Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 46

Citazione Originariamente scritto da cicciovo Visualizza messaggio
    ...la risposta della Dx con la Sx sono completamente diverse...
    mi sembra che la questione sia già stata approfondita: occorre scoprire se è l'effetto dell' ambiente (quasi sicuramente lo è) o dell' impianto scambiando e possibile ! - di posto le casse con tutto il cavo senza rifare la connessione sull' amplificatore
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    Hai provato/Puoi provare a rifare la misura:

Scambiando le casse
    Misurandone una sola in centro (prima una e poi l'altra)

Scusa ma perchè non posti direttamente lo screenshot dell'iPhone invece di tutto questo sbattimento.
    Per piccole indagini casalinghe un mic Usb è una manna dal cielo
    Devo trovare un momento in cui moglie e figlio di 2 anni escano di casa per fare la misurazione 😓
    Non ho trovato un app su iPhone che registri a grafico un lasso di tempo. Questa che uso salva un file .csv e quindi poi lo apro con il Mac.
    Per il microfono vorrei comprarlo, ma ho visto che il “famoso” umki-1 costa sui 100€.
    Spendere 100€ per un impianto molto entrylevel e poi non poter far nulla non mi va. Se se ne trova uno sui 40€ invece...

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    mi sembra che la questione sia già stata approfondita: occorre scoprire se è l'effetto dell' ambiente (quasi sicuramente lo è) o dell' impianto scambiando e possibile ! - di posto le casse con tutto il cavo senza rifare la connessione sull' amplificatore
    Esatto, probabilmente sarà l’ambiente. Infatti spostandomi nella stanza in alcuni punti la cassa SX suona meglio.....

Devo trovare un momento in cui moglie e figlio di 2 anni escano di casa per fare la misurazione 
    Non ho trovato un app su iPhone che registri a grafico un lasso di tempo. Questa che uso salva un file .csv e quindi poi lo apro con il Mac.
    Per il microfono vorrei comprarlo, ma ho visto che il “famoso” umki-1 costa sui 100€.
    Spendere 100€ ..........[CUT]
    Puoi provare con il microfono del tuo YAMAHA...e REW, non sarà il top, ma di sicuro ti fornirà delle indicazioni ripetibili.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Oggi mi sono arrivate la casse surround, Indiana Line Zero.
    Ho spostato il sub nell'angolo a sx, (prima era nel destro), fatte le misurazioni con ypao, il quale mi ha tagliato (il mio sinto purtroppo applica un solo taglio per tutte le casse) tutto ad 80hz (Prima tagliava tra i 100 e 120hz). Fatto le misurazioni con rew ed il microfono ypao e sembra che effettivamente ottengo un ottima risposta del sub fino agli 80hz. Dopo di che crollano e decollano tutte le frequenze sopra gli 80. Vi metto i grafici. Se taglio a 100hz non cambia nulla, però c'è una sostanziale differenza rispetto a prima. Mi dispiace però perdere tutte le frequenze che vanno dagli 80 ai 120 del canale lfe (Ps: passo basso del sub lasciato al max o tagliato a 120 dal grafico cambia poco o nulla)
    Secondo voi è meglio ora o prima? Lascio cosi? che posso fare per recuperare le frequenze dagli 80 a 120?

https://ibb.co/tQdsKXS

Prova a mettere uno smoothing di 12dB i grafici dovrebbero essere più leggibili...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Visto che puoi misurare agisci sulla distanza del sub dal sinto a passi di 10/20cm , questo regola la fase tra lui e i diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Visto che puoi misurare agisci sulla distanza del sub dal sinto a passi di 10/20cm , questo regola la fase tra lui e i diffusori.
    Dal grafico sembrano che siano in fase. Almeno fino agli 80hz 😅 proverò... però il mio dubbio è che tagliato a 80hz anche il sub perdo quella porzione del canale LFE

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Prova a mettere uno smoothing di 12dB i grafici dovrebbero essere più leggibili...
    Vedo come si fa e lo faccio 😅 devo rifare le misurazioni?
    Ultima modifica di cicciovo; 11-02-2021 alle 14:22

Se hai salvato i grafici puoi applicare lo smoothing

Dal grafico sembrano che siano in fase. Almeno fino agli 80hz �� proverò... però il mio dubbio è che tagliato a 80hz anche il sub perdo quella porzione del canale LFE
    Non confondiamo il canale LFE con il taglio dei diffusori.Sono due cose separate che non si incontrano.

Citazione Originariamente scritto da Elven Visualizza messaggio
    Non confondiamo il canale LFE con il taglio dei diffusori.Sono due cose separate che non si incontrano.
    Si lo so, dovrebbero essere separate. Ma appunto se vedi i grafici sembra che il sinto taglia anche il sub ad 80hz... 😓😭 e leggendo il manuale dice che il crossover viene applicato a tutti i diffusori. Il sub a questo punto viene considerato un diffusore come gli altri 5

Ma no, non ti far confondere, non ha alcun senso...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ma no, non ti far confondere, non ha alcun senso...
    Quindi tu dici che è solo un caso che quel buco sia prossimo agli 80? Sembra anche un taglio a -12db 😅 Se non è il taglio allora si, dovrei provare a giocare o con la fase o con gli spostamenti...

Fatto le misurazioni con rew ed il microfono ypao e...

Già il metodo di misura ha delle variabili... se poi ad ogni grafico le scale della freqenza e dB variano a caso... diventa un rompicapo. Almeno le scale tienile uniformi
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •