|
|
Risultati da 5.026 a 5.040 di 5741
Discussione: Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...
-
24-01-2021, 10:29 #5026
Forse parli del sistema di calibrazione calman? In caso serve almeno un pc collegato e con software apposito..
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
24-01-2021, 10:41 #5027
OK, grazie per averlo riportato. E' interessante effettivamente come questi cicli possano migliorare delle situazioni però non gravi come VB marcati, ma che comunque per cose di poco conto possano apportare delle migliorie. Io dal canto mio sono stato fortunato per due motivi: il GZ950 55" preso a 999 € e pannello praticamente perfetto o quasi. Me lo stra godo
-
27-01-2021, 08:01 #5028
-
27-01-2021, 08:07 #5029
Member
- Data registrazione
- Feb 2015
- Messaggi
- 71
Il mio GZ1000 ha iniziato ad avere problemi al pannello dopo le 1000 ore di visione. Banda blu in movimento sulla destra (dall’alto verso il basso) e righe fosse sottilissime orizzontali che partono da destra e vanno verso sinistra. Chiamata Panasonic dovrebbero venire a scattare qualche foto fra oggi e domani. Ipotizzano la sostituzione del pannello. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
-
28-01-2021, 13:34 #5030
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 9
Ciao a tutti, ho un GZ950 55" da qualche mese.
Sono molto soddisfatto della resa, essendo il mio primo OLED sono rimasto impressionato dai picchi di luminosità e dai dettagli.
Solo nelle scene in movimento (con qualsiasi contenuto film, sport) ancora non riesco a godermelo a pieno
Premetto che uso solo Pro1 o Pro2 come consigliato da voi.
Ieri sera mentre guardavo 1917 su prime video da app della TV ho notato una cosa che mi ha dato proprio fastidio agli occhi: al minuto 43:10 c'è la scena in cui la ripresa segue l'aereo in lontananza attraverso una sorta di staccionata, mentre la "camera" si muove i contorni della staccionata sono tutti tremolanti e non definiti per poi stabilizzarsi non appena la camera si ferma.
Avevo Pro1 con IFC spento, ho provato a mettere IFC su minimo ma non mi pare sia cambiato nulla.
Non so se mi sono spiegato, voi avete mai notato qualcosa del genere?
C'è qualche impostazione che si può modificare per evitare questo tremolio nei contorni degli oggetti?
-
28-01-2021, 18:07 #5031
Non dovete crearvi dei problemi se le fonti sono i maledetti streaming, i problemi ce l'hanno loro INNUMEREVOLI, no il gioiello del GZ. Certo, per toglierti i dubbi, usa i pattern quelli che simulano dei movimenti orizzontalmente. Non li linko perché sono stati pubblicati infinite volte.
Detto ciò, io non ho nessun movimento o sfocatura strana sul mio 950, a seconda della sensibilità, può risultare "tremolante" il 24p, ma è normale. Pensa che a me piace pure.
-
28-01-2021, 20:19 #5032
Attenzione che prime video quando parte un contenuto imposta in automatico mi pare la thx e c’è dentro anche ifc minimo, comunque dopo provo a metterlo
Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
28-01-2021, 20:28 #5033
Advanced Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 2.098
Ho notato anch'io questa cosa, che, peraltro, non si verifica sempre.
Inoltre, sempre su Prime, non vengono segnalati i dati relativi a risoluzione e bitrate premendo il tasto i, così come non viene segnalato l'HDR10+, che viene, invece regolarmente rilevato dal TV quando guardo Prime tramite Fire Stick 4k.
E' normale o è un bug del software?
-
28-01-2021, 22:37 #5034
La app è stata realizzata così, non da informazioni su bitrate o altro e non segnala hdr10+, tra l’altro stasera provando 1917 ho notato che è rimasto su professionale quindi forse cambia solo con le serie?
Comunque effettivamente c’è un tremolio molto accennato nella scena che hai segnalato, che si nota maggiormente per via delle assi di legno verticali, se vai circa un minuto prima anche se meno ma vedrai che fissando le assi già è fastidioso li ma questo non dipende dalle impostazioni che usi, sarebbe curioso provare col film almeno su Blu-rayOled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)
-
29-01-2021, 07:59 #5035
Junior Member
- Data registrazione
- Mar 2013
- Messaggi
- 9
Allora posso dire di avere un buon occhio. Mi posso tranquillizzare sulla bontà del mio pannello
Ho visto qualche Blu-ray, con il lettore della Xbox One (non so quanto sia affidabile), e non ho rilevato problemi.
Ho provato su quella scena di 1917 a mettere l'IFC su medio (sempre con Pro1), il tremolio sparisce ma ovviamente la fluidità è compromessa
-
03-02-2021, 12:56 #5036
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 175
ciao, volevo condividere che, dopo un'attenta valutazione, ho fatto ritirare dall'assistenza pana il mio 65gz per il tema del tinting visibile sulla parte alta della scala dei grigi. il problema, nel mio caso, ha una intensità che dipende dall' angolo di visione e si amplifica spostandosi dalla visione centrale. il tecnico del cat ha prima scattato delle foto per inviarle alla panasonic che ha chiesto di ritirare la tv per un approfondimento nei laboratori del cat stesso!!!
adesso sono in attesa di news anche se non so cosa aspettarmi (immagino sostituzione del pannello perché temo sia il filtro a dare il tinting).
speriamo bene...
ciaoHDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6
-
03-02-2021, 13:15 #5037
Facci sapere poi come evolverà
-
03-02-2021, 14:43 #5038
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2008
- Messaggi
- 904
-
12-02-2021, 15:50 #5039
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2013
- Località
- Milano
- Messaggi
- 175
-
12-02-2021, 17:45 #5040
Mi spiace per la sfortuna in cui sei incappato, anche guardando le loro tempistiche, immagino sia proprio una rottura. Ti faccio un caro augurio sincero.
So quanti sacrifici facciamo per coltivare la nostra passione, e quando un prodotto del genere, eccelso e con tutti i crismi come le nostre TV dà noie, è proprio un guaio