Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il tuo televisore OLED presenta evidenze di burn in?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

16 20,51%
  • NO

62 79,49%
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 159

io ci metteri anche che il cliente tipico Panasonic può avere altre abitudini rispetto al cliente LG
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    io ci metteri anche che il cliente tipico Panasonic può avere altre abitudini rispetto al cliente LG
    Tipo?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da Okuyasu Visualizza messaggio
    Probabile, o magari un pannello funzionante di un altro B6 guasto per altro motivo...cmq stamattina ho richiamato nuovamente l'assistenza Unieuro, non mi hanno citato la ripararazione ma hanno indicato il mio precedente contatto come "sollecito". Alla cortese operatrice ho richiesto la possibilità di una sostituzione del modello (procedur..........[CUT]
    Diciamo che queste assicurazioni sono un po' delle mezze fregature. Il televisore purtroppo è una cosa che si svaluta tantissimo in poco tempo anche perchè escono continuamente modelli nuovi. Io per esempio ho preso un C8 55" in offerta a 1100€. La garanzia di base dura 2 anni e per estenderla a 5 anni volevano più di 200 euro. Se guardo l'usato probabilmente il mio televisore dopo due anni vale si e no la metà quindi il gioco non vale la candela...

Citazione Originariamente scritto da 55AMG Visualizza messaggio
    Tipo?
    chi si rivolge a panasonic solitamente ha come scopo principale l'home cinema, è facile trovare utenti panasonic che usano la tv come un proiettore (l'accendo solo per vederci un film in bluray) più che per vedere canali della tv generalista o magari giocare per anni e anni a fifa con la stessa grafica nella stessa posizione

l'utente medio, che si informa poco ma cerca un oled prenderà sicuramente un oled LG
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Non sono d'accordo sulle mezze fregature... A me hanno cambiato il TV senza battere ciglio, e così ho un TV più nuovo di 3 anni e di un modello più recente, a Okuyasu hanno comunque cambiato il pannello, dove sarebbe la fregatura?
    LG OLED 65C7V Samsung PS50C530 Samsung UBD-K8500 PS4
    Audio Soundbar LG SL10YG

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    chi si rivolge a panasonic solitamente ha come scopo principale l'home cinema, è facile trovare utenti panasonic che usano la tv come un proiettore (l'accendo solo per vederci un film in bluray) più che per vedere canali della tv generalista o magari giocare per anni e anni a fifa con la stessa grafica nella stessa posizione

l'utente medio, che si..........[CUT]
    Io credo che si possa anche essere utenti informati, tuttavia oltre alla tipologia di utilizzo, magari si tiene conto anche la differenza di prezzo tra pari Panasonic ed LG: correggetemi se sbaglio, ma i modelli HZ 2000 e GX6 da 55 dovrebbero essere sugli stessi piatti della bilancia. Vedendo su un banale store Unieuro, corre una differenza di € 800.

HZ2000 e LG GX non hanno le stesse caratteristiche, non sono sullo stesso piatto della bilancia. Poi che 800 euro uno li voglia spendere o meno è un altro discorso
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    HZ2000 e LG GX non hanno le stesse caratteristiche, non sono sullo stesso piatto della bilancia. Poi che 800 euro uno li voglia spendere o meno è un altro discorso
    Forse ho letto male io, sul fatto che fossero cmq i top di gamma oled delle rispettive case (per il 2020). Ovvio che abbiano alcune caratteristiche differenti, soprattutto nella gestione dell'elettronica e nell'OS.
    Tuttavia credo che ci siano anche persone che siano consapevoli della differenza che intercorra, in possesso di abitudini "nobili" come molti utenti Panasonic spesso amano far trasparire...ma che magari non ritengono giusto o non possono investire 2700 euro per un 55 pollici.

Hai letto male. LG GX monta il medesimo pannello di tutti gli altri OLED in commercio (e anche stessa elettronica dei modelli inferiori - CX - e superiori - WX - di LG) ad eccezione del panasonic serie 2000 (GZ2000/HZ2000) che montano un pannello raw (sempre LG) cui viene applicata da panasonic un successivo assemblaggio custom (che include una piastra di dissipazione aggiuntiva) e permette picchi di luminosità più alti (intorno ai 1000 nits). Per tutti i marchi (inclusa Panasonic, ma anche Sony o Philips) poi si aggiunge che l'elettronica è differente con caratteristiche specifiche. Ma il 2000 è proprio diverso
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Ok, perfetto, buono a sapersi. Ma sulle varie testate di informazione, non vengono cmq considerati ognuno il top delle rispettive case...parlando ovviamente dell'anno 2020?

Non significa nulla un top di una gamma rispetto ad un'altra

Citazione Originariamente scritto da Enzinho Visualizza messaggio
    Non sono d'accordo sulle mezze fregature... A me hanno cambiato il TV senza battere ciglio, e così ho un TV più nuovo di 3 anni e di un modello più recente, a Okuyasu hanno comunque cambiato il pannello, dove sarebbe la fregatura?
    Che comunque Okuyasu si ritrova una tv di qualche anno fa che ha un valore leggermente superiore a quello che gli è costata l’assicurazione. Quindi poteva non farsi l’assicurazione e con quei soldi comprarsi un televisore uguale a quello che ha adesso. Se gli si fosse rotto fra un paio di anni probabilmente il costo dell’assicurazione sarebbe maggiore del suo tv

Non significa nulla un top di una gamma rispetto ad un'altra
    Beh, forse per te (e ne sono contento), però se non potessi/volessi saprei comunque che con 800 euro di meno potrei prendermi un top gamma di LG (per il 2020) buona scelta comunque rispetto al sommo Pana...e che mi permetterebbe di fruire cmq tutti i contenuti in maniera decente, senza notti insonni per aver rinunciato al nirvana nipponico.

I soldi sono un parametro diverso e non mi risulta io abbia comprato un gz2000. Ho solo detto che non sono allo stesso livello. E io non passo notti insonni ne quando guardo il CX ne quando guardo il GZ

I soldi sono un parametro diverso e non mi risulta io abbia comprato un gz2000. Ho solo detto che non sono allo stesso livello. E io non passo notti insonni ne quando guardo il CX ne quando guardo il GZ
    Ok, abbiamo due visioni differenti della questione, non voglio certo farti cambiare idea. Personalmente, il budget per un unica ed esclusiva tv come il Pana top di gamma, lo tradurrò in un pannello 2021 (vedremo quali per rapporto prezzo/qualità saranno convenienti) ed un buon monitor di nuova generazione per il gaming. Rimanendo in tema...dovrei dormire tra due guanciali.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •