Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 80 di 142 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2116

Discussione: Sony XH90

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Dick....credo che quello sia un "normale" problema elettrico/elettronico. Può capitare, è pur sempre un dispositivo elettronico. Io nostri riavvii invece derivano dall'upgrade del firmware (la conferma è che l'hanno avuto almeno 1 volta, il 90% di quelli che hanno aggiornato!). Io ne ho avuti 2, praticamente uno mezz'ora dopo l'upgrade e ..........[CUT]
    Anche io uguale! Aggiornamento eseguito subito, nella stessa giornata 2 riavvi, ora è da giorni che va alla grande! L'interfaccia ha una fluidità veramente ottima.

Citazione Originariamente scritto da filo79 Visualizza messaggio
    Ho una domanda magari banale.... ho un 55'' da un paio di mesi e in generale mi trovo ottimamente, Netflix, SkyQ, PrimeVideo, tutto perfetto, ho seguito una guida per le impostazioni migliori (questa https://youtu.be/AdaPI9pYKsI) e mi sembra che sia tutto a posto....ho detto "mi sembra" perchè non so come spiegarmi, ma in alcun..........[CUT]
    Io sinceramente uso con moderazioni i servizi di streaming, ma non ho mai notato problemi. Ma se vuoi testare per bene il pannello goditi un bluray, purtroppo i servizi di streaming sono soggetti alla banda internet e spesso qualche artefatto è dovuto all'adattamento tra il flusso e la nostra banda internet. Insomma i servizi di streaming, per quanto evoluti, non sono certamente il banco di prova ideale per testare un pannello. Questo sempre a mio avviso.
    Cordiali saluti!

Dick....credo che quello sia un "normale" problema elettrico/elettronico.]
    Era per dire che il,guasto elettrico ci può stare, ma con la paranoia dei riavvii hanno perso tempo ad incolpare il software.
    Il suo andava 15 minuti poi partivano riavvii uno dietro L’ altro.
    Come fai a svuotare la cache della app tv?
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Dick....credo che quello sia un "normale" problema elettrico/elettronico. Può capitare, è pur sempre un dispositivo elettronico. Io nostri riavvii invece derivano dall'upgrade del firmware (la conferma è che l'hanno avuto almeno 1 volta, il 90% di quelli che hanno aggiornato!). Io ne ho avuti 2, praticamente uno mezz'ora dopo l'upgrade e ..........[CUT]
    Per mia fortuna non ho riavvii a raffica e spero proprio che non sia un problema hardware, ma semplicemente lo stesso problema di tanti altri.
    A questo giro Sony non ci sta facendo una bella figura, spero solo che risolvano la cosa con il prossimo FW. Di riavvii e/o spegnimenti ne ho avuti solo 3 per il momento, ma ogni tanto si presenta un problemino; ieri mattina mi è successo che non riuscivo ad andare nella home. Potevo passare dal digitale terrestre a Netflix (per esempio), ma non alla home; ho dovuto fare un riavvio.
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Io col fw originale di quando l'ho acquistato (.155) , a parte il problema del video del DVB che si oscurava (ma guida e suono c'erano) risolto con la disattivazione dell'aggiornamento dei servizi digitali non ho avuto MAI riavvii... ora, mi viene il dubbio che comunque dovrei aggiornare, visto che in rete trovo altri che lamentano il banding e che in Sony dovrebbero risolverlo proprio con un aggiornamento FW...

Io, fortunatamente, ho avuto un solo riavvio mentre guardavo un canale via Antenna.

Con Netflix, Primevideo, Timvision mai nessun riavvio.

A chi ha qualche problema, consiglio di staccare alimentazione per un paio di minuti e riavviare poi. Non sempre funziona ma a me ha risolto in una volta sola diversi problemi (mancanza trasmissione audio al sintoampli via eArc, mancanza di aggancio WI-FI).

Ora va tutto perfettamente.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

E' uscito oggi il nuovo fw, chi fa da tester ?

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    E' uscito oggi il nuovo fw, chi fa da tester ?
    Davvero? Sono fuori casa, ma stasera appena rientro l'ho installo.

ps.
    comunque mi sembra giusto confermare la correttezza da parte di Sony, mi era stata ventilata una data di massima ipotetica sul rilascio del nuovo firmware, devo dire che è stata ampiamente rispettata.
    Ultima modifica di hiroshi976; 21-01-2021 alle 12:23
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da filo79 Visualizza messaggio
    Io col fw originale di quando l'ho acquistato (.155) , a parte il problema del video del DVB che si oscurava (ma guida e suono c'erano) risolto con la disattivazione dell'aggiornamento dei servizi digitali non ho avuto MAI riavvii... ora, mi viene il dubbio che comunque dovrei aggiornare, visto che in rete trovo altri che lamentano il banding e che..........[CUT]
    come segnalato da Dick, è appena uscito il nuovo firmware. Che da fix dichiarati Sony va a risolvere tutto e rendere nuovamente "rock solid" questo splendido pannello.

nuovo firmware 6.0426

fix dichiarati dal sito sony uk (è qui che Sony dimostra la sua serietà, non nasconde niente!)

Benefits and Improvements

Resolves an issue where, under specific circumstances, there would be no sound after the TV was turned on with the remote control
    Improves general performance and stability
    Improved User Interface

Previous Benefits and Improvements

The following benefits and improvements are also included in this update.

Introduces Apple TV app
    Enables 4k120 Hz signal support for PS5™
    Enables eARC support
    Introduces a new parental control function that can limit viewing time
    Solves an issue where channels switch by themselves after changing the channel order
    Solves an issue that caused the TV to restart unexpectedly
    Solves an issue that caused a clicking sound to occur when the TV was in standby mode
    Solves an issue that caused a brief black screen when connected with a game console
    Solves an issue that caused a blurry TV picture when using the 4K120Hz format

Restrictions

Only for use with TV sold in Europe. Not all models are sold in all countries.
    Cordiali saluti!

Ciao, mi fate una prova con Fear The Walking Dead su Prime video ?
    Ieri sera pensavo di avere dei problemi al TV, ma poi guardando American Horror Story (sempre su Prime) o Better Call Saul su Netflix ho capito che è proprio FTWD ad essere trasmesso in modo ignobile.
    Per chi vuole provare : FTWD stagione 5 episodio 10, circa metà del' episodio.
    Mo..........[CUT]
    Ciao, ho fatto le prove che hai “chiesto” a me nel centro commerciale non pixa proprio... nel furgone leggermente ma pixel grossi... Probabilmente cambiano le impostazioni immagine che usiamo...

come segnalato da Dick, è appena uscito il nuovo firmware. Che da fix dichiarati Sony va a risolvere tutto e rendere nuovamente "rock solid" questo splendido pannello.

nuovo firmware 6.0426

fix dichiarati dal sito sony uk (è qui che Sony dimostra la sua serietà, non nasconde niente!)

Benefits and Improvements

Resolves an issue whe..........[CUT]

Enables eARC support

Scusate ma parla di attivazione di eARC, non era già attivo??

A me interessa:
    - Resolves an issue where, under specific circumstances, there would be no sound after the TV was turned on with the remote control (CAPITATO UNA VOLTA)
    - Enables eARC support (CHE HANNO IMPLEMENTATO/MODIFICATO? Forse per le codifiche audio "HD" ?)
    - Enables 4k120 Hz signal support for PS5™ (Quando con calma ne troverò una...)

Qualcuno ha già aggiornato?
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da dinocross Visualizza messaggio
    Ciao, ho fatto le prove che hai “chiesto” a me nel centro commerciale non pixa proprio... nel furgone leggermente ma pixel grossi... Probabilmente cambiano le impostazioni immagine che usiamo...
    Io direi di usare la modalità Cinema, abbassando leggermente la luminosità.
    La app non è aggiornata all' ultima versione, lo vedo dagli aggiornamenti di Play Google.
    Però le stesse "schifezze" me le faceva anche sul Samsung che ho in firma.

Grazie per il feedback !

Io direi di usare la modalità Cinema, abbassando leggermente la luminosità.
    La app non è aggiornata all' ultima versione, lo vedo dagli aggiornamenti di Play Google.
    Però le stesse "schifezze" me le faceva anche sul Samsung che ho in firma.

Grazie per il feedback !
    Io invece uso standard con luminosità a 40... Quando ho settato il tv ricordo che alzando troppo la luminosità anche dgtv si vedevano questi artefatti...

Citazione Originariamente scritto da dinocross Visualizza messaggio
    Io invece uso standard con luminosità a 40... Quando ho settato il tv ricordo che alzando troppo la luminosità anche dgtv si vedevano questi artefatti...
    Allora probabilmente hai il motionflow che lavora di più rispetto alla modalità cinema, quindi potrebbe essere lui a ridurre il fastidio dello spixellamento.
    Anche sul Samsung ho sempre tenuto spento il suo Auto Motion (che è la stessa cosa del MotionFlow).

a me dice che sono aggiornato all'ultima versione, eppure ho la .414....
    [TV] Sony KD85XH9096 - [BDP] Sony BDP-S790 - [AMPLI] Denon AVR-X3000 - [DIFFUSORI] Front: Monitor Audio Silver 1 - Centre: Monitor Audio Silver Centre

Pagina 80 di 142 PrimaPrima ... 307076777879808182838490130 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •