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Discussione: Sony XH90
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18-01-2021, 23:43 #1171
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Qualche consiglio per le app ???
Da come ho letto, secondo alcuni utenti, gli aggiornamenti automatici potrebbero essere la ragione degli eventuali spegnimenti del tv.
Lo so che mi sto facendo problemi senza aver ancora ricevuto il tv, ma da come ho letto potrebbero presentarsi e quindi vorrei giá essere consapevole su come muovermi.
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19-01-2021, 08:50 #1172
Io personalmente ho aggiornato al 414, pure senza ripristino di fabbrica e non ho mai avuto problemi.
Installa pure le app che ti servono anche se lui ne ha già molte.
Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici del TV ma soprattutto delle app (si fa dentro al Play Google del TV).
Questo perchè ho sempre sospettato che queste, aggiornandosi in background, possano essere le responsabili di qualche riavvio.
Premetto anche che in Internet troverai sempre in risalto le cose negative rispetto a quelle positive.
A mio avviso il XH9096 era il TV LED best buy del 2020, con la promessa di Sony di essere ancora ben supportato e implementato.
I film si vedono benissimo, i neri sono molto convincenti (e non è un OLED), la TV è sempre reattiva, molte cose negative che leggi vedrai che saranno ridotte all' osso con l' utilizzo.TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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19-01-2021, 09:56 #1173TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.
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19-01-2021, 10:00 #1174TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.
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19-01-2021, 10:03 #1175
Per il problema dei riavvii (che non capitano a tutti, lo ricordo), Sony ha risposto così ad un utente :
Intanto, ti informiamo che questo problema sarà risolto definitivamente con il nuovo aggiornamento software PKG6.0439 disponibile partendo dal 21/01/2021.TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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19-01-2021, 10:05 #1176TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.
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19-01-2021, 10:09 #1177
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Grazie a tutti per le risposte, ora vi chiedo un parere su come collegare l'home theater. Sul vecchio TV per ascoltare l'audio del TV sfruttavo l'uscita ottica, in quanto non ha porte HDMI arc, ma siccome il Sony ne ha una, mi chiedevo cosa fosse preferibile usare, sempre se poi il TV riconosce il lettore ovviamente. Che differenza ci può essere tra un ascolto tramite porta HDMI arc ed ottica ?
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19-01-2021, 13:26 #1178
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19-01-2021, 17:53 #1179Cordiali saluti!
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19-01-2021, 18:57 #1180
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19-01-2021, 19:19 #1181
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20-01-2021, 07:51 #1182
Ho già letto di un altro utente con 75" a cui si riavviava la TV "a raffica" dopo i primi 15 minuti.
La Sony gli ha cambiato l' alimentatore e adesso pare avere risolto.
Un riavvio ogni tanto temo sia parte di aggiornamenti di app o impallamenti.
Io gli tolgo sempre corrente la sera e riavvii ne ho avuto uno solo in due mesi (prima di disabilitare gli aggiornamenti delle app e con il fw originale).TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
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20-01-2021, 10:28 #1183
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Ho una domanda magari banale.... ho un 55'' da un paio di mesi e in generale mi trovo ottimamente, Netflix, SkyQ, PrimeVideo, tutto perfetto, ho seguito una guida per le impostazioni migliori (questa https://youtu.be/AdaPI9pYKsI) e mi sembra che sia tutto a posto....ho detto "mi sembra" perchè non so come spiegarmi, ma in alcuni casi vedo delle parti colorate uniformi (tipo chessò, una parete tutta arancio) che risultano "scalettate", stessa cosa col nero (magari l'interno di una stanza buia, o come ho riscontrato ieri, in un interno di una carrozza, guardando L'Alienista su Netflix).
Ho provato Standard, Cinema, Netflix Mode....cambia poco, anzi, a volte peggiora.
EDIT: cercando in rete, dovrebbe essere il "color banding"Ultima modifica di filo79; 20-01-2021 alle 10:34
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20-01-2021, 16:22 #1184
Dick....credo che quello sia un "normale" problema elettrico/elettronico. Può capitare, è pur sempre un dispositivo elettronico. Io nostri riavvii invece derivano dall'upgrade del firmware (la conferma è che l'hanno avuto almeno 1 volta, il 90% di quelli che hanno aggiornato!). Io ne ho avuti 2, praticamente uno mezz'ora dopo l'upgrade e l'altro nel corso della stessa giornata, il mese precedente tutto perfetto. Personalmente l'unica che faccio periodicamente, ma è piu' una questione di scrupolo tecnico, è azzerare la cache dell'app TV, perchè ho ipotizzato che possa essere lei ad impallarsi. Ed io non lo stacco mai dalla corrente elettrica.
Cordiali saluti!
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20-01-2021, 16:26 #1185
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Una domanda in riguardo ai settaggi di Skyq, voi come li avete fatti?
Io ho una visione varia dei programmi di Sky, dal calcio al cinema e via dicendo, voi usate un settaggio specifico in base a quello che vedete di volta in volta oppure ne avete trovato uno che grosso modo va bene per tutti ?