rain; 08-03-2021 alle 11:20

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Dato che a 40 DB siamo ai limiti del l'udibilità dubito che a 50 tu possa aver rotto le casse,anzi dubito che ascolti a quel volume

Su YouTube cerca test tone 20-20000 e senti a quali frequenze senti il gracchio così ti rendi conto anche se si tratta di basse o frequenze acute.

Per la riparazione non saprei,ci sono 2 tipi di guasti : meccanico..........[CUT]
    Ok, forse mi sono espresso male, l' Onkyo mi dice 40 asb, che probabilmente non centrano nulla con i db che mi dava il vecchio Yamaha
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Ho fatto questi test : https://www.youtube.com/watch?v=qNf9nzvnd1k
    https://www.youtube.com/watch?v=PAsMlDptjx8
    Non ho sentito nessun "gracchio" test con sinto Onkyo impostato a 50 asb, ho usato solo le 2 casse frontali.
    Ultima modifica di gio_1981; 08-03-2021 alle 13:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •