Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 142 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 2116

Discussione: Sony XH90

Qualche consiglio per le app ???
    Da come ho letto, secondo alcuni utenti, gli aggiornamenti automatici potrebbero essere la ragione degli eventuali spegnimenti del tv.
    Lo so che mi sto facendo problemi senza aver ancora ricevuto il tv, ma da come ho letto potrebbero presentarsi e quindi vorrei giá essere consapevole su come muovermi.

Citazione Originariamente scritto da Asaa1976 Visualizza messaggio
    Mi arriverà verso fine settimana, ora vi chiedo qualche consiglio su come procedere, visto un po' le problematiche di cui avete discusso fino ad ora.
    Io personalmente ho aggiornato al 414, pure senza ripristino di fabbrica e non ho mai avuto problemi.
    Installa pure le app che ti servono anche se lui ne ha già molte.
    Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del TV ma soprattutto delle app (si fa dentro al Play Google del TV).
    Questo perchè ho sempre sospettato che queste, aggiornandosi in background, possano essere le responsabili di qualche riavvio.
    Premetto anche che in Internet troverai sempre in risalto le cose negative rispetto a quelle positive.
    A mio avviso il XH9096 era il TV LED best buy del 2020, con la promessa di Sony di essere ancora ben supportato e implementato.
    I film si vedono benissimo, i neri sono molto convincenti (e non è un OLED), la TV è sempre reattiva, molte cose negative che leggi vedrai che saranno ridotte all' osso con l' utilizzo.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Se non hai esigenze particolari lascialo comè e vedi come si comporta. Temo però che sarà già aggiornato all'ultima versione.
    Io l'ho preso il 4 gennaio e mi ha chiesto l'aggiornamento; presumo che anche la TV che arriverà ad Asaa1976 farà lo stesso.
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Qualche consiglio per le app ???
    Da come ho letto, secondo alcuni utenti, gli aggiornamenti automatici potrebbero essere la ragione degli eventuali spegnimenti del tv.
    Lo so che mi sto facendo problemi senza aver ancora ricevuto il tv, ma da come ho letto potrebbero presentarsi e quindi vorrei giá essere consapevole su come muovermi.
    Visto le periferiche che dovrai collegare, io fossi in te non gli farei aggiornare il FW. Per le App invece installerei tutte quelle che mi servono, magari disattivando poi gli aggiornamenti automatici.
    Buona visione...
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Per il problema dei riavvii (che non capitano a tutti, lo ricordo), Sony ha risposto così ad un utente :
    Intanto, ti informiamo che questo problema sarà risolto definitivamente con il nuovo aggiornamento software PKG6.0439 disponibile partendo dal 21/01/2021.

Citazione Originariamente scritto da dickfrey Visualizza messaggio
    ...
    Questo perchè ho sempre sospettato che queste, aggiornandosi in bac..........[CUT]
    Può darsi..., quello che vorrei però sapere se è normale che si riavvii da solo. Mi sembrerebbe più sensato che ti chiedesse di riavviarlo, o comunque ti avvisasse che provvederà ad un riavvio a seguito di un aggiornamento.

Grazie a tutti per le risposte, ora vi chiedo un parere su come collegare l'home theater. Sul vecchio TV per ascoltare l'audio del TV sfruttavo l'uscita ottica, in quanto non ha porte HDMI arc, ma siccome il Sony ne ha una, mi chiedevo cosa fosse preferibile usare, sempre se poi il TV riconosce il lettore ovviamente. Che differenza ci può essere tra un ascolto tramite porta HDMI arc ed ottica ?

Grazie a tutti per le risposte, ora vi chiedo un parere su come collegare l'home theater. Sul vecchio TV per ascoltare l'audio del TV sfruttavo l'uscita ottica, in quanto non ha porte HDMI arc, ma siccome il Sony ne ha una, mi chiedevo cosa fosse preferibile usare, sempre se poi il TV riconosce il lettore ovviamente. Che differenza ci può essere tr..........[CUT]
    In generale è meglio utilizzare l'uscita hdmi, l'uscita ottica non riesce a veicolare tutti i formati audio.

Buonasera a tutti, dopo una decisione, diciamo sofferta, alla fine ho deciso di prendere oggi il 65 hx9096. Mi arriverà verso fine settimana, ora vi chiedo qualche consiglio su come procedere, visto un po' le problematiche di cui avete discusso fino ad ora. Aggiorno il sistema oppure aspetto un po' e vedo come si comporta la TV? Al momento gli coll..........[CUT]
    Complienti per l'acquisto! Stai tranquillo e rilassato. Evita soltanto di fare l'upgrade del firmware. Vista l'imminente uscita del nuovo a breve. Installati tranquillamente le app che ti servono e goditi il pannello senza patemi.
    Cordiali saluti!

Per il problema dei riavvii (che non capitano a tutti, lo ricordo), Sony ha risposto così ad un utente :
    Intanto, ti informiamo che questo problema sarà risolto definitivamente con il nuovo aggiornamento software PKG6.0439 disponibile partendo dal 21/01/2021.
    Grazie per la info.
    Spero che mantengano le promesse, visto che pochi minuti fa si è riavviata la TV.

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Complienti per l'acquisto! Stai tranquillo e rilassato. Evita soltanto di fare l'upgrade del firmware. Vista l'imminente uscita del nuovo a breve. Installati tranquillamente le app che ti servono e goditi il pannello senza patemi.
    si, grazie, considerato che la data del possibile arrivo del nuovo firmware é il 21/01 ed a me prima del 22/01 la tv non arriverà, per il momento posso stare tranquillo.
    Attenderò l’arrivo del nuovo firmware per vedere come si comporta

Citazione Originariamente scritto da Pepstain Visualizza messaggio
    Grazie per la info.
    Spero che mantengano le promesse, visto che pochi minuti fa si è riavviata la TV.
    Ho già letto di un altro utente con 75" a cui si riavviava la TV "a raffica" dopo i primi 15 minuti.
    La Sony gli ha cambiato l' alimentatore e adesso pare avere risolto.
    Un riavvio ogni tanto temo sia parte di aggiornamenti di app o impallamenti.
    Io gli tolgo sempre corrente la sera e riavvii ne ho avuto uno solo in due mesi (prima di disabilitare gli aggiornamenti delle app e con il fw originale).

Ho una domanda magari banale.... ho un 55'' da un paio di mesi e in generale mi trovo ottimamente, Netflix, SkyQ, PrimeVideo, tutto perfetto, ho seguito una guida per le impostazioni migliori (questa https://youtu.be/AdaPI9pYKsI) e mi sembra che sia tutto a posto....ho detto "mi sembra" perchè non so come spiegarmi, ma in alcuni casi vedo delle parti colorate uniformi (tipo chessò, una parete tutta arancio) che risultano "scalettate", stessa cosa col nero (magari l'interno di una stanza buia, o come ho riscontrato ieri, in un interno di una carrozza, guardando L'Alienista su Netflix).
    Ho provato Standard, Cinema, Netflix Mode....cambia poco, anzi, a volte peggiora.

EDIT: cercando in rete, dovrebbe essere il "color banding"
    Ultima modifica di filo79; 20-01-2021 alle 10:34

Ho già letto di un altro utente con 75" a cui si riavviava la TV "a raffica" dopo i primi 15 minuti.
    La Sony gli ha cambiato l' alimentatore e adesso pare avere risolto.
    Un riavvio ogni tanto temo sia parte di aggiornamenti di app o impallamenti.
    Io gli tolgo sempre corrente la sera e riavvii ne ho avuto uno solo in due mesi (prima d..........[CUT]
    Dick....credo che quello sia un "normale" problema elettrico/elettronico. Può capitare, è pur sempre un dispositivo elettronico. Io nostri riavvii invece derivano dall'upgrade del firmware (la conferma è che l'hanno avuto almeno 1 volta, il 90% di quelli che hanno aggiornato!). Io ne ho avuti 2, praticamente uno mezz'ora dopo l'upgrade e l'altro nel corso della stessa giornata, il mese precedente tutto perfetto. Personalmente l'unica che faccio periodicamente, ma è piu' una questione di scrupolo tecnico, è azzerare la cache dell'app TV, perchè ho ipotizzato che possa essere lei ad impallarsi. Ed io non lo stacco mai dalla corrente elettrica.
    Cordiali saluti!

Una domanda in riguardo ai settaggi di Skyq, voi come li avete fatti?
    Io ho una visione varia dei programmi di Sky, dal calcio al cinema e via dicendo, voi usate un settaggio specifico in base a quello che vedete di volta in volta oppure ne avete trovato uno che grosso modo va bene per tutti ?

Pagina 79 di 142 PrimaPrima ... 296975767778798081828389129 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •