Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 71
  1. #16
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    75

    Ottimo, non ho parole.

  2. #17
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    85
    L’ho già scritto da qualche parte, comunque SI, garanzia valida a tutti gli effetti. Parlato personalmente con operatore.
    Se hai dubbi dagli il numero di serie in chat e ti confermano subito.

  3. #18
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    76
    Citazione Originariamente scritto da ozzy_it Visualizza messaggio
    eccomi qua....
    premetto non son un esperto..
    mi è appena arrivato un lg55cx3la....l'ho comprato dal sito "che vende le cose messe a nuovo" con il miglior prezzo trovato online.
    Ho ordinato un lg55cx6la ( così c'era scritto dappertutto) NUOVO! mi è arrivato un 3la.
    A parte le bestemmie iniziali, non ho avuto problemi di configurazioni ca..........[CUT]
    comunque se posso intervenire io sapevo che i modelli cx3la costano meno rispetto al cx6la, quindi, secondo me, è scorretto anche in termini economici...

    Per il resto anche io ho preso il cx 65 6la nel medesimo sito, 1 mese di attesa (ordinato il 29 Dicembre...) NUOVO SIGILLATO, fortunatamente nessun problema e pannello perfetto...
    Ultima modifica di dieghito73; 06-02-2021 alle 10:33
    LG 65CX OLED SINTO DENON AVc X4700H /DISSIPATORE AIRCOM T10+ DSP TECHNICS SH-GE90 AMPLI DENON PMA 1510ae-DENON PMA 1500ae-DENON PMA 1500 ae BD DENON DBT 3313UD DIFFUSORI FRONTE CANTON VENTO 890.2 DC(BI AMPLI)-B&W 607-B&W 606 CENTRO B&W CM CENTRE 2 SURROUND B&W 686 S2 SUB ELAC DEBUT 3030 2.0+ZONA 2 I.L. DJ 308

  4. #19
    Data registrazione
    Jan 2020
    Località
    Philippines
    Messaggi
    27
    Citazione Originariamente scritto da AVPasssion Visualizza messaggio
    L’ho già scritto da qualche parte, comunque SI, garanzia valida a tutti gli effetti. Parlato personalmente con operatore.
    Se hai dubbi dagli il numero di serie in chat e ti confermano subito.
    Quindi vuoi dirmi che posso comprare un cx3 tranquillamente e lg Italia riconosca la garanzia in caso di problemi?

  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    7
    Questa la risposta (alla mia seconda mail) rispetto alla garanzia

    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua richiesta, le comunico che il modello LG OLED55CX3LA non viene distribuito da LG Electronics Italia.

    LG Electronics Italia distribuisce solamente il modello LG OLED55CX6LA.

    Le altre versioni che è possibile trovare sul mercato, con desinenza 3LA o anche 9LA, non vengono distribuite in Italia, ma si tratta di prodotti destinati ad altri Paesi. E' possibile che alcuni rivenditori, soprattutto tra quelli online, li abbiano disponibili e li offrano ai propri clienti, ma si tratta di prodotti di importazione parallela.

    Per questa ragione nel nostro sito internet è presente solo la versione con desinenza “6LA”.

    Il modello LG OLED55CX3LA lo può, ad esempio, trovare effettivamente nel sito internet di LG Magyarország:

    https://www.lg.com/hu/televiziok/lg-oled55cx3la

    Tra i due modelli non sembrano esserci grandi differenze, ma il modello LG OLED55CX3LA, non essendo stato progettato per il mercato italiano, mancherà di alcune certificazioni presenti solo in Italia come, ad esempio, quelle rilasciate da tivùsat o da la tivù. La lingua italiana dovrebbe invece essere presente così come anche il protocollo di comunicazione HbbTV in quanto frutto di un'armonizzazione tra paesi europei nel campo delle telecomunicazioni.

    Allo stato attuale la garanzia italiana e quella europea sono invece equivalenti:

    - prevedono la stessa durata delle condizioni di Garanzia (24 mesi dalla data di acquisto del prodotto);

    - il Supporto viene erogato dal Servizio Clienti LG Italia via Web Mail, Web Chat o Telefonico dalle 09:00 alle 18:00 (lunedì - venerdì) e dalle 09:00 alle 13:00 (sabato);

    - in caso di problemi che necessitino di verifica o riparazione potrà contattarci e sarà nostra premura inoltrare la richiesta al tecnico di zona per l'intervento al suo domicilio.

    Ai fini della garanzia è sufficiente custodire scontrino fiscale oppure fattura. Se anche ha registrato il prodotto con il codice OLED55CX6LA, non vi saranno problemi di sorta.

    Le confermo che sono sempre a sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti e la invito, qualora lei voglia, a lasciare una valutazione dell'assistenza da me ricevuta, attraverso il riquadro che troverà in fondo a questa mail (Tasto verde).

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti.

  6. #21
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.972
    Citazione Originariamente scritto da ozzy_it Visualizza messaggio
    Ho ordinato un lg55cx6la ( così c'era scritto dappertutto) NUOVO! mi è arrivato un 3la
    Certo che c'è una bella differenza. Il 6la, se non sbaglio, ha il doppio tuner e quindi, con HD, può essere usato come video recorder.
    Lo vedo sul mercato tedesco, comunque a prezzi decisamente più alti di quello italiano.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    7
    Nn mi sembra si possa registrare sulla 6la...

  8. #23
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.972
    Hai ragione, scusa. Confondevo con il OLED55CX9LA.AEU, che è il modello tedesco, che ha anche il doppio Tuner
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    7
    Alla fine se la garanzia è valida come sembra è equivalente la certificazione tivùsat non mi sembra cosi importante o necessaria (per quello che posso capire)

  10. #25
    Data registrazione
    Jan 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.972
    Se non usi il satellite ....
    Ma anche col satellite: improbabile che abbiano messe delle dipendenze tra il modello e il sw usato per la certificazione. Nel caso servisse, basterebbe (al 99%) configurarlo al paese Italia. Un brigamento, per carità, ma comunque possibile.
    Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR

  11. #26
    Data registrazione
    Jan 2021
    Messaggi
    7
    Io con tivùsat non ho nessun problema.... Installato la cam e automaticamente ordinato i canali in modo corretto��*♂️

  12. #27
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    75
    confermo anch'io ho contattato il supporto tecnico LG e questa é la loro risposta :
    come potrà aver verificato su internet potrà trovare varie serie di tv OLED come i TV OLED LG CX3, CX9, CX8 e CX5 ma che non risultano presenti sul Ns.sito ufficiale LG Italia.

    La non presenza di tali modelli è data dal fatto che questi TV non risultano essere commercializzati direttamente da LG Electronics Italia.

    Tali prodotti infatti non dovrebbero essere reperibili presso le grandi catene di elettrodomestici fisiche (Mediaworld, Uniero, Marcopolo, Trony ecc...) ma solo tramite Internet (on line).

    Detto questo La informo che ad oggi non risultano previsti per l'Italia tali modelli di TV LG.

    Sul sito LG Electronics Italia potrà invece trovare la stessa identica serie "CX6", commercializzata da LG Italia

    https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled

    Detto questo è anche corretto confermarle che:

    - se i modelli Tv LG CX3, CX9, CX8 e CX5, informazioni che potrà reperire presso il Suo punto vendita, godono di "garanzia Europa" e sono "nuovi" (no rigenerati o altro) potrà star tranquillo che i prodotti risulteranno uguali alla versione Italiana, identici, ed inoltre non risulteranno differenze tra la garanzia Europa e la garanzia Italia

    Infatti il nuovo processo della gestione della "garanzia Europa" risulta comunque ad oggi valida anche in Italia su tutti i prodotti LG pertanto anche sui TV

    Pertanto qualsiasi mal funzionamento imputabile al Suo TV LG potrà essere verificato ed accettato in garanzia direttamente presso i Centri Assistenza LG Italia.

  13. #28
    Data registrazione
    Aug 2015
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    194
    Io ho da poco un 77cx 6la,devo registrarlo da qualche parte per la garanzia ?
    Lg Oled 77 cx 6la - Marantz Sr 7011- Focal 7.1
    Panasonic 50g10- Hk avr 255 - Indiana line Arbour 3.1+Sub

    L'uomo sposa la donna pensando che rimarrà la stessa,la donna sposa l'uomo sperando di cambiarlo.

  14. #29
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    75
    pubblico risposta dell'assistenza LG per quanto riguarda l'estensione di garanzia:

    In merito alla sua richiesta, le confermo che è possibile acquistare la copertura aggiuntiva “LG Premium Care Plus 5 anni” anche per i prodotti provenienti da un altro Paese dell'Uniore Europea.

    Il pacchetto può essere sottoscritto per tutti i prodotti la cui garanzia è riconosciuta da LG Electronics Italia. I prodotti coperti da garanzia europea vengono gestiti, in caso di guasto derivante da malfunzionamento, da LG Electronics Italia e, di conseguenza, è possibile anche integrarne ed estenderne la garanzia tramite uno dei pacchetti LG Premium Care e LG Premium Care Plus.

  15. #30
    Data registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    85

    Sempre molto gentili e precisi nelle risposte alla LG ,
    Un plauso


Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •