Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 335 di 383 PrimaPrima ... 235285325331332333334335336337338339345 ... UltimaUltima
Risultati da 5.011 a 5.025 di 5741

ciao, temo possa dipendere da un alone nel pannello (che può presentarsi in varie sfumature ovvero tendenti al verde, blu, rosso o giallo). questo lo può verifivpcare con le schermate piene della scala dei grigi (da 50% fino al 100% di luminosità). nel caso migliore potrebbe essere dovuto sempre ad una non perfetta uniformità del pannello con zone che tendono ad avere una temperatura di colore piu calda ed altre più fredde (su pannelli di grandi dimensioni capita).

se la situazione è evidente in visione si potrebbe tentare di chiamare l'assistenza panasonic e sperare che riconoscano il difetto (sto valutando anche io di seguire questa strada).

ciao
    Ultima modifica di Maverik72; 19-01-2021 alle 17:24
    HDTV: Panasonic TX-65gz950, BDP: Panasonic DP-UB420, AVR: Denon x2100, Frontali Monitor Audio Silver 6

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Non è tediarci, più che altro Sky qualitativamente è immondizia, e trae in inganno molti utenti con i suoi vignetting, posterizzazioni, addirittura vertical benging finti.

Hai fatto benissimo a chiamare l'assistenza, in questo caso comunque si vedeva che fosse un difetto del pannello.

Se te ne daranno un'altra nuova di TV, io seguirei la soli..........[CUT]
    Al telefono mi hanno detto che lo proveranno e mi sapranno dire, e che se è il pannello cambiano solo quello.
    Ad ogni modo, domani pomeriggio prelevano e giovedi testano.

vi aggiorno
    Ultima modifica di lelepal; 19-01-2021 alle 17:54

Sei un po' decentrato verso sinistra nella visione? Se si prova a metterti al centro e vedi se il verde diventa uniforme. Succede anche al mio gz960 e se mi sposto tutto a destra allora il problema da te evidenziato si manifesta dall'altra parte. Io l'ho notato solo sul verde dei campi da calcio.

Citazione Originariamente scritto da luideant Visualizza messaggio
    Sei un po' decentrato verso sinistra nella visione? Se si prova a metterti al centro e vedi se il verde diventa uniforme. Succede anche al mio gz960 e se mi sposto tutto a destra allora il problema da te evidenziato si manifesta dall'altra parte. Io l'ho notato solo sul verde dei campi da calcio.
    il mio vira verso il magenta, se guardato da SX...di fronte, sembra tutto molto uniforme
    LG C3 55"

A me il mio GZ950 55" pare uniforme da qualsiasi angolazione, forse sarò stato fortunato sul pannello.

No Greg quella dovrebbe essere la normalità.. chi vede quegli aloni sarebbe bene facesse i test base del pannello
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

La normalità dal punto di vista di uniformità, zero vertical banding, zero vignetting, è prerogativa del GZ/HZ/JZ 2000, lì si può pretendere il massimo per i motivi che sappiamo.

Ovviamente il GZ950 è stratosferico ma non ha quella selezione dei pannelli che hanno appunto i fratelli maggiori, ed è anche giusto così, soprattutto dal punto di vista economico.

All'atto pratico, a mio avviso ci passa nulla o quasi tra un GZ950 e un GZ2000 cioè siamo davvero lì a immagini, il 2000 ha una manciata di nits in più e appunto una selezione mirata dei pannelli che evita i problemi elencati sopra che taluni di tanto in tanto lamentano.

Il mio alla nascita aveva solamente un pochino di vertical banding che ovviamente al 15 gia era impercettibile, col tempo e i cicli è anche migliorato fino a diventare uniforme quanto un 2000, e tutto il resto ovviamente perfetto come dovrebbe essere sempre, gli aloni forse sono pure peggio del vb perché li vedi molto più facilmente e di frequente!!
    Oled tv Panasonic 65GZ1500 - Ampli AV Denon AVR-X2200W - Ultra HD Blu-ray Player Panasonic DP-UB820 - Media player Apple TV 4K - Zappiti One 4K hdr - Speakers Bowers & Wilkins 685 S2 (frontali) HTM62 S2 (centrale) 686 S2 (surround) ASW608 (Powered Subwoofer)

A titolo solamente di informazione e curiosità: sei riuscito a correggere il vertical banding col normale ciclo di pulizia che il pannello fa dopo tre ore di utilizzo? A me sembra impossibile.

Al contrario, gli aloni e simili, possono andar via coi cicli di pulizia e molte volte succede.

Anche a me i vari cicli di pulizia non hanno migliorato il (poco) VB presente all'origine
    HDTV: Panasonic 55FZ800 - Panasonic 40CS620 - 40AS640
    Sound: Panasonic SC-HTB488 RC: BroadLink Mini 3 + Echo Dot

Citazione Originariamente scritto da lelepal Visualizza messaggio
    Si ruysei,

ho pubblicato solo quella per non tediarvi. Stesso identico problema anche su altre schermate da altre sorgenti.
    No, non ho provato le schermate di test visto che il problema è presente su sorgenti diverse.

Già chiamata assistenza, mercoledi lo prelevano.

update: pannello ordinato dall'assistenza. Stimano che fine settimana prossima dovrebbe essere pronto.

Scusate, dove trovo le schermate test sul tv?
    Ho provato a fare una ricerca sull'e-help ma ho trovato solo la schermata coi fiori e la musica.

Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    A titolo solamente di informazione e curiosità: sei riuscito a correggere il vertical banding col normale ciclo di pulizia che il pannello fa dopo tre ore di utilizzo? A me sembra impossibile.

Al contrario, gli aloni e simili, possono andar via coi cicli di pulizia e molte volte succede.
    Se non ci sono righe o bande marcate e che si continuano ad intravedere ancora al 15% o oltre gia dopo i primi cicli la situazione migliora, ti posso assicurare che il mio pannello era già messo bene ma in un anno è anche migliorato! Il primo che presi e poi ho dovuto cambiare invece era devastato dal vb e le righe erano troppo marcate, per quasi un mese lo ho tenuto accesso quasi a diritto e fatto fare valanghe di cicli brevi più almeno 3 o 4 lunghi dal menu e la situazione un pochino era migliorata ma le bande “profonde” non sparivano!

Grazie Ryusei, ma mi pare di aver capito che ci sono dei pattern precaricati sul tv e non riesco a trovarli.
    Oppure non ho capito nulla io, il che non è da escludere... 🤣

Pagina 335 di 383 PrimaPrima ... 235285325331332333334335336337338339345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •