Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Proiettore casalingo (primo), budget sui 3k, LG HU80KS (o KG)?

Salve a tutti, leggo e scrivo sui forum di avmagazine da 10 anni, ma sono "niubbo" per quanto riguarda la proiezione (mentre me ne intendo abbastanza di video e audio).

Vorrei realizzare in casa una sala cinema, ho una stanza di 4 metri per 9, vorrei mettere uno schermo a discesa (anche manuale) di almeno 110 pollici nei pressi della finestra sul lato corto, non volevo spendere molto per lo schermo, eventualmente lo posso rimpiazzare in seguito, avevo visto sui 2/300 euro una tela oscurante instaal di quelle dimensioni con guadagno 1, ma se sotto i 500 si trovano anche tele piu' grosse posso farci un pensierino

Per il proiettore mi piaceva l'idea del laser, anche per poterlo usare in altre posizioni all'occorrenza. Ho visto l'optoma e lo xiaomi, ma più di tutti mi ispirava l'LG, probabilmente il mio montaggio definitivo sarà a soffitto, per questo mi piaceva la versatilità del HU80KS.

Quello che non sono riuscito a capire à la differenza tra HU80KS e HU80KG, confrontando le specifiche sembrano identici... cambia qualcosa a livello di sw? Versione hdmi supportata?

Da quello che ho capito montano una versione di webos meno flessibile di quella dei TV, che hanno tutte le app di streaming anche se sono fermi alla 3.5 come il mio oled 55e6 del 2016, quindi pensavo di accoppiarlo a una firetv 4k o un chromecast 4k per gestire lo streaming...

L'uso sarà principalmente visione servizi di streaming e blu-ray per film e serie TV, quindi il supporto 24p è molto importante, cosiccome l'HDR, ma non mi interessa l'HLG, mi sembra che il proiettore LG al contrario di alcuni optoma sia in grado di visualizzare senza pull down o artifici vari sia 24p che 60p e spero anche 50i/25p (anche se oramai salvo per i segnali di sky credo che siano ben poco utilizzati, giusto?)

Il budget e' sui 3k e vorrei farci stare sia proiettore che schermo (che deve necessariamente essere srotolabile).

Hai vincoli di posizionamento per il proiettore?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Hai vincoli di posizionamento per il proiettore?
    Vorrei metterlo a soffitto a una distanza compresa tra i tre e i quattro metri dallo schermo.

Allora ok la differenza tra i due modelli è ben spiegata in questa recensione di Gregory di Passionhomecinema.fr
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •