Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 69 di 142 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima
Risultati da 1.021 a 1.035 di 2116

Discussione: Sony XH90

  1. #1021
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    57

    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Se sei convinto portalo all'assistenza subito.
    Fa bene sony a tacere e a non dichiarare nulla in merito al difetto di questa TV. Tanto i clienti non solo pagano, ma li difendono anche a spada tratta.

  2. #1022
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Carpi
    Messaggi
    740
    Citazione Originariamente scritto da mcsilenzio Visualizza messaggio
    1 fatto
    Risolto qualcosa o percepito qualche miglioramento ?
    Io l' audio metallico l' ho notato solo in una certa parte di mappa di AC4, c'è un' isola che ha un rumore di fondo particolare e rende metallico anche il parlato. Via da quell' isola e ritorna a posto.
    Io ho il 65" che ha due casse in più rispetto al 55" e mi sembra che si senta come l' altro TV Samsung che avevo.
    Poi devo ammettere che a leggere i forum vengono certe "fisse".
    Tra la community, reddit ed altri forum avrei dovuto dare indietro il TV dopo poche ore.
    Ho avuto un solo riavvio in un mese abbondante, dopo l' aggiornamento 414... zero.
    DTT, Netflix, Prime, Disney+, Raiplay, Youtube, SeriesX, un uso decisamente molto misto.

    Il problema dei 120Hz è una menata, nel senso che per accorgermi della differenza sono dovuto andare a 10 cm dal tv e cominciare a switchare tra 60 e 120 hz per vedere una diminuzione di qualità irrisoria.
    Per questo si trova chi dice che ha risolto e chi no. In realtà non è risolto, ma ci siamo al 95%.
    Ho disabilitato gli aggiornamenti automatici tv ma soprattutto quelli automatici della app.
    Non escludo che qualche riavvio (di cui leggo) sia dovuto ad app che si aggiornano in background.
    Infine alla sera lo spengo sempre totalmente, togliendogli alimentazione.

    Per il resto si vede benissimo e l' HDR funziona perfetttamente (non come Samsung che è dal 2018 che ha problemi in merito e non risolve, vedi 140 pagine di post a riguardo sulla loro community).
    Ultima modifica di dickfrey; 30-12-2020 alle 18:58
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

  3. #1023
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.352
    Citazione Originariamente scritto da emilio1 Visualizza messaggio
    Fa bene sony a tacere e a non dichiarare nulla in merito al difetto di questa TV. Tanto i clienti non solo pagano, ma li difendono anche a spada tratta.
    Io non sopporto chi si lamenta a prescindere. Agisci.

  4. #1024
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    437
    Citazione Originariamente scritto da mcsilenzio Visualizza messaggio
    1 fatto,
    2 xbox e ps5 non hanno uscita ottica,
    3 sarà perchè questo Natale non sono andato a messa che mi hanno tamponato 2 volte in una settimana e l'audio della tv fa ribrezzo? penso serva l'intervento diretto del papa.
    Parli di Xbox series X? Perché le One X ha ottico. Ciao

  5. #1025
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    437
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Io non sopporto chi si lamenta a prescindere. Agisci.
    Io infatti ho agito. Non parlo di 120hz, vrr, allm, lasciamoli perdere. Posso avere una TV che non si spegne a cacchio quando lo vue lei oppure questa é una caratteristica avanzata di Sony per non far affaticare i occhi? Ci sono troppe cose che non vanno. Poi capisco la nuova tecnologia e tutto quello che si vuole, io 2000€ per una TV così non li spendo e non ho pazienza di aspettare futuri, possibili ma non certi aggiornamenti.
    Detto questo, se guardo Sky la preferisco di gran lunga come immagine alla q90t. Ma la q90 almeno un film me lo fa vedere dall'inizio alla fine senza spegnersi.

  6. #1026
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.352
    Hai agito quindi la restituisci?

  7. #1027
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    57
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Io non sopporto chi si lamenta a prescindere. Agisci.
    Io non sopporto chi difende a spada tratta a prescindere. Ti danno una televisione che non rispetta tutte le caratteristiche pattuite e a te va bene così?

  8. #1028
    Data registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    129
    Parli sempre di 2k di tv, ma hai preso il75"? 'Io la mia l'ho da circa un mese quando è arrivata ho disattivato qualsiasi aggiornamento, mai fatto nessun riavvio, ps5 con spiderman e ps plus (nessun gioco a 120hz) audio direi piuttosto buono e la uso spesso con l'home theather, al momento non posso che consigliarla.

  9. #1029
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.352
    Citazione Originariamente scritto da emilio1 Visualizza messaggio
    Io non sopporto chi difende a spada tratta a prescindere. Ti danno una televisione che non rispetta tutte le caratteristiche pattuite e a te va bene così?
    Ma chi sta difendendo cosa? Io neanche ce l'ho quel TV e mai comprerei un LCD tantomeno per avere una fantomatica compatibilità HDMI 2.1 (ed il mio CX ne ha 4)
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

  10. #1030
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente scritto da alexlll Visualizza messaggio
    ho notato che se scarico tramite ondemand di sky un qualsiasi film in 4khdr si vede sempre molto buio, anche se metto la luminosità al massimo. questo avviene solo con sky ondemand in 4k,avete suggerimenti?
    ciao, visto che nessuno ti ha risposto ci provo io....innanzitutto avrai già visto che in HDR la luminosità è già al massimo e di più non puoi andare.....
    Premetto che ho testato per la prima volta il 4k hdr circa un anno e mezzo fa fa quando acquistai il mio (ottimo) sony xf 9005 Ero incuriosito ed un pò eccitato ebbene...delusione totale. Con quasi tutti i contenuti (io seguo soprattutto eventi sportivi, calcio, Formula Uno , tennis e film su Sky) un deciso inscurimento che rende il tutto quasi inguardabile Si la definizione ci guadagna un pò non lo nego ma tutto diventa così cupo che ti fa passare subito la voglia.
    Ovviamente pensando che la causa potesse esser il decoder ho chiamato sky ma non hanno saputo darmi una risposta soddisfacente. Per loro tutto ok.
    Da un mesetto scarso ho in casa anche il sony xh 9096 55' ed anche con questo tv non è cambiato nulla, scuso scuro scuro..
    Ieri sera comparavo un film in HDR su sky Q e lo stesso film che era in programmazione in HD ebbene fra i due decisamente meglio il secondo.
    Quando guardo le partite in diretta ottimo lavoro (soprattutto dell'xf, gran bel tv) in HD ma se passo in 4k Hdr luminosità a picco, inguardabile
    Ho anche approfittato di un account Prime per capire se il problema era solo con Sky ma pure li stesso discorso, documentari, film, serie tv in 4k scure, scure, scure...
    Insomma per me , per la mia esperienza per ora il mitico 4kHDR è una sonora ciofeca. E si che sia all'xf che all'xh non manca la luminosità...

    Sarei davvero curioso di capire quale è il problema...
    buona serata

  11. #1031
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.039
    Se ti fa piacere lo stesso problema di luminosità (oscuramento) ce l'ha anche il samsung del mio collega di lavoro tanto che lui ha impostato fisso il decoder a 4K soltanto.

  12. #1032
    Data registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    111
    Citazione Originariamente scritto da albug Visualizza messaggio
    Se ti fa piacere lo stesso problema di luminosità (oscuramento) ce l'ha anche il samsung del mio collega di lavoro tanto che lui ha impostato fisso il decoder a 4K soltanto.
    si si non dubitavo che dipendesse dai Sony...ma mi chiedo allora al di là di una definizione un pò migliore che senso ha questo cavolo di 4k....in HD soprattutto gli eventi Live sono molto più godibili... boh

  13. #1033
    Data registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    437
    Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    Hai agito quindi la restituisci?
    Si come detto nei miei precedenti post. Restituisco. Rispondo anche all’altro utente, parlo di 2k perché ho preso il 75.

  14. #1034
    Data registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    23
    @robintr
    grazie per la tua preziosa esperienza.
    io posso dirvi che, sempre con sky q in 4k hdr gli eventi Live sono perfetti, io riscontro problemi di luminosità solo con gli eventi ondemand in 4k hdr di sky q.
    anche con netflix se guardo ad esempio la serie "cobra kai" non riscontro perdita di luminosità.
    ho attualmente attenuato il problema della luminosità in 4k hdr degli ondemand di sky aumentando la luminosità e la gamma di colore al massimo.
    Ultima modifica di alexlll; 31-12-2020 alle 09:43

  15. #1035
    Data registrazione
    Jan 2010
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    947

    Premessa doverosa. Rispetto assolutamente chi acquista, ed il suo diritto ad avere un prodotto perfetto. Però mi chiedo, e qui gradirei una risposta sincera, quanti di quelli che qui si lamentano della HX90 hanno inviato una email al supporto Sony per chiedere informazioni al riguardo?
    Il 99% dei prodotto multimediali e domotoci è affetto da anomolie e problematiche varie, non esiste pannello che sia totalmente esente da necessità di fix! Non dico che questo sia giusto, ma di fatto è cosi! Sony, almeno per quanto mi riguarda, mi piace perchè intanto non ha "mimetizzato" i problemi, ma anzi li ha dichiarati, e nel limite delle problematiche del periodo (non penserete mica che i dipendeti sony vivano tutti insieme rinchiusi dentro una bolla h24?) ha cercato di porvi rimedio. Personalmente poi ho avuto una moltitudine di contatti "costruttivi" con Sony su questo pannello, spiegando cosa secondo me andava migliorato e personalmente ho anche ventilato ipotesi sul perchè di certi problemi. Ho sempre ricevuto rassicurazioni, e soprattutto, mi hanno sempre risposto via email e mi hanno persino chiamato al telefono in più di una occassione. Sinceramente rispetto ad altre aziende, che "affronto" anche in ambito professionale, li ho percepiti, alemno a sensazione, molto vicini all'utente finale. Quindi personalmente mi sento tranquillo, il fatto poi che Sony segue e aggiorna modelli di 3 anni fa', avvalora questo mio "sospetto". Tornando poi all'XH90, personalmente quando l'ho scelta (sono stato conquistato dalle qualità del pannello, secondo me superlative valutate a 360°, per certi versi non ha i neri dell'oled, ma ha una luminosità che a me piace, con degli ottimi neri nel complesso!), l'ho scelta con la consapevolezza che un sistema android, avrebbe comunque comportato degli upgrade e fix vari, e magari qualche instabilità, a differenza magari di sistemi più chiusi, ma di fatto più rocksolid, come il webOS di lg. I bug attuali erano tutti già dichiarati in rete, tranne quello dei 120hz/4k, implementati successivamente al mio acquisto. Quindi ho fatto un'acquisto consapevole, a differenza magari di quelli che l'hanno acquistata al dayone! Tornando poi alla mia esperienza diretta con la TV, con il firmware di fabbrica, che se non ricordo male era il 6.0152 (correggetemi se sbaglio), la tv ha girato un mese senza battere ciglio e senza problemi, poi incuriosito ho aggiornato all'ultimo firmware, durante le ore successive all'aggiornamento la tv ha avuto due riavvii spontanei, poi, è ormai sono passate diverse settimane, nessun tipo di problema! Ci tengo a sottolineare che da me la tv resta accesa anche 8ore al giorno e poi arrivo io la sera con bluray e serietv! Sono arrivato anche a ipotizzare che qualche app si aggiorni a basso livello (automaticamente) e magari si freeza e costringe al riavvio android (per questo è di fatto il nostro pannello! Un "banale" dispositivo android!). Io direi di stare tranquilli, tra covid, lancio della ps5 ecc, la Sony ha avuto il fiato sul collo, fretta di fare le cose e poco tempo per "lavorare", con magari scarsità di personale presente, vedrete che prima di primavera verrà rilasciato un firmware solido.
    Ultima modifica di hiroshi976; 31-12-2020 alle 15:26
    Cordiali saluti!
    ______________
    ~ [TV] Sony KD65XH9096 - [BD Player1] Panasonic DP-UB820 - [BD Player2] LG BP735 - [Audio] Onkyo TX-SR608 - [Diffusori] Kit JBL SCS500.5 ~
    La mia piccola videoteca


Pagina 69 di 142 PrimaPrima ... 195965666768697071727379119 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •