|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sony KD65A8 vs LG55BX
-
22-12-2020, 18:15 #1
Junior Member
Sony KD65A8 vs LG55BX
Buonasera a tutti,
So benissimo che i due tv in oggetto non sono confrontabili, ma ho bisogno del vostro aiuto per risolvere urgentemente un'indecisione (ahimè entro domani sera!) da cui non riesco ad uscirne!
- LG 55BX 1.000€
- SONY 65A8 1.800€
Questa la situazione: provengo da un Sony KDL-43W755C che a 5 anni circa dall'acquisto ha deciso di autoeliminarsi (righe verticali su tutto il pannello). Ho spazio a sufficienza per il 65 e distanza di visione circa 2,5/3m. Immagino sia chiaro che dovrei propendere per il 65, ma la differenza di prezzo non mi fa decidere fino in fondo.
Dubbio generale: in una sala molto luminosa (anche se utilizzo principale la sera) di giorno rischio di non veder nulla o di vedere solo riflessi?
Utilizzo 40% TV generica, 40% Sky/Netflix/Disney+, 20% streaming. In futuro potrei volerla sfruttare per gaming.
Da un lato penso che arrivando da un 43 il 55 sarebbe già un significativo upgrade, sia per dimensioni che per passaggio ad OLED, quindi potrebbe essere una scelta saggia sapendo d'aver speso una cifra comunque ragionevole.
Dall'altro penso che il prezzo del Sony è buono e fatto 30 facciamo 31. Ma se poi dura ancora solo 5 anni (contro la mia speranza = almeno 10)? E se dovessi avere problemi di burn-in? Parliamo pur sempre di 800€ di differenza, in pratica un'altra tv!
I prezzi sono talmente convenienti da propendere per uno piuttosto che per l'altro? Il Sony vale gli 800€ in più dell'LG per il maggior polliciaggio e per il fatto d'essere un top di gamma Sony vs entry level LG?
Immagino non ci sia una risposta univoca ma vi prego ditemi la vostra, così magari mi aiutate a decidermi (oppure alimentate ulteriori dubbi
Grazie!
-
22-12-2020, 19:59 #2
Senior Member
No, vedrai da dio e basta.
Ad ogni modo, l'A8 va confrontato col CX, lascia perdere il BX che pare sia uscito proprio male, col Sony sei su un altro pianeta. Dalla tua distanza poi, 65 tutta la vita.
Come già detto quindi, il confronto con l'A8 è da fare con TV 55 che costano sui 1400. Vedi tu se 400 euro in più vanno la pena, imho sì, senza ombra di dubbio
-
22-12-2020, 22:14 #3
Junior Member
Ti ringrazio per la risposta
Sono consapevole che non sono confrontabili, infatti se il confronto fosse stato con il CX e 400€ di differenza probabilmente mi sarei convinto prima scegliendo Sony, ma la scelta è limitata tra questi 2 e gli 800€ di differenza, ovvero quasi il doppio, mi hanno messo mille dubbi
-
23-12-2020, 18:35 #4
Senior Member