Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Il tuo televisore OLED presenta evidenze di burn in?

Partecipanti
78. Non puoi votare in questo sondaggio
  • SI

16 20,51%
  • NO

62 79,49%
Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 159

c9 da oltre 6 mesi (4/5 ore al giorno): nessun problema
    TV: LG C9 77" + Samsung UE65MU6500UXZT MP: Nvidia Shield
    Impianto 7.1.4
    Ampli: Denon 4500 + Behringer KM750 Front: Klipsch R-51M Centr: Klipsch R-52C Surr: Klipsch R-41M Top F+R: Klipsch CDT 5650 Sub: SVS SB2000

Possessore di un LG 55E6v dal 2016 a cui è già stato sostituito il panello a maggio 2018 per ritenzione sul lato inferiore, purtroppo da qualche mese il problema si è ripresentato con la medesima ritenzione di prima e nonostante la pulizia approfondita non va via... vedremo se con l'estensione della garanzia fatta da Unieuro mi riconoscono il problema.

Citazione Originariamente scritto da seraph Visualizza messaggio
    Modello LG c7 65 pollici, burn in logo di la7, del settembre 2017
    Maratone #Mentana

Citazione Originariamente scritto da Carlosimone Visualizza messaggio
    Possessore di un LG 55E6v dal 2016 a cui è già stato sostituito il panello a maggio 2018 per ritenzione sul lato inferiore, purtroppo da qualche mese il problema si è ripresentato con la medesima ritenzione di prima e nonostante la pulizia approfondita non va via... vedremo se con l'estensione della garanzia fatta da Unieuro mi riconoscono il probl..........[CUT]
    Al di là del fatto della generazione del tuo OLED, trovo veramente strano ti abbiano sostituito il pannello e non il TV... perchè?
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Al di là del fatto della generazione del tuo OLED, trovo veramente strano ti abbiano sostituito il pannello e non il TV... perchè?
    Infatti avevo chiesto la sostituzione ma loro mi hanno offerto un rimborso di 1100 euro se ricordo bene (l'avevo pagato 2400) ho rifiutato e mi hanno sostituito il pannello.
    Ultima modifica di Carlosimone; 21-04-2020 alle 16:37

Citazione Originariamente scritto da Carlosimone Visualizza messaggio
    Possessore di un LG 55E6v dal 2016 a cui è già stato sostituito il panello a maggio 2018 per ritenzione sul lato inferiore, purtroppo da qualche mese il problema si è ripresentato con la medesima ritenzione di prima e nonostante la pulizia approfondita non va via... vedremo se con l'estensione della garanzia fatta da Unieuro mi riconoscono il probl..........[CUT]
    Ciao, l'estensione di garanzia di unieuro ha poi coperto il difetto?

in questi giorni mi son preso un pò di tempo per lavorare con un raspberrypi 4b + un modulo per catturare l'hdmi

lo scopo è di creare una protezione automatica perfetta per loghi colorati e grafiche dei tg

la catena è SkyQ -> RaspberryPi -> Tv

ho programmato 2 modalità, una che effettua uno zoom che ho usato su skysport24 e l'altra che applica una maschera su un logo invasivo come quello di la7

ecco il test

https://vimeo.com/499331464

c'è ancora da lavorarci su affinchè sia più facile aggiungere canali, ma il più è fatto
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Citazione Originariamente scritto da turulli Visualizza messaggio
    in questi giorni mi son preso un pò di tempo per lavorare con un raspberrypi 4b + un modulo per catturare l'hdmi
    lo scopo è di creare una protezione automatica perfetta per loghi colorati e grafiche dei tg
    la catena è SkyQ -> RaspberryPi -> Tv
    ho programmato 2 modalità, una che effettua uno zoom che ho usato su skysport24 e l'altra c..........[CUT]
    LA7 sarebbe anche ora che facesse un dimming del logo di suo.
    Ai tempi dei plasma, ricordo che ai loghi RAI e mediaset fu applicata la trasparenza per togliere il "bianco che più bianco non si può"
    Panasonic TX-55GZ960E - PLEX on Apple TV 4K - Sony Playstation 4 - Rotel RA1062 + Supra Rondo 4x2,5 - Rotel RCD1072 + AQ Diamondback - Rotel RT1080 + AQ Sidewinder - RPi4 + SoundBlaster USB (Airplay) + AQ Evergreen - Monitor Audio BR2 - Logitech 525 - Supra LoRad

Lavoro impressionante, complimenti ! Ma imho inutile o almeno per me irrilevante dato che non ho mai avuto nessun problema neanche di ritenzione su nessuno dei miei 3 OLED (mentre ne ho su un vecchio plasma lg)

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Lavoro impressionante, complimenti ! Ma imho inutile
    e lo so ma prima ancora che comprassi l'oled avevo quest'idea in mente e una volta che è in gestazione per me è impossibile fermare il cervello

resto convinto che settings sbagliati (luce oled 80) + molte ore su alcuni canali con loghi soldi e colorati aumenta sensibilmente il problema del burnin, anche solo il fatto di usare ad esempio la modalità normale o quella professionale (freddo vs caldo2) fa una bella differenza

io che per uso tv sto con luce oled a 40 e professionale1 credo che prima di 5 anni non posso bruciare proprio niente neanche se mi impegno

ma come dicevo questa cosa della protezione andava completata al di la che servisse o meno quindi...

ho migliorato ulteriormente il programma, basta cambiare il nome ad un frame del canale catturato per attivare le due modalità, poi fa tutto da se

CROP & ZOOM
    skysport24_w118_h41_x1798_y998_mCROP_cw1500_ch840_ cx10_cy20.jpg

MASK (and transparent png)
    skysport24_w118_h41_x1798_y998_mMASK_cw0_ch0_cx0_c y0.jpg
    skysport24_w118_h41_x1798_y998_mMASK_cw0_ch0_cx0_c y0.png

Ultima modifica di turulli; 17-01-2021 alle 22:44
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

LG 55 B6V di novembre 2016: per i primi 3 anni tutto ok...poche ore accensione, gaming e visualizzazione di vari contenuti. Quindi, con l'utilizzo più esteso causa bimba (Rai YoYo e Frisbee), da qualche giorno riscontro stampaggio loghi dei relativi canali. Su schermate con tonalità rosse e gialle.
    Ancora con garanzia Unieuro, in attesa del tecnico.

LG 65CX da 4 mesi, pochini..però ad oggi nulla. Utilizzo di circa 5 ore al giorno e 8/10 ore sabato e domenica. Utilizzo con Sky Q, Netflix e Xbox SX in prevalenza.

LG CX65 acquistato a dicembre, circa 6 ore utilizzo/day, qualcosa di più nel weekend, principalmente per Netflix-Prime, poco digitale, molto gaming. faccio scongiuri ma nulla da segnalare.
    Il mio intervento vi vuole chiedere : c'è un modo per evitare il fenomeno? qualche precauzione o accorgimento per limitarlo?
    o, scusate il francesismo, ci va solo ****?

Zooma ogni tanto, cambia canale ogni tanto.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

Citazione Originariamente scritto da SNAKEPITZ Visualizza messaggio
    LG CX65 acquistato a dicembre, circa 6 ore utilizzo/day, qualcosa di più nel weekend, principalmente per Netflix-Prime, poco digitale, molto gaming. faccio scongiuri ma nulla da segnalare.
    Il mio intervento vi vuole chiedere : c'è un modo per evitare il fenomeno? qualche precauzione o accorgimento per limitarlo?
    o, scusate il francesismo, ci va sol..........[CUT]
    non ti devi preoccupare, con un uso misto non avrai mai problemi, anche con i giochi andrà tutto bene che ci siano grafiche o no, le cose cambiano se conti di giocare allo stesso gioco da ora e per sempre

se però dovresti trovarti in una nuova situazione che prevede 4 5 ore al giorno dello stesso canale tv con logo fisso colorato per tutti i giorni della settimana, allora inizia a preoccuparti

Pagina 2 di 11 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •