Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 51
  1. #16
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.665

    @AlbertoPN
    Con tutto questo cibo e cucina... non è che ti hanno messo a dieta
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  2. #17
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665
    Ciao Fabio,

    cercavo un paragone comprensibile .... e siccome ho scoperto che non posso ordinare il pranzo per Natale dato che è tutto chiuso, si vede che il turbinio di gonadi ha creato psicologicamente un eccesso di voglia di cucina
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  3. #18
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.651
    ecco l'origine della bassa pressione sul Nord-Est...

    Hai fatto bene a generalizzare, è vero in ogni contesto c'è troppa superficialità e scarsa conoscenza. è anche vero che non si può essere soloni in tutto.

  4. #19
    Data registrazione
    May 2013
    Messaggi
    24
    In passato c'è stato. Io feci un corso di calibrazione con Emidio nel 2013 o 2014, poco fuori Milano credo. Era un corso assolutamente entry level, nessuna assunzione di conoscenze per i partecipanti. Poi eravamo tutti lì perchè appassionati, chi più chi meno, qualcosa si sapeva già a forza di leggere recensioni e articoli qui. Chiaramente un corso di calibrazione di un giorno non ti spiega tutte le sottigliezze che ci possono essere in tutta la tecnologia attuale, ma sicuramente ti mette al di sopra di Galeazzi.

  5. #20
    Data registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1.482
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Non entro nel merito delle decisioni del Direttore, ma qualunque corso, per avere "un senso", prevede comunque delle basi.

    Se vado a fare un corso di cucina, comunque devo conoscere i tagli della carne, i tipi di pesce e di verdure/vegetali, avere un minimo di informazioni tecniche su come caramellano gli zuccheri, sulle temperature pe..........[CUT]
    Sempre grande Emidio.........................

    Ma, quindi non posso dire di essere un sommelier ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

    (O. Wilde)

  6. #21
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665
    Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Ma, quindi non posso dire di essere un sommelier ?
    Ah ah ah
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.073
    Citazione Originariamente scritto da AlbertoPN Visualizza messaggio
    Non entro nel merito delle decisioni del Direttore, ma qualunque corso, per avere "un senso", prevede comunque delle basi.

    Se vado a fare un corso di cucina, comunque devo conoscere i tagli della carne, i tipi di pesce e di verdure/vegetali, avere un minimo di informazioni tecniche su come caramellano gli zuccheri, sulle temperature pe..........[CUT]
    vabbè va, cerco di dare una veloce risposta a questo insieme di elucubrazioni "creative"...
    primo hai proprio preso un esempio sbagliato, i corsi di cucina esistono e partono guarda un po' dalle basi a salire,. (ma proprio dalle basi)!!!

    la tua prima frase proprio non ha senso perché premette un qualcosa non vero assolutamente, torniamo al solito discorso trito e ritrito da sempre ma allora per guidare una macchina devo essere un meccanico di formula uno ? ma no signora deve solo girare la chiave e ricordarsi di mettere la benzina fare i tagliandi ogni tanto :-)

    i corsi possono tranquillamente partire dalle basi ed a essere onesti anche se la scienza che c'è dietro tutto il fenomeno della visione umana della percezione e tecnologia della riproduzione dei colori e delle immagini a video può essere un mare magnum davvero ampio non è vero che non si possa organizzare qualcosa anche per chi si approccia per la prima volta, naturalmente sarà fondamentale la bravura del relatore e di come questi produrrà il fondamentale materiale didattico di livello base da cui partire.

    Sarà la bravura del curatore del corso capire le priorità e formalizzare una proposta adeguata ai vari livelli dello stesso.

    e comunque Do per scontato che, chi legge un forum come questo non è l'utente medio dei video di Galeazzi, siamo pur sempre su un forum specializzato...

    Nel mio caso ad esempio ho sufficienti conoscenze del fenomeno in oggetto ma vuoi per pigrizia vuoi per tempo (ognuno ha il proprio lavoro) e perchè non tutti hanno una sonda o uno spettrofotometro sotto il cuscino, da qui l'idea secondo me più che lecita e corretta di poter accedere a più di un corso sulla calibrazione, e perché no per chi ne ha necessità, approfondire sulle teorie del colore e della visione in genere, magari con letteratura consigliata alla fine del corso o dei corsi seguiti...

    poi per i più smalizziti ci possono essere varie letture delle risposte date dopo tutto la calibrazione è pur sempre un lavoro...

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2002
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    15.665
    ... cut and edit ...
    Ultima modifica di AlbertoPN; 25-12-2020 alle 14:44
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.777
    Condivido in pieno il cazziatone di Emidio, ma sarebbe davvero ora di fare qualche video recensione in più, online si trova ben poco a livello di video review su prodotti audio/video in italiano, la maggior parte sono tutte estere, ne consegue che video come quelli del buon Galeazzi trovino seguito, ma questo a prescindere dal numero di persone che lo segue, ma più che altro per mancanza di alternative.
    Le recensioni che si trovano si Avmagazine è fuori dubbio che siano dettagliate e ben fatte, ma non basta, almeno per la massa o per fare in modo di avere un seguito maggiore serve un video che la accompagni, in modo tale che il tutto risulti di più facile apprendimento e interesse, solo così possiamo indirizzare la massa ad avere un minimo di conoscenza su come si dovrebbe vedere un tv ed eventualmnete su come andrebbe calibrato.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    725
    Il buon Gale va bene per i telefoni e qualche altro gadget e anche per i telefoni c'è gente molto più precisa e tecnica di lui. Semplicemente ha saputo fare lo youtuber meglio di altri. Non che sia facile, anzi...

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    ...sarebbe davvero ora di fare qualche video recensione in più, online si trova ben poco a livello di video review su prodotti audio/video in italiano, la maggior parte sono tutte estere, ne consegue che video come quelli del buon Galeazzi trovino seguito...[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Digit@l Visualizza messaggio
    Il buon Gale [...] ha saputo fare lo youtuber meglio di altri. Non che sia facile, anzi...
    Sono d'accordo con Digit@l5107797. Anche in Italia ci sono recensioni fatte abbastanza bene. Mi riferisco ad esempio ai video di Zucchini Buriani su HD Blog, con numeri non lontani da quelli di Galeazzi:

    https://youtu.be/KaPzD4eoFy8

    Il paradosso è quello di HDTVTest con video giudicati da molti - a ragione - molto ben fatti. Eppure, nonostante siano in lingua inglese, il canale conta soltanto un quarto degli iscritti rispetto a Galeazzi e poco più della metà rispetto ad HDBlog Bisogna anche dire che il canale è partito con costanza soltanto poco più di 3 anni fa. Anche DDay ci ha provato, ad oggi ha 14k iscritti e da tempo non propone più recensioni di TV in video.

    Come promesso, vedrete presto qualcosa, anche i modi differenti e vi chiederemo un feedback. Non sarà una roba occasionale; l'impegno sarà sicuramente esteso a più mesi, in modo da avere un riscontro il più oggettivo possibile. Non potendo togliere troppo tempo a tutto il resto del lavoro, cercheremo una modalità 'leggera' e quasi in presa diretta ma al tempo stesso inattaccabile dal punto di vista tecnico.

    Stavamo pensando anche a fare una doppia recensione per un paio di TV con taglio completamente diverso e chiedervi cosa preferite. C'è chi mi chiede della possibilità di fare test in 'diretta'. Un cosa che in realtà abbiamo già fatto in qualche punto vendita e legata più che altro ai proiettori e non ai TV ma che potrebbe in effetti replicare anche per i TV e online. Ma non sostituirebbe una video recensione. Una 'diretta' durerebbe non meno di un'ora, anche molto di più se ci fossero molte persone collegate che richiedono spiegazioni o verifiche in diretta. E un video di 2 ore, che rimarrebbe comunque a disposizione, non potrebbe sostituire l'immediatezza e la trasversalità di una video recensione.

    Emidio

  12. #27
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.936
    Per quanto riguarda invece i corsi di calibrazione, ne abbiamo fatti alcuni, formando negli anni quasi un centinaio di persone. Il corso di sei ore complessive, prevedeva la lettura di alcuni contenuti per avere una sorta di 'infarinatura' iniziale prima di accedere al corso. Dopo le 4 ore di teoria generale si passava a circa 2 ore di pratica. Chi partecipava ad un corso poteva assistere - senza dover pagare di nuovo - anche ad altre date. Poi c'era anche l'accesso ad una sezione del forum riservata a chi aveva partecipato al corso, in modo da confrontarsi su alcuni argomenti e continuare a crescere. Una minima parte di chi ha partecipato al corso ha continuato a 'giocare' e si è migliorato nel tempo. Le cose che dicevo nel corso sono ancora attualissime e partivo esattamente dalle basi a cui non si può rinunciare. Mi dispiace solo di non aver potuto organizzare un corso avanzato, quasi di sola pratica: in quel caso sono necessari alcuni mezzi, come proiettori e/o display con varie tecnologie, spazio adeguato senza luce e tanto tempo... Chissà quando sarà possibile

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 21-12-2020 alle 11:44

  13. #28
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.777
    Non vedo l'ora di gustarmi le prime video recensioni, sarebbe interessante vedere anche modelli di fascia media, tipo Philips serie 8 e simili, sui top di gamma si trovano info con più facilità, mentre sulla gamma media o medio bassa è più difficile trovare info.
    Su Buriani concordo, ottimo recensore, peccato per il poco spazio che ha all'interno del blog.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  14. #29
    Data registrazione
    Jan 2002
    Messaggi
    557
    Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    ... sarebbe interessante vedere anche modelli di fascia media...[CUT]
    Siamo così d'accordo che inizieremo proprio dal 'basso'.

    Franco

  15. #30
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.777

    Bene, noi saremo qui a seguirvi
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-


Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •